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Ishatar

Ordine del Drago
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Ishatar ha vinto il 31 Agosto 2007

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Informazioni su Ishatar

  • Compleanno 03/07/1979

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    Firenze

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Antico (11/15)

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Insegne recenti

20

Punti Esperienza

  1. Ishatar

    Mutant & Mastermind

    Anno di pubblicazione prima edizione M&M 2002 Anno di pubblicazione della prima edizione del True20 2005 E infatti è più innovativo il true20 di M&M (GURPS e HERO esistono da 20 anni, ricreare il feeling D&D con 3 classi e migliorarne la verosimiglianza lo ha fatto solo il T20). M&M è il regolamento a punti che preferisco.
  2. Ciao volevo proporre alla vostra disamina la regola che vorrei introdurre per il formalizzare il passaggio di livello nella mia campagna con il True20. Questa regola è stata ispirata dal meccanismo delle keys del SolarSystem. Il metodo dovrebbe essere tarato per permettere il passaggio di livello ogni 2 avventure completate (richiede un po' di playtest per fissare opportunamente i valori). Il meccanismo è questo: Alla fine di ogni avventura ogni personaggio ha diritto a un tiro esperienza, un risultato di 20 o più implica un passaggio di livello. Tiro Esperienza: 1d20 + bonus esperienza avventura corrente + bonus avventure pregresse. Il bonus esperienza avventura corrente viene incrementato affrontando le sfide e gli scontri dell'avventura stessa + il bonus ottenuto seguendo il proprio desiderio e/o la propria brama (vedi dopo). Il bonus avventure pregresse è pari a +5 per ogni lancio precedente ed ad un ulteriore +5 per ogni volta che il bonus avventura corrente è stato speriore a 10. Ogni volta che il personaggio passa di livello il bonus avventure pregresse viene azzerato. Tralasciando la valutazione delle sfide (fatto puramente matematico), spiegherò meglio i concetti di desiderio e brama. Ogni personaggio ha uno scopo positivo che vuole coscientemente raggiungere (il desiderio) e uno scopo negativo incosciente e/o incontrollabile che può condizionare le proprie decisioni (brama). Il primo (vedi oltre) desiderio di un personaggio dovrebbe essere ispirato alla propria virtù; la propria brama dovrebbe essere ispirata al proprio vizio. I desideri e le brame appartengono a due categorie: relazione o motivazione. Le relazioni fanno riferimento ad un'entità concreta (una persona, un'organizzazione, una setta ecc.), le motivazioni fanno riferimento ad entità astratte (amicizia, lealtà, avidità, potere (le prime due valide per i desideri i secondi due per le brame)). Le due categorie garantiscono bonus esperienza avventura corrente con le seguenti meccaniche. [b]relazione:[/b] +1 Quando il la relazione entra in gioco attivamente in una scena. +2 Se il personaggio affronta una sfida per il "bene" della relazione. +4 Se la relazione "progredisce" [b]motivazione:[/b] +1 Quando la motivazione entra in scena attivamente +3 Quando il personaggio segue la motivazione a rischio personale [/code] Inoltre è possibile [b]rinunciare ad un desiderio[/b] e [b]inasprire una brama[/b] per un bonus ulteriore, se ciò ha un naturale riscontro nella [b]fiction[/b]. Un personaggio può rinuciare al proprio desiderio e ottenere un +10 al bonus esperienza avventura. Una volta rinunciato ad un desiderio non può più essere perseguito. Rinunciare ad una relazione vuol dire troncare ogni rapporto con essa ed eventualmente operare per il suo "male". Rinunciare una motivazione vuol dire impegnarsi ad agire in maniera "non positiva" rispetto alla motivazione stessa. Un personaggio può inasprire la sua brama e ottenere un +10 al bonus esperienza avventura. una brama diventa una [b]compulsione[/b], una compulsione diventa una [b]dipendenza[/b], una dipendenza diventa un' [b]ossessione[/b], un'ossessione diventa [b]schiavitù[/b]. Una volta che si è inasprito una brama si può spendere [b]2 conviction points permanenti[/b] per scalare indietro di un livello. Da compulsione in sù il personaggio dovrà effettuare un [b]TS volontà[/b] per evitare di compiere un'azione in relazione alla propria brama, quando si presenti, con le seguenti CD: [code] [b]livello brama[/b] [b]CD[/b] Compulsione 20 Dipendenza 25 Ossessione 30 Schiavitù impossibile resistere Eventualmente (se il desiderio/brama lo permette) raggiungere un desiderio o una brama non garantisce bonus all'esperienza, ma permette di cambiare il desiderio/la brama stessa (in pieno accordo con le filosofie "non conta il traguardo, ma il viaggio" & "l'uomo non è mai pienamente soddisfabile" ) alla fine dell'avventura. Inoltre ogni volta che si ottiene un bonus al tiro esperienza per aver seguito il proprio desiderio/brama vi si può rinunciare per ottenere altrettanti tentativi di riguadagnare conviction points con check su carisma contro CD 15.
  3. Ishatar

    True20

    OT Sì giocato bene quel gioco è una caccia agli XP, ma è una caccia virtuosa! Se hai notato il vero boost di PX si ottiene quando cedi la chiave (che non potrai più riprendere), questo ti spinge a creare personaggi dinamici che cambiano punto di vista e valori, personaggi vivi insomma e i giocatori lo fanno per potenziare i propri PG! E' innegabile che è una cosa che intrippa. /OT Cmq, ritornando al T20 vedrei meglio un sistema ispirato a questo per l'avanzamento dei PG e anche per il recupero dei punti determinazione (al post o di vizi/virtù che è un po' limitato). Si potrebbero studiare keys positive e negative (con quelle negative che costano punti per esser cedute mentre te ne danno quando le prendi (come i vantaggi/svantaggi in GURPS). E che te ne fanno guadagnare quando vengono usate con successo a tuo svantaggio. Un sistema affatto banale da creare, ma l'idea mi pare interessante).
  4. Ishatar

    True20

    Credo che il modo più intelligente che io abbia visto per creare un sistema di retribuzione oggettivo, basato sugli intenti del Personaggio, sia quello impiegato ne gioco The Shadow of yesterday, il metodo delle Keys, riporto cosa dice il gioco riguardo ad esse:
  5. Bisogna capire cosa intendi. LOL
  6. Nei manga no. Essi sono pieni di personaggi in grado di fare cose incredibili in combattimento, ma che sono goffi e debolucci fuori (Naruto ad esempio).
  7. Ishatar

    Addio Claudio

    Non lo conoscevo. Ho apprezzato la sua arte e la sua cordialità nelle discussioni sul forum. E' da tanto che non postavo, ma questo evento mi ha strappato questo piccolo, forse futile, ma sicuramente sincero pensiero. Un triste addio a un talentuoso ragazzo.
  8. In realtà due livelli da guerriero a quel punto sarebbero convenienti anche per un incantatore in quanto non è vero che: Infatti con i talenti bonus così ottenuti puoi accedere alle liste dei talenti epici di entrambe le classi. sempre che abch'io non abbia fatto errori di traduzione in questa frase: When a character has to choose from a list of bonus feats in the second class, he or she can also choose from the bonus epic feats described for each specific class.
  9. In realtà la risposta è sì. E la considerazione sul fatto che il guerriero è la migliore classe con cui avanzare a livello epico l'ho fatta anch'io quando mi sono accorto di questa cosa. EDIT: Ero sicuro di aver già scritto sta cosa da qualche parte... infatti è in un posta della prima pagina del Topic...^^''' http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=262286&postcount=11
  10. La durezza degli oggetti va sempre considerata. Quindi infligge metà danno e a questa metà va sottratta la durezza.
  11. Ishatar

    Shadow blade

    Sono tutte armi preferite della disciplina shadow hand vero? Se è così i danni mentre sei in una stance di questa disciplina sono: spada corta = +7 ai danni (+6 se usata come arma secondaria) catena chiodata = + 8 colpo sen'armi = +7 ai danni (+6 se usato come arma secondaria)
  12. Ishatar

    Shadow blade

    esattamente.
  13. Sai che ti dico Diego? Mi hai convinto. Anche perchè quella particolarità del Monaco non mi era mai piaciuta molto.
  14. Ishatar

    Shadow blade

    Sarebbe logico nel senso comune, ma no da regolamento. Se il talento facesse sostituire il mod DES ai danni al posto di quello di FOR andrebbe trattato come tale anche nell'uso di una THW. weapons finesse modifica il TpC, no i danni. Come non smentisce? Sarebbero due talenti diversi quindi una interpretazione è errata. Quella che si evince dal testo del talento è quella ufficiale. Non nel testo del talento che è quello che fa fede.
  15. Ishatar

    Shadow blade

    Ho editato.
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