Salve a tutti volevo un consiglio su una build per necromante del terrore ne ho trovata una fatta da saaxster e volevo qualche delucidazione se possibile
soprattutto sulla parte del discepolo arcano (perfetto sacerdote)(competizione)' nella build descrive gli incantesimi migliori che si prendono con quel dominio ma io cercando potere divino mi dice che da solamente un + 6 alla forza ma non dice nulla sul BaB pari ai nostri dadi vita dove è descritto?
grazie
Umano Necromante del terrore 14
1-Tomb-Tainted Soul, (U) Artigiano dei Cadaveri(LM)
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3-Castigo Distruttivo(LM)
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6-Discepolo Arcano(Perfetto Sacerdote)(Competizione)
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9-Discepolo Arcano(Perfetto Sacerdote)(Tempo)
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12-Incantesimi Focalizzati/Incantesimi Inarrestabili
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Tramite Tomb-Tainted soul il nostro caro umano si cura con effetti di energia negativa invece che positiva, permettendoci in pratica di curarci a volontà. Artigiano dei cadaveri e castigo distruttivo sinergizzano ben bene con la nostra capacità principale, ovvero la creazione di un esercito di non morti al nostro servizio: il primo da +4 For (non contiamolo in quanti non è cumulabile con il bonus di padronanza dei cadaveri) e +2 PF/DV (questo invece è cumulabili sì, per un totale di +4 PF/DV ai nostri non morti), il secondo invece fa provocare a quelli che (ri)muoiono un esplosione che infligge in un raggio di 3 metri 1d6+1d6/2DV di energia negativa, danneggiando probabilmente i nostri nemici e curando allo stesso tempo gli altri nostri non morti nell'area. Discepolo Arcano ci costa tenere la saggezza piuttosto alta (13 di base e +6 da un oggetto va bene), ma aggiungiamo alla nostra limitata lista incantesimi fantastici, ecco la lista di quelli più interessanti:
Competizione
Potere Divino (4°) - +1 PF/Livello, BaB pari ai nostri DV, +6 alla Forza. Step 1 per comandare i nostri Non morti in mischia.
Giusto Potere (5°) - +1 Taglia, bonus di taglia +8 Forza +4 costituzione, potenziamento +4 Armatura Naturale, Riduzione del danno che scala (al livello 14 abbiamo 10/bene). Step 2 per comandare i nostri Non morti in mischia.
Visage of the Deity, Greater (9°) - Fantastico buff, nulla da aggiungere.
Tempo
Velocità (3°) - Possibilmente il miglior buff di questo livello.
Libertà di Movimento (4°) - Ottimo salva-vita e utility per muoversi ovunque.
Contingenza (6°) - Il maniglione antipanico degli incantesimi salva-vita.
Foresight (8°) - Un fantastico incantesimo di divinazione uno slot prima del normale.
Fermare il tempo (9°) - Hai vinto.
L'ultimo talento è molto "meh", è più che altro quaclosa di genericamente utile che potrebbe sempre servire, se non ti piace il genere scegliti qualunque altra cosa ti aggrada
Teoricamente quindi possiamo entrare in combattimento a fianco dei nostri non morti con i giusti buff, lanciare debuff su debuff a ripetizione intanto che i nostri amichetti si prendono/danno le botte e curarci ogniqualvolta ne muore uno tramite Castigo Distruttivo, in quanto anche noi veniamo curati dall'energia negativa. Tramite il BaB alto ottenuto con Potere Divino colpire la CA a contatto sarà uno scherzo, e se vogliamo aggiungere un trucchetto in più prendiamoci come talento di 12° Imperious Command (Drow of the Underdark) e il potenziamento Fearsome per la nostra armatura: entriamo in mischia con un avversario, facciamo fare loro il TS contro la nostra Aura di paura, se lo fallisce è scosso, il che significa -2 ai Tiri Salvezza/Prove di abilità, facciamo come azione di movimento una prova di Intimidire per demoralizzare (e avremo un bel po' di Intimidire, giusto?), se lo fallisce grazie ad Imperious Command è Ranicchiato per un round (e scosso il seguente), in pratica è indifeso. Lasciamo ora ad uno dei nostri non morti il compito di finire il lavoro e passiamo al prossimo avversario.
Non ho spiegato per bene tutte le capacità di questa build, anche perché le meccaniche secondo le quali si possono creare eserciti di non morti sono pesanti (secondo me), e richiedono un po' di studio riguardo a chi e cosa vorresti comandare/creare, scheletro di x o zombie di y, però in generale un po' di studio e sei a posto.
P.S. Discepolo Arcano è stato preso senza il dover credere in una divinità, se il tuo master vuole che tu segua perfettamente le regole del talento secondo il quale devi credere nella divinità X e prendere solamente i domini che essa concede fatti un giro per tutti i manuali per trovare la divinità giusta.
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