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Szaaa Tam

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Informazioni su Szaaa Tam

  • Compleanno 03/11/1984

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Cagliari
  • GdR preferiti
    D&D 3.5 / Vampiri:I secoli bui

Obiettivi di Szaaa Tam

Apprendista

Apprendista (3/15)

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3

Punti Esperienza

  1. Buongiorno a tutti, Avrei una perplessità riguardo le manovre e le stance che vengono usate nel Tome of battle. Premetto che sono il master e ho consentito il manuale per vedere se metteva più pepe alle azioni dei guerrieri. Mi son reso conto che le classi son forti e fanno cose mirabolanti. Il mio dubbio è questo, si possono considerare le stance e le manovre come magiche? Se io faccio un campo di antimagia le particolarità delle stance e manovre continuano ad esistere o vengono bloccate? Se non è classificabile come magia , come fanno alcune manovre a produrre fiamme o altri effetti particolari? Il mio problema è che voglio dar del filo da torcere al PG Crusader senza però penalizzarlo in toto, ne voglio mettere gli altri del gruppo in difficoltà a causa di un pg. Sia chiaro non voglio impedirgli di fare le sue cose, ma almeno voglio capire come posso agire se volessi mettergli i bastoni fra le ruote. Se fosse magia potrei utilizzare dissolvi magie et similia per esempio. Se qualcuno mi può delucidare mi farebbe un grande favore.
  2. @Drimos hai creato un mostro. Ormai è una settimana piena che mi sto creando la build che mi hai postato. Un Pg di 12° Lv. Mi sto divertendo un sacco. Ho dovuto ricercare un bel po' di manuali per capire cosa facevano le varie cose, ma ormai sono quasi alla fine. Hai ragione è molto complesso, ma molto figo. L'utilizzo delle manovre (che personalmente non avevo mai letto ne utilizzato) mi piace assai. La combinazione di queste classi è a dir poco perfetta. Ora mi manca solo capire che tipo di incantesimi è meglio scegliere e non vedo l'ora di provarlo. Sicuramente non saprò utilizzarlo al 100% ma mi diverte solo l'idea di giocarlo. Sopratutto arrivare al 20° Lv con tutto il Jade Phoenix Mage (è devastante come classe già da sola). Devo ammettere che il ToB è proprio bello. Credo che prenderò le manovre del devoted spirit, ci sono più martial strike da mettere in combo con il potere del JPM che potenzia/velocizza una magia nel round successivo. Ora avrei 2 domande: 1-Il potere del JPM dice che dopo un martial strike una magia (al 4° liv viene potenziata) e (all'8° liv viene velocizzata). La domanda è: devo scegliere se potenziarla o velocizzarla, oppure posso farla sia veloce che potenziata? 2-Dato che devo scegliere le magie da mago, cosa prediligo? Dal lato Abjuration CHampion - tutte le magie di abjurazione sono swift action e durano il doppio Dal lato combattente - devo utilizzare le manovre e le stance per aumentare il danno e il TxC (perciò pensavo a magie tipo: Colpo accurato, Forza del Toro e tutti i buff vari) Dal lato mago - pensavo di mettermi magie per fare danno (palla di fuoco, raggio rovente, disintegrazione ecc.) La domanda è: Devo cercare di mettermi magie che mi aiutino in tutti gli ambiti del personaggio o punto tutto su un ambito (per esempio: punto tutto sul buffare me stesso) ? PG: Kichiro Weng ( razza Orientale) All. Caotico Neutrale Classi: Umano Esemplare 3/ Wu Jen 2/ Warblade 1/ Incanta Spade 1/ Abjurate Champion 3 / Jade Phoenix Mage 2 For 20 Int 20 Des 18 Sag 12 Cos 18 Car 13 Talenti, Manovre e Stance (Devoted Spirit) quelle della build postata da Drimos Ho parlato col master e ha detto che va bene se faccio arcano, probabilmente uno degli altri del gruppo ha un divino e il master vuole più varietà...comunque gli do un'occhiata, la seconda build sembra bellina.
  3. Non mi spaventa la complessità anzi ti dirò che è proprio ciò che ricercavo, e poi se non me la studio non potrò capire ne come funziona e ne tantomeno se farla oppure no, magari mi servirà solo come spunto. Inoltre anche gli altri componenti del gruppo si stanno facendo personaggi ottimizzati a quanto dice il master. Seppur vero che non ho mai fatto build complesse lo è altresi il fatto di aver giocato ogni classe base sino ai livelli epici (conta che gioco a d&d dalla 2.5 principalmente come master), si tratta solo di leggere e capire come funziona. non credo mi ci vorranno tempi siderali. Comunque ripeto ora me lo creo, perchè solo creandolo mi rendo conto di cosa sia capace di fare - una semplice tabella non mi fa capire la potenza ne la potenzialità, poi vedrò se prendere spunto o giocarlo. Per gli incantesimi, beh si tratterà di scelte oculate in base a quel che fa questa build. Tanto il tempo non mi manca, l'avventura inizierà tra un mesetto, ho tutto il tempo di capire come funziona. Lo inserirò nella campagna che sto masterizzando come png e vedrò cosa tutto riesce a fare.
  4. Premetto che dando uno sguardo superficiale alla build da te postata non ci ho capito nulla, ora però mi metto e me la studio. Devo prima ricercare tutti i manuali dove trovare le classi e i talenti e le manovre... Appena lo creo e capisco cosa fa ti faccio sapere. Grazie comunque era questo il tipo di consiglio che chiedevo... poi me lo sviscero io.
  5. Scusa non so cosa intendi per livello di ottimizzazione. Scusate, forse nella foga del momento non ho considerato alcune cose, forse son stato troppo superficiale nell'esporre il mio problema. Andrò per punti cosi cerco di restare ordinato e conciso. Nessuno sa e deve sapere che personaggio si fanno gli altri. Dal liv 12 dovremmo arrivare fino ai livelli epici. Non sappiamo nulla della storia in cui ci ficcherà il DM, ci ha solo detto che dobbiamo farci personaggi molto forti. Ho letto su internet delle due build che hai postato, sono esagerate per quanto mi riguarda. Di solito i Pg che mi faccio sono una classe base con al massimo una classe di prestigio, ma mai nulla di studiato a tavolino , diciamo che son sempre andato a fantasia e storia del pg. è per questo che mi trovo in difficoltà, non sono un builder di PG. Con il mio sbizzarritevi volevo solo incitare a darmi consigli. Per quanto mi riguarda ho sempre fatto classi pure (che secondo me son fortissime) e mi era venuto il pensiero di fare un misto di combat fisico e magico. Non ho reali preferenze tra mischia o distanza o tra arcana e divina. Ho lasciato libera scelta perchè l'unica cosa che ci ha detto il master è stata: "Mi raccomando fatteveli moooolto forti" . Ho giocato tutte le classi base del gioco, anche in diversi modi, ma ora questa cosa mi mette in crisi, perchè i miei pg non sono mai stai forti, avevano sempre qualche problema L'unica cosa è che non voglio un classe che renda inutile il combattere perchè troppo buggata. FOrte si ma entro i limiti della decenza, il chierico di mystra con il campo di antimagia che casta le magie è OP. e chi lo butta giù? Solo un Dio.... Mettiamo la cosi: Stavo pensando di fare tipo metà combattente in mischia con maglio/martello /spadone a due mani e metà chierico per buffarsi con gli incantesimi. Drow (per avere la RI), Guerriero 6 /chierico 6 con dominio di guerra e/o magia (per esempio) - Allineamento qualsiasi non buono Però se ci penso un chierico di 12 o un guerriero di 12 secondo me son più forti. Un guerriero di 12 ha un bab migliore e un chierico di 12 ha accesso a incantesimi più forti, mi sembra che fare un multiclasse sia comunque sfavorevole, magari ho poca conoscenza dei manuali. non avendoli tutti è complicato. Va beh, ora provo a vedere su google se trovo build già fatte . Se qualcuno ha giocato qualche build ghish interessante me lo dica. Spero di essere stato più esaustivo. sono comunque disposto a giocare qualsiasi tipo di classe ibrida che magari avete già testato che sia divertente da giocare, anche se complessa da gestire. Grazie a tutti quelli che si prendono la briga , anche solo di leggere. Passate un buon natale. Io credo che farò un one shot per uccidere santa klaus...
  6. Salve a tutti, avrei un favore da chiedere. Con i miei amici di vecchia data, abbiamo deciso di fare una campagna con personaggi molto molto forti per fare un'avventura molto complessa e difficile. Avremo statistiche molto alte di partenza. Devo creare un PG Malvagio di Livello 12 ottimizzato, perciò classe e razza perfetti l'uno per l'altro. Manuali permessi praticamente tutti quelli disponibili. Io gioco da molto a D&d ma non ho mai fatto un pg super forte, e da master non ho mai permesso PG ultra forti, perciò sono abbastanza a digiuno di combinazioni di classi e talenti per fare PG incredibili. La mia Idea di personaggio è questa: Mezzo combattente e mezzo magico, va bene sia mischia che distanza, e va bene sia magia arcana che divina. Sbizzarritevi. Solo un favore, se postate classi particolari mi dite anche i manuali di riferimento? perchè devo ovviamente sottoporre il tutto al master. Devo essere una spina nel fianco di chiunque. eheheheh Perciò Accetto qualsiasi consiglio. Grazie a tutti
  7. Ho capito i vostri discorsi, ho fatto proprio ieri una riflessione personale e mi sono reso conto che ho molta più libertà di scelta e azione rispetto alla 3.5 e che quindi devo semplicemente decidere io. Ripeto, sto masterizzando due gruppi uno con la 3.5 e l'altro con la 5e, cambiare approccio è difficile, ancor di più cambiare la tua struttura mentale di organizzazione del gioco. Ora vediamo come usciranno le cose. Alla fine son solo due mesi che masterizzo la 5e devo ancora leggere e assimilare molte cose. Grazie a tutti
  8. Ho paura di essere troppo ancorato alla 3.5 E' difficile masterizzare due gruppi con due edizioni cosi diverse e ogni tanto sbarello. I ritmi della 5 devono essere più serrati e compressi, se si conta anche il fatto che (a mio parere orribile) al passaggio di livello si recupera tutto (stile videogioco) si deve addensare molto di più la storia e lasciare molto poco spazio. Con una giornata di riposo un pg è full come se il giorno prima non avesse mai combattuto (mi riferisco ai Dv che si utilizzano per ripristinare i pf, troppo sgrava come cosa) le cure hanno senso solo in combattimento ormai. Ma non voglio stare qui a sbuffare come un vecchio fossile, devo avere fiducia nelle nuove edizioni (certo...la 4° mi aveva spezzato le gambe e tolto la fiducia). Vediamo come va.
  9. Mmmhh...questo vuol dire che un master per non sbilanciare il gioco deve assicurare ai giocatori almeno due riposi brevi se no penalizza una classe o l'altra. Ora la gestirò cosi per come mi hai spiegato, ma mi lascia perplesso, vedrò come si sviluppa. Grazie per la risposta
  10. Io capisco che non sia un caster puro, però ritengo che 2 slot incantesimi anche se recuperabili con un riposo breve siano ben pochi per un usufruitore di magia. Per quanto siano utili le Eldritch Invocation ricordo che anch'esse (alcune per lo meno) richiedano uno slot magia. Perciò per quanto non sia un caster atipico ritengo troppo limitato l'uso di soli 2 slot incantesimo. Tradotti in termini semplici: Al 10° Liv posso fare incantesimi fino al 5°Liv, ma ne posso fare solo due. Per il resto del combattimento va avanti a Cantrip e colpi di arma? L'eldritch Knight fa più incantesimi e ha il D10 , il Warlock ha il D8. Mi sembra strano... Secondo me ha più di 2 slot ma non so quanti.
  11. Buongiorno a tutti, Avrei un dubbio da dissipare. Sto masterizzando per la prima volta la 5e di d&d e mi sto scontrando con la tabella del Warlock. Sarà che sto rimbecillendo con il tempo, ma non capisco quanti slot ha il Warlock. Da quello che vedo nella tabella ha solo 2 slot incantesimo fino al 10° liv . Ma mi sembra assurdo che possa fare solo due incantesimi (esclusi i cantrip ovviamente) per dieci livelli. Sto sbagliando e non ci sto capendo nulla o è giusto? Mi sembra veramente strano, è vero che il numero di magie rispetto alla 3.5 si è abbassata notevolmente ma mi sembra troppo squilibrato. Vi prego illuminate questa povera mente, troppo ancorata alla 3.5 Grazie
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