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CapPascal

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Punti Esperienza

  1. Questa sera ti rispondo a tutto che oggi non ho avuto tempo e ti invio il resto delle informazioni!
  2. Ciao! L'AP a cui ti riferisci e' Skull & Shackles ma, nonostante il tema e il primo modulo siano molti belli, l'ho giocato con il mio gruppo (fino al terzo modulo) e man mano che si prosegue si perde l'atmosfera e si ha la sensazione di essere costretti su dei binari. Quindi volevo giocare un'avventura scritta da me ambientata nel mondo creato dall'utente FeAnPi (lavoro che mi ha fatto avvicinare e iscrivere al forum). Comunque sia ti ho scritto un pm!
  3. Se sei interessato ad un'avventura piratesca io mi propongo come Master per Pathfinder!
  4. Salve a tutti! E' il mio primo topic e spero di non aver sbagliato nulla. Come da titolo sono interessato ad avere informazioni riguardo il P6 di Pathfider. Da quello che so tale sistema e' stato riadattato per Pathfinder in quanto naque per D&D 3.5 (E6, se non sbaglio) e dato che, da quello che ho letto sul web, sembra molto interessante volevo capire se qualcuno di voi l'ha mai utlizzato, cosa ne pensa e come si e' trovato. Nelle mie ricerche ho trovato solo brevi pdf che pero' paiono non essere il sistema completo. Vorrei quindi sapere dove poter trovare la sua versione definitiva e se questa sia gratuitamente scaricabile o a pagamento. Ho pravato ad usare la ricerca di Dragons Lair ma senza risultato!
  5. Io sarei interessato a provare anche per il fatto che mi intriga questo sistema magico! Permetto però che sarebbe il mio primo pbf in assoluto e che non conoscono neanche un po' l'ambientazione. Se la mia inesperienza in pbf non rappresenta un problema e hai voglia di passarmi un po' di informazioni, anche tramite messaggio privato, ti posso dire qualcosa di più concreto.
  6. Riguardo l'incrocio fra draghi e umani: una cosa molto banale è che ci siano dei Draghi conservatori che vogliono mantenere la razza pura emanando leggi che danno ordine di cacciare e uccidere gli ibridi dal proprio regno. Magari organizzano squadre di cerca per le varie città e vere e proprie guerre contro quei regni che hanno ormai reso normale la pratica degli incroci. Si possono così definire diverse alleanze fra città anche in base a ciò e, in generale, i rapporti fra i Signori Dragoni.
  7. Non so se ho ben capito cosa intendi ma essendo un rituale complicato ha sempre i suoi rischi e da la possibilità ai PG di fermare il rituale se scopriranno l'intreccio che vi sta dietro. Immagino che i quattro capi siano PNG di alto livello, circondati da uomini e fedeli e sempre allerta (a causa anche in un continuo stato di guerra tra le fazioni) e quindi difficilmente eliminabili se non tramite aiuti che possono ottenere infiltrandosi nella varie fazioni e ottenendo collaborazioni che gli diano delle posizioni vantaggiose. Ma se mettessimo il caso che poco di prima di fare la sua parte uno dei quattro capi venissi ucciso dai PG, cosa succederebbe? Il Mindflayer o interviene prima che i PG possono agire e mandare a monte il piano, oppure, già accaduto il fattaccio, non si paleserà e i PG si troveranno braccati da tutta una fazione e il Mindflayer pronto a vendicarsi divenendo così un nemico ricorrente. Aggiungendo altro all'idea di prima si potrebbe pensare che il Mindflayer abbia predetto una tale opzione e abbia scelto in precedenza altri candidati che potrebbero sostituire uno dei Capi qualora venissero eliminati (magari un altro dei prigionieri dell'arena). Si può anche aggiungere una sesta fazione che è direttamente sotto il controllo del Mindflayer. Un piccolo manipolo di uomini che hanno raggiunto posizioni di spicco nelle diverse fazioni (riuscendo anche a infiltrarsi nella Resistenza) per proteggere i quattro prescelti del loro padrone e per prevederne le mosse in modo tale che il Mindflayer possa adeguarsi e prevedere gli eventi futuri. Penso che non si possa prevedere tutto ciò che faranno i PG ma costruire una base e di sessione in sessione adattarsi a ciò che succede. Ovviamente parlo per la mia idea (non so se ti riferivi a quella di cwell che è molto bella e piena di possibilità ).
  8. Provo a darti una mano anche io nel mio piccolo. Spero di riuscire a speghiarmi abbastanza bene e non nel mio solito modo confusionario. Innanzi tutto ho pensato subito che per l'attivazione del portale sia necessario uno spargimento di sangue e il sacrificio di molte anime e ciò lo sanno sia i capi della quattro fazioni e, ovviamente, anche il Mindflayer. Le quattro fazioni sono quindi in lotta in quanto credono che chi aprirà il portale acquisterà poteri così grandi grazie ai quali riuscira a prendere il totale controllo della città. Quello che però ignorano è che ognuno dei Capi della quattro fazioni conosce (gli è stata fatta scoprire/suggerita dal Mindflayer) una componente aggiuntiva del rituale necessaria a portare a buon compimento l'apertura del portale. Il Capo della Fazione Gialla conosce la formula da recitare, il Capo della Fazione Rossa sa che si deve spezzare la propria arma prediletta e compagna di mille avventure, Il Capo della Fazione Nera ha scoperto che è indispensabile sacrificare la persona più cara e Il Capo della Fazione Verde è ha conoscenza di un tipo particolare di erbe inebrienti delle quali bisogna inspirare i fumi. In aggiunta a tutto questo, cosa che solo il Mindflayer conosce, è che il portale non si aprirà mai senza il sacrificio di quattro persone dalla grande forza di volontà ma contraddistinti da un individualismo e una follia che li hanno portati a uccidere e sacrificare innumerevoli vite per i propri scopi. Ma dov'è si trova il portale? Il rituale deve essere compiuto in un punto preciso della città, nello specifico si trova sotto un'arena situata nella magione di un ricco nobile appartenente alla fazione Rossa (la magione e l'Arena sono stati costruiti appositamente in quel punto grazie alle manipolazioni del Mindflayer). Ogni sei mesi questo nobile, durante una delle sue feste private, ordisce dei combattimenti fra dei ricercati e detenuti che paga fior fior di quattrini ai vari cacciatori di taglie solo per il divertimento di vederli combattere e uccidersi fra di loro. Al vicintore viene sempre promessa la libertà e una somma in denaro sufficiente a lasciare la città per sempre, promessa che, ovviamente, non viene mai mantenuta. Per la felicità di tale nobile quest'anno è stato catturato uno dei più famosi tagliagole e ricercati della città nonché appartenente alla fazione Nera. Tale persona è in realtà il fratello del Capo della fazione Nera che sotto ordine del suo famigliare si è fatto catturare appositamente per l'occasione (il nobile e la fazione Rossa non ne hanno idea); la sua missione è quella di scoprire i turni di guardia e le varie entrate della magione per poi comunicarle tramite messaggio ai suoi confratelli. Un altro carcerato appartiene invece alla fazione Gialla, una mago il cui scopo è quello di rompere la barriere magica che si trova attorno all'Arena (una barriera con l'incantesimo ancora dimensionale) per poi permettere ai suoi confratelli di teletrasportarsi in mezzo alla mischia. Ogni Capo delle rispettive fazioni ha "scoperto" solo qualche giorno prima il luogo dove si deve compiere il rito attuando quindi la sua strategia ed escogitando il modo di imbucarsi alla festa. La fazione Nera ha madato le sue spie (oltre al fratello del Capo) per prendere il posto di alcuni servitori ed avvelenare cibi e bevande che porteranno alla morte tutti nobili presenti e i membri della Fazione Rossa; quest'ultima, però, è a conoscenza del piano (in quanto sospetta un attacco non per il rituale ma per la cattura di uno dei membri più importanti della fazione Nera) ma sapendo che servono numerosi sacrifici per aprire il portale darà l'ordine ad alcuni fedeli di servire cibo e bevande pulite solo ai membri della fazione e ad alcuni nobili che potrebbero tornare utili o con cui hanno stretto alleanze. La fazione Gialla aspetterà la rottura della copula protettiva per intervenire nell'arena, mentre la fazione Verde si farà vedere solo quando ormai il caos è dilagato (ovviamente erano all'oscuro di quanto sarebbe successo ma colgono la palla al balzo). Anche i PG si troveranno alla festa e avranno modo di interagire con vari PNG, notare stranezze, indigare sui detenuti e sulle varie anomile durante la cena prima che inizi il gioco nell'arena. Se non verranno fermati, i quattro Capi attueranno i loro piani trovandosi per la prima volta faccia a faccia andando a recitare la loro parte nel piano perfettamente orchestrato dal vero nemico. Il druido butterà in un bracere le erbe necessarie, il guerriero spezzerà il suo amato spadone, il mago reciterà la formula e il ladro infilzerà (come rappresentante dell'ultimo gesto di follia dei quattro uomini) suo fratello. In quel momento il portale inizierà a risvegliarsi e il Mindflayer di paleserà. Quando i quattro Capi capiranno di essere caduti in trappola sarà troppo tardi, il portale reclema i loro corpi e le loro anime per poi spalancare le sue porte allargandosi sempre più fino a raggiungere tutta la città. Ci saranno molti errori e probabilmente qualche contraddizione che mi è sfuggita ma magari ti può tornare utile anche per qualche futura avventura! Prendi, inoltre, tutto con le pinze in quanto non conosco l'avventura a cui ti sei ispirato e tutto il contorno della tua campagna che potrebbe avere uno stampo totalmente diverso da quello che ho scritto.
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