Vai al contenuto

LordZurak

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

1 segue

Informazioni su LordZurak

  • Compleanno 25/01/1990

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Venezia

Visitatori recenti del profilo

2.078 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di LordZurak

Novizio

Novizio (2/15)

  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi
  • Primo messaggio

Insegne recenti

17

Punti Esperienza

  1. Complimenti per il contest!

    1. LordZurak

      LordZurak

      Grazie mille gentilissimo! Spero ti piaccia la classe!

  2. Grazie a tutti per il feedback ricevuto! I vostri consigli mi sono stati di grande aiuto nella stesura finale della classe e spero vivamente di collaborare ancora con voi per altri progetti! Tattiche di Caccia: Ho modificato il meccanismo di base delle tattiche di caccia per renderlo più in linea con lo spirito della quinta edizione. Ora il dado tattica va tirato ogniqualvolta avviene un preciso attivatore, specificato in ogni tattica. Il bonus fisso era una buona idea, ma come mi avete fatto notare, assieme al bonus incrementale poteva causare confusione. Spero di aver risolto la maggior parte dei problemi di comprensione. Ho inoltre spostato il livello di apprendimento delle tattiche al livello 2, questo principalmente per scoraggiare eventuali multiclasse molesti o combinazioni pericolose. Fra la lista delle tattiche, ho eliminato "Spostamento Strategico" e ho aggiunto "Mischia Feroce" per garantire e supportare stili di gioco differenti. Modifiche alle Sottoclassi: Ovviamente, cambiando il funzionamento delle tattiche, ho dovuto modificare alcune capacità della sottoclasse del "Cacciatore". Ora anche questa sottoclasse garantisce delle capacità molto caratterizzanti e (spero) equilibrate. Ho inoltre modificato le capacità della sottoclasse del "Signore degli Animali", in modo da rimanere più in linea con le capacità del manuale. Nella sottoclasse del "Guardiano della Natura" ho eliminato la capacità di "Difesa Elementale" e ho reintrodotto la "Consapevolezza Primordiale". Nuove Capacità: Ho aggiunto le capacità di "Esperienza" e "Movimento Selvaggio" per supportare meccanicamente la parte esplorativa del mio ranger. "Esperienza" garantisce un effettivo miglioramento delle prove di caratteristica e un'ulteriore occasione di personalizzazione, mentre "Movimento Selvaggio" permette al ranger di fare ciò che gli riesce meglio: muoversi con facilità anche in situazioni pericolose. Complessivamente, credo di aver mantenuto la sostanza del mio ranger, andandolo a sistemare li dove serviva. Per completezza, ecco il link della mia ultima versione, spero vi piaccia Naturalmente, se notate refusi, errori vari o eresie di qualsiasi genere fatemi sapere! Ranger di LordZurak v2.pdf
  3. @Zellvan Quali tattiche ti sembrano sbilanciate, potresti essere più preciso? Hai altre perplessità da esprimere? @Monolente Ribilanciare Antiveleno Naturale è abbastanza complicato, ma vedrò cosa riesco a tirare fuori!
  4. Ho aperto un topic per la revisione e il bilanciamento della mia classe nella sezione Houserule e Progetti. Grazie a tutti per il supporto!
  5. Come annunciato, chiedo un aiuto agli utenti del forum per bilanciare e revisionare il mio ranger. Ho effettuato alcune modifiche, quindi riposto la classe per avere un riferimento. Rispetto alla versione del contest, le "Tattiche di Caccia" sono state riviste per scalare di potenza con il livello e la meccanica è stata resa più semplice da tracciare. Ho anche ridistribuito "Nascondersi in Piena Vista" e "Svanire" fra i livelli, e aggiunto la capacità "Esploratore Superiore" per garantire una capacità puramente esplorativa al livello 13. Per il resto la classe rimane essenzialmente la stessa. Se avete quanche consiglio, suggerimento o perplessità, riguardo una capacità della classe o di una delle sottoclassi, postate pure. Naturalmente, non intendo modificare l'essenza della classe, ma semplicemente andare a limare e sistemare quelle capacità che risultano mal bilanciate, scritte male o fuori dallo spirito della 5 edizione. Il vostro aiuto renderà questa classe veramente bella e (spero) anche divertente da giocare Grazie mille a tutti per l'aiuto! Ranger di LordZurak.pdf
  6. Oddio sono commosso! Non so veramente che dire, mai avrei pensato di vincere questo contest! Grazie infinite! Voglio anzitutto complimentarmi con tutti i partecipanti: Zellvan, Silentwolf, Dracomilan, Crisc e Shape. I vostri ranger sono esempi di splendido game design e ognuno di voi meriterebbe un premio! (Silentwolf il tuo ranger in particolare rimane il mio preferito!) Desidero collaborare con tutti voi per quanto riguarda la stesura finale della classe, magari limando eventuali feature mal scritte. Purtroppo non sono un grande scrittore, quindi vi chiedo un aiutino per le parti puramente descrittive legate al flavour della classe Un doveroso ringraziamento va infine a Dracomilan, l'ideatore di questo contest! Grazie mille a tutti, veramente! LordZurak
  7. Vista la "Table of Contents" rilasciata la settimana scorsa, credo che questo cantrip possa essere scelto di base da Warlock, Stregoni e Maghi (quindi anche da Eldritch Knight e Arcane Trickster). In ogni caso, esiste sempre il talento Magic Initiate se uno vuole prenderselo.
  8. Ciao a tutti! Ho postato anche il mio ranger nella apposita sezione! Ringrazio tutti i membri del forum per l'ottima iniziativa e mi complimento già con tutti i partecipanti del contest! Ho trovato veramente ottime idee e grandi esempi di design! Spero di aver fatto qualcosa di buono
  9. Ciao a tutti! Questo è il mio primo post nel forum quindi mi scuso già per eventuali strafalcioni o refusi Anzitutto mi colpimento con tutti voi e Crisc per l'ottimo template! Ma bando alle ciance, ecco qui il mio ranger. NOTE DI DESIGN Anzitutto, ho scelto il modello del ranger senza incantesimi come presentato nell'UA di qualche mese fa. La base della classe è sostanzialmente uguale a come viene presentata nel Manuale del Giocatore, fatta eccezione per la competenza nel Kit dell'Erborista che reputo fondamentale. Riguardo la competenza nelle armature, ho preferito mantenere competenza nelle armature leggere e nelle armature medie; questo per favorire la flessibilità della classe nel caso un giocatore preferisse giocare un ranger con alto punteggio di Forza. La nuova meccanica che ho introdotto è chiamata Tattiche di Caccia. Essa prende ispirazione principalmente dall'ira del barbaro e dalle manovre del guerriero, e riflette l'idea del ranger inteso come predatore e leader della caccia. Ovviamente, la scelta delle tattiche di caccia determinerà le modalità di combattimento del ranger e anche la sua caratterizzazione. Ho modificato Nascondersi in Piena Vista per renderlo più potente, mantenendo inalterata l'idea di fondo. Ora può essere utilizzata per effettivamente "nascondersi in piena vista" dal nemico. Le feature Svanire e Passo Sicuro sono state ridistribuite fra i livelli. Ho aggiunto la feature Guida Perfetta per perfezionare l'abilità finale della classe. Secondo me, Uccisore di Nemici era fin troppo debole per essere un'abilità finale; con questa modifica, il ranger ottiene una feature difensiva, utile sia in fase di combattimento che di esplorazione. ARCHETIPI Gli archetipi del mio ranger sono tre: Cacciatore, Signore degli Animali e Guardiano della Natura. Il Cacciatore permette di potenziare l'aspetto tattico e combattivo del ranger, con un miglioramento delle tattiche di caccia e altre feature offensive e difensive. Il Signore degli Animali è stato modificato rispetto alla sua controparte nel Manuale del Giocatore; ho preferito una modalità di comando del compagno animale più semplice, tenendo sotto controllo il danno esprimibile dalla creatura. Il Guardiano della Natura abbraccia l'idea del ranger incantatore, con delle feature improntate principalmente alla difesa. Il modello di base è quello dell'Eldritch Knight con delle feature prese da altre classi e modellate per l'occasione. Ranger di LordZurak.pdf
×
×
  • Crea nuovo...