Salve gentaccia! Per quanto mi riguarda il discepolo dei draghi è sempre stata, secondo me, l'unica cdp figa da giocare. Ma con lo stregone uscirebbe fuori una cagata. E poi è apparsa la stirpe furiosa, in poche parole un barbaro che ha una manciata di incantesimi a sua disposizione, e che ha accesso alle stirpi dello stregone.
Dato che sto per iniziare una campagna livello quindici, ho deciso di smanettarci un pò sopra, e vedere cosa ne veniva fuori, ed ecco quello che ho ottenuto:
Livelli: 5 livelli da stirpe furiosa e 10 da discepolo dei draghi.
Caratteristiche: forza (20+3 di livello+4di discepolo)=27;
Cos (18+2 discepolo) =20;
Car 16; Des 14; Sag 12; Int (10+2 discepolo)= 12.
Stirpe: Draconica
Poteri di Stirpe:
Artigli (Sop): Al 1° livello, si possono far crescere degli artigli come azione gratuita. Questi artigli sono considerati come armi naturali e permettono di effettuare due attacchi con gli artigli come azione di attacco completo usando il proprio bonus di attacco pieno. Questi attacchi infliggono 1d4 danni ciascuno (1d3 se si è di taglia Piccola) più il proprio modificatore di Forza. Al 5° livello, questi artigli sono considerati armi magiche al fine di superare la RD. Al 7° livello, il danno aumenta a 1d6 danni (1d4 se si è di taglia Piccola). All’11° livello, questi artigli infliggono 1d6 danni da energia scelta addizionali ad ogni colpo andato a segno.
Resistenze del Drago (Str): Al 3° livello, si ottiene Resistenza all'Energia 5 al tipo di energia scelta e bonus +1 all’armatura naturale. Al 9° livello, la Resistenza all'Energia aumenta a 10 ed il bonus all’armatura naturale aumenta a +2. Al 15° livello, il bonus all’armatura naturale aumenta a +4.
Soffio (Sop): Al 9° livello, si ottiene la capacità soffio della varietà di drago scelta. Il soffio infligge 1d6 danni del tipo di energia associata alla varietà di drago per livello da Stregone. Chi si trova nell’area del soffio riceve un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare il danno. La CD di questo Tiro Salvezza è pari a 10 + metà del proprio livello da Stregone + il proprio modificatore di Carisma. La forma del soffio dipende dal tipo di drago (come indicato nella tabella sopra). Al 9° livello, si può utilizzare questa capacità una volta al giorno. Al 17° livello, si può utilizzare questa capacità due volte al giorno. Al 20° livello, si può utilizzare questa capacità tre volte al giorno.
Ali (Sop): Al 15° livello, ali da drago spuntano sulla schiena come azione standard, conferendo una velocità di Volare di 18 metri con manovrabilità media. Si possono far sparire le ali con un’azione gratuita.
Talenti:
1b: Furia focalizzata
1: Attacco Poderoso -4 TxC +12 danni
3: Arma Focalizzata (Spada da scegliere)
5: Attacco naturale migliorato(1d6à1d8)
7:Colpo vitale(si lanciano i danni dell’arma due volte)
9: Arma Focalizzata (artigli)
11:Colpo vitale migliorato(Si tirano tre volte i danni dell’arma)
13:Colpo Devastante(+2 danni per ogni dado aggiuntivo di colpo vitale etc)
15: Artigli squartanti (+1d6 se colpisci con entrambi gli artigli)
+ 3 talenti di stirpe:
Iniziativa Migliorata; Robustezza+3pf +1 per Dv; Tempra Possente+2ts
Tratti: Berseker of the society(3 round di ira in più); Reattivo(+2 iniziativa)
Equipaggiamento: 240k
Amuleto dei pugni potenti +4 64k (+3 +corrosivo)
Corazza di piastre+5 25k (+ 11 alla CA)
Cintura della forza del gigante +6 36k
Fascia della seduzione +6 36k
Mantello della resistenza +5 25k
Perla del potere 1k
Verga incantesimi rapidi 35k
Amuleto armatura naturale +3 (18k)
Slipping jacket
Stats For: 34; Car 22
Così facendo, avrei tre attacchi naturali primari (due artigli ed un morso) quindi secondo me è meglio combattere solo con quelli.
Entrando in ira(+4 for/cos), per poi attivare forza del toro(+4for) e forma di drago 2(+6 for,+4 cos), arriverei a 48 di forza
Dunque ai danni aggiungerei 29( una volta e mezzo mod. forza)+12(att. poderoso)+3(amuleto pugni potenti)+6(colpo devastante)= 40
40 danni ad ogni colpo, senza contare gli svariati dadi che dovrei lanciare.
Considerando che ad ogni bab faccio tre attacchi, se colpisco con tutti e nove i colpi farei 360 danni, più gli svariati dadi.
Cosa ne pensate? Ho fatto bene i calcoli? Avete alcuni consigli da darmi per migliorarlo?
Grazie in anticipo