Vai al contenuto

Chiavix

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. In realtà è già uscita la 4.04, solo che pare abbia alcuni bug, quindi la stiamo testando.
  2. Chiavix ha pubblicato un messaggio in una discussione in Videogiochi e Informatica
    E' possibile sviluppare un'applicazione commerciale closed-source appoggiandosi a librerie che sono distribuite sotto questo tipo di licenza? Nel caso specifico sto pensando alla relativa versione delle QT, ma la mia domanda è comunque di carattere generale. Dalla licenza: «A program that contains no derivative of any portion of the Library, but is designed to work with the Library by being compiled or linked with it, is called a "work that uses the Library". Such a work, in isolation, is not a derivative work of the Library, and therefore falls outside the scope of this License.» Da quello che riesco a capire, non è possibile redistribuire sotto una licenza diversa parti della libreria che siano state modificate o estese, ma dovrebbe essere invece possibile sviluppare applicazioni che si limitino a utilizzare la libreria stessa. E' corretto?
  3. Chiavix replied to Elayne's post in a topic in Dragons’ Lair
    Se il problema è solo questo, le discussioni si possono filtrare per prefisso.
  4. Tieni conto che la nuova veste grafica è stata completamente "Fatta in casa". Essendo appena uscita la nuova versione del forum, non sono ancora presenti skin prodotte da terzi. Quelle del forum precedente erano state adattate a partire da prodotti commerciali creati da professionisti, in futuro contiamo di aggiungere nuove vesti grafiche tra cui scegliere.
  5. Sono stati aggiornati i contatori per gli utenti che hanno avuto problemi con la fusione. Potrebbe esserci qualche leggera discrepanza numerica, se questa fosse eccessiva fateci sapere.
  6. Intendi proprio i messaggi, o il contatore dei messaggi? Work in progress.
  7. Potrebbe esserci stato qualche problema con il modulo: da quello che mi risulta, la password inserita non era corretta. Procedo manualmente.
  8. Chiavix replied to xh87's post in a topic in Dragons’ Lair
    Il punto è che il software per la gestione del forum è un prodotto di terze parti, non lo sviluppiamo noi. Quello che abbiamo a disposizione, utilizziamo.
  9. Chiavix replied to xh87's post in a topic in Dragons’ Lair
    Le proposte sono ragionevoli dal punto di vista concettuale, il problema è che lo strumento fama, per come è implementato, risulta essere piuttosto rigido. L'unico controllo che si può fare è (a memoria) proprio quello sul numero massimo di volte che la fama può essere data allo stesso utente prima di essere data nuovamente. Come diceva già DTL, possiamo solo aspettare la nuova versione del forum per capire se siano presenti degli strumenti che permettano di tarare il sistema della fama con una granularità più fine.
  10. Chiavix replied to aza's post in a topic in Dragons’ Lair
    Aggiungo che, in seguito alle analisi preliminari che sono state effettuate, i conflitti di nick dovrebbero essere minimi, per cui questo non sarà un problema.
  11. Chiavix replied to aza's post in a topic in Dragons’ Lair
    Sì, non c'è problema. Basta indicare nella conferma del versamento effettuato tutti gli aspiranti soci che effettuano il versamento.
  12. Chiavix replied to rospoN's post in a topic in Dragons’ Lair
    http://www.dragonslair.it/forum/announcement.php?f=10&a=16
  13. Mi cospargo il capo di cenere, avevo letto troppo di corsa.
  14. Eccellente lavoro, come al solito. http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_del_compleanno
  15. Je n'ai pas peur de la route Faudrait voir, faut qu'on y goûte Des méandres au creux des reins Et tout ira bien là Le vent nous portera Ton message à la Grande Ourse Et la trajectoire de la course Un instantané de velours Même s'il ne sert à rien va Le vent l'emportera Tout disparaîtra mais Le vent nous portera La caresse et la mitraille Et cette plaie qui nous tiraille Le palais des autres jours D'hier et demain Le vent les portera Génetique en bandouillère Des chromosomes dans l'atmosphère Des taxis pour les galaxies Et mon tapis volant dis ? Le vent l'emportera Tout disparaîtra mais Le vent nous portera Ce parfum de nos années mortes Ce qui peut frapper à ta porte Infinité de destins On en pose un et qu'est-ce qu'on en retient? Le vent l'emportera Pendant que la marée monte Et que chacun refait ses comptes J'emmène au creux de mon ombre Des poussières de toi Le vent les portera Tout disparaîtra mais Le vent nous portera -- Non ho paura del cammino vedremo, bisogna fare ciò che si vuole nelle profondità delle emozioni e tutto andrà bene il vento ci guiderà Il tuo messaggio all'Orsa Maggiore e la traiettoria del viaggio un'istantanea di velluto anche se non servirà a nulla il vento lo porterà con sé tutto scomparirà ma il vento ci guiderà La carezza e la mitraglia e questa piaga che ci tormenta il palazzo di giorni andati di ieri e di domani il vento ci guiderà Genetica in balia dei cromosomi nell'atmosfera dei taxi per le galassie e il mio tappeto volante? Il vento lo porterà con sé tutto sparirà ma il vento ci guiderà Questo profumo dei nostri anni andati questo che può bussare alla tua porta infinità di destini ne lascio uno e cosa ne rimane? Il vento lo porterà con sé Mentre aumenta la marea e ognuno fa i propri conti io mi ritrovo infondo alla mia ombra polvere di te il vento le porterà tutto sparirà ma il vento ci guiderà