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Apocalypto

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  1. Terrò a mente i preziosi consigli, e anzi, vado al volo a studiarmi bene l'archetipo! L'unica cosa non fattibile è la scelta esatta dei punti caratteristica, perchè facciamo le schede ancora alla vecchia maniera tirando i dadi Ancora una volta grazie per la disponibilità! Meno male che ci sono persone gentili e che ne sanno come te, se no alcune volte ci sarebbe proprio da perderci la testa
  2. Aaaaaaaahhh scusatemi! Erroraccio mio allora Grazie mille per la spiegazione Altra domanda sul druido invece... il compagno animale e il druido in forma selvatica quanti attacchi possono fare? Per esempio: compagno animale roc (attacco 2 speroni, morso) e druido trasformato in roc: entrambi possono fare in un round completo attacco coi 2 speroni + attacco col morso? e con quali bonus di attacco? C'è da impazzire, e soprattutto non è spiegata bene sta faccenda degli attacchi dei compagni animali...
  3. Forma Ferina III Scuola: Trasmutazione (metamorfosi) Livello: Alchimista/Investigatore 5, Arcanista/Mago/Stregone 5, Magus 5 Tempo di lancio: 1 azione standard Componenti: V, S, M (un pezzo di creatura di cui si vuole assumere la forma) Raggio di azione: personale Bersaglio: se stessi Durata: 1 minuto/livello (I) Descrizione: Quando si lancia questo incantesimo, si può assumere la forma di una creatura del Tipo Animale Minuta o Enorme. L’incantesimo consente anche di assumere la forma di una creatura del Tipo Bestia Magica Piccola o Media. Se questa forma ha una delle seguenti capacità, si ottiene anche la capacità indicata: Afferrare, Balzare, Ferocia, Fiuto, Nuotare 27 m, Percezione Cieca 9 m, Propulsione, Ragnatela, Sbilanciare, Scalare 27 m, Scavare 18 m, Scurovisione 18 m, Sperone, Stritolare, Travolgere, Veleno Visione Crepuscolare e Volare 27 m (manovrabilità buona). Animale Minuto: Se la forma è quella di un animale di taglia Minuta, si ottiene Bonus di Taglia +6 a Destrezza, penalità –4 a Forza e Bonus di Armatura Naturale +1. Animale Enorme: Se la forma è quella di un animale di taglia Enorme, si ottiene Bonus di Taglia +6 a Forza, penalità –4 a Destrezza e Bonus di Armatura Naturale +6. Bestia Magica Piccola: Se la forma è quella di una bestia magica di taglia Piccola, si ottiene Bonus di Taglia +4 a Destrezza e Bonus di Armatura Naturale +2. Bestia Magica Media: Se la forma è quella di una bestia magica di taglia Media, si ottiene Bonus di Taglia +4 a Forza e Bonus di Armatura Naturale +4 Si c'è scritto che posso trasformarmi in bestie magiche! Immagino sia analogo a "Forma Vegetale" e non possa usare le capacità speciali però... una vera pecca!! P.S. Consigli per una build accattivante da mischia? Grazie
  4. Ciao a tutti, sto iniziando a preparare un Druido per la prossima campagna, ma ho qualche dubbio su come funzionino alcune cose.. Dal lvl 8 con la forma selvatica ci si può trasformare anche in bestie magiche (piccole e medie) e in vegetali e fin qui ok. Con forma selvatica si prende un bonus a seconda della taglia e del tipo di creatura in cui ci si trasforma (es. animale enorme +6 for, -4 des e +6 armatura naturale/ bestia magica media +4 for e p4 armatura naturale) e si possono usare delle capacità dell'animale se incluse nell'elenco indicato sul manuale (tenendo i medesimi esempi, "Afferrare, Balzare, Ferocia, Fiuto, Nuotare 27 m, Percezione Cieca 9 m, Propulsione, Ragnatela, Sbilanciare, Scalare 27 m, Scavare 18 m, Scurovisione 18 m, Sperone, Stritolare, Travolgere, Veleno Visione Crepuscolare e Volare 27 m (manovrabilità buona)" per animali enormi e bestie magiche). Ecco il mio dubbio: le capacità speciali delle creature di cui si prende forma si possono usare o no? Se non si potesse usarle, trasformarsi in bestie magiche (e vegetali) perderebbe di senso, dato che sono creature caratterizzate proprio dalle loro capacità speciali piu che da quelle combattive. Per esempio: la sirena ha un attacco piuttosto scarso, ovvero 2 attacchi da 1d6 (contate che siamo a livello 8 almeno), ma è decisamente più interessante se si considera che ha canto della sirena, attacco furtivo ed esibizione bardica come capacità speciali. Allo stesso modo, un vegetale di taglia piccola o media (ci si può trasformare dal lvl 8 sempre) ha molto più senso se usato con le sue capacità speciali, tipo spore velenose che hanno alcuni funghi, se no rimangono dei funghi insulsi senza utilità... Se qualcuno ha voglia di darmi qualche consiglio gliene sarei grato!
  5. Ciao a tutti!A breve inizierò come GM una nuova campagna in Pathfinder coi miei amici.Per rendere il gioco un pò più "frizzante" e divertente ho deciso di fare un esperimento: voglio che i personaggi diventino cavalieri di creature volanti!Purtroppo nel regolamento c'è poco niente al riguardo e dunque ho provato a buttar giù un pò di regole: in particolare regole riguardanti il combattimento in volo, acrobazie e cadute, adattamenti di regole pre-esistenti (per semplificare il gioco) oltre ad aver creato ex novo il "Drakori", questa creatura imparentata coi draghi che verrà usata come mount.Condivido con voi il mio lavoro perchè vorrei dei pareri, commenti, critiche costruttive.. se poi qualcuno volesse usufruirne sarei solo contento!Come guida al file, i regolamenti inventati da me (o profondamente cambiati) sono evidenziati in giallo. Ci sono anche dei capitoletti estratti dal Manuale del giocatore che in alcuni casi ho modificato per rendere più facile e veloce il gioco (scritte rosse).Se qualcosa non è specificato, spiegato male o non lo capite rispondete pure al post o scrivetemi un pm!Grazie a tutti e a presto File Forum PDF.pdf
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