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Abaraxas

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Punti Esperienza

  1. ok penso di aver avuto un idea
  2. ti farò sapere, detto questo come ha buildato il personaggio dell'intrepido? perché sembra appunto il tipo di personaggio che ero interessato a creare visto lo stile di gioco e il ruolo ricoperto
  3. Hai colto nel segno, faremo quella raccontami di più sulla build e sul tuo party che voglio capire se hai pure consigli sulla campagna scrivi pure basta siano no spoiler
  4. Salve a tutti inizieremo una campagna dove saremo dalla parte di un gruppo di rivoluzionari (allineamento tendente al CB) contro una dittatura nel Cheliax il gruppo al momento non ha ancora idee chiare sul personaggio da creare, di certo c'è solo un samurai sword saint che punta sul fare danni io avevo intenzione di mettere in atto un concept per il mio personaggio: volevo un rivoluzionario che si ponesse come background simile a Nemesis di Frank Millar, CN però più allineato verso il bene ma che non si fa scrupoli ad agire in maniera poco ortodossa in nome della rivoluzione. Come aspetto estetico l'idea era rifarsi in parte al Batman che ride della saga Batman metal (prendete Batman e unitelo al Joker e il gioco è fatto). Caratterialmente riflette Dofflamingo di One Piece a tratti (chi ha detto Marineford????). volevo dargli come prerogativa avere una build basata sull'interazione sociale (intuizione, diplomazia, intimidire, raggirare, conoscenze (locali) ecc.), nel combattimento puntavo a usare una intimidate build che ponesse l'accento sui danni non letali. ho pensato anche che con la frusta il tutto possa suggellarsi in modo mooolto buono. ora viene la parte più ostica: la classe e la build da adottare. come classi avevo in mente mezz'elfo con arma ancestrale frusta rogue unchained archetipo thug, sacerdote guerriero di Calistra, vigilante archetipo cabalista, bardo come prerogativa vorrei che avesse un buon valore di carisma (min. 12) ovvio che se avete altri suggerimenti o idee ben accette anche a costo di modificare concept ed altro (non troppo magari ma il giusto)
  5. preferisco il druido normale, forma animale mi interessa averla subito in modo da prendere al 5° il talento per castare in forma animale. anche io spesso potendo scegliere eviterei i famigli e i compagni animali. Ma essendo un party piccolo di cui ho un paladino con un'immane sfortuna nei tiri (sebbene bonus alti e dico alti), un personaggio non da mischia (arciere) e un tizio che fa solo supporto senza entrare in mischia finiamo sempre che abbiamo diversi mostri contro e spesso finiamo che ad entrare in mischia c'è solo il paladino e un mostro evocato dall'occultista. Se il paladino va al tappeto in generale negli scontri diventano difficili da gestire. che magie posso sfruttare per fare controllo del campo di battaglia?
  6. vero che sciocco! come vi sembra? meglio compagno animale o dominio? avreste fatto scelte differenti?
  7. ho seguito i vostri consigli, ho tenuto conto di alcuni aspetti: l'ambientazione sembra essere preponderante l'aspetto urbano rispetto a quello naturale (è fatta sulla base dei racconti dell'orrore di Lovecraft). detto questo sulla guida alla campagna per giocatori non è specificato l'aspetto naturale (sebbene tra gli archetipi indicati per la classe sia presente solo il druido urbano). ho creato un druido. non volevo essere specifico solo sul castare o solo sulla forma ferina. Volevo un personaggio flessibile che possa castare incantesimi fino al lv 9 e essere un combattente che possa dire la sua. ho scelto di farlo umano con dual talent (+2 a des) e al lv 3 adesso si presenta così: for 16 des 14 cos 14 int 10 sag 17 car 8 talenti: iniziativa migliorata e combat casting come legame con la natura ho scelto un compagno animale (penso prenderò o una scimmia o un orso) il mio dubbio è il numero di incantesimi che posso imparare e la scelta @Lone Wolf @Pippomaster92 vi ringrazio per le dritte e per l'aiuto che al solito mi date!
  8. Ciao ragazzi grazie della dritta, ci stavo appunto riflettendo sul full caster anche perché è vero nemici magici ci inchiappettano easy ahahahah il druido mi piace ma sull'evocare creature mi sembra piuttosto lento, e per come sono io mi piacerebbe conciliare forma ferina e il fatto di essere caster ero più dell'idea di fare un mago evocatore o divinatore con opposte illusione ed ammaliamento (anche perché ai nemici fanno meno effetto) for 8 des 14 cos 14 int 18 sag 12 car 10 oppure for 8 des 14 cos 12 int 20 sag 10 car 8 razza umano con talenti academiae graduate (tal. di d20 che permette di evocare creature con tempo ridotto), spell focus (evocazione) aumentare evocazione e famiglio una lepre che da +4 a iniziativa (anche perché dovrò prendere iniziativa migliorata) sugli incantesimi e sui tratti non saprei mi rimetto ancora alla vostra opinione, voi come lo costruireste?
  9. salve vi scrivo in via del tutto eccezionale, durante la quest per un fatale incontro con 3 ghoul il mio pg paralizzato ha subito un colpo di grazia che lo ha fatto passare a miglior vita. Non dispiacetevi era uno odioso in fin dei conti, ma risolveva le situazioni alle volte in modo rapido [suono di un cane di pistola che viene fatto scattare]. attualmente il gruppo è formato da un predatore arciere, un paladino (giuramento di vendetta) e un occultista (evocazione, invocazione, divinazione). il primo se combatte ravvicinato è fregato, il paladino è tank abbestia, l'occultista non va in mischia, ci metterà forse un po' ad ingranare ma adesso come adesso non è significativo per il gruppo, se non per le prove sulle conoscenze belle alte. sono tutti di lv 4 io sarei di lv 3 nella quest ho notato che servono tiri su volontà alti. i mostri sembrano possedere nella gran maggioranza tempra e volontà alte, riflessi bassi e immunità a charme, danni da ghiaccio e sonno. io pensavo di creare un personaggio che potesse combattere in mischia per supportare il paladino nel combat ed evitare che i nemici giungano verso gli altri. non mi dispiaceva in termini ruolistici avere un personaggio che traesse potere da fonti sovrannaturali (per intenderci alla Gul'dan di WoW). le idee mi portano verso un guerriero con archetipo indistruttibile lo volevo giocare più per ruolaggio di mezz'età senza una mano, con spada bastarda e bucklear che combatte e sfrutta antagonize per reindirizzare i nemici su di se (con CA alta per non farsi colpire). oppure altro personaggio mezz'orco con sacred tatoo e fate favored oracolo con mistero outer rift http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/oracle/mysteries/paizo-oracle-mysteries/outer-rifts/ . in modo da avere un jolly che possa fare sia supporto in mischia (alta CA e con incantiesimi come favore divino buon tiro per colpire) e fare un minimo di control (rivelazione che permettono di rendere il terreno più difficile e incantesimi). io da una parte giocherei questi personaggi (o un cazzuto barbaro/stirpefuriosa che spacca culi) più per ruolarli ma alla fine mi andrebbe anche bene delle vostre opzioni magari funzionali al gruppo così evitiamo di morire aahhahah
  10. bello mi piace come idea, e penso ne terrò da conto per un personaggio da usare a sessione in futuro. può essere utile contro creature invisibili oppure nei combattimenti al buio. eversmoking bottle in questo caso può essere un problema per gli avversari ma non per te. Potresti farlo diventare una sorta di "accompagnatore" insomma una guardia del corpo. Se vuoi puoi multiclassare ulteriormente e fare dei livelli da cavaliere per prendere un compagno animale (cane guida per non vedenti un must XD) e prendere: bodyguard, combat reflex, racial heritrage: halfling, cautious fighter e fare il compagno animale con archetipo bodyguard. In questo modo hai un pg specializzato a fare da aiutante per personaggi che necessitano di copertura come maghi o altro che con aid another può aiutare. oppure focalizzarti con le armi che hanno reach e trip ed andare avanti con quello, con l'archetipo guerriero con armi ad asta può fare una buona accoppiata. altra cosa la linea di talenti moonlight stalker è molto comoda perché aumenta i txc e danni verso avversari che sono celati alla tua vista spero di averti dato qualche elemento in più per i personaggi
  11. se vuoi un pg alla berserk per il puro gusto di sminuzzare giganti ti consiglio di usare il guerriero con l'archetipo specifico sulle armi a due mani, fare vmc barbaro e giocarlo. se vuoi qualcosa di più "divertente" puoi fare uno degli archetipi del guerriero o del barbaro che permettono di prendere ed usare le armi dei giganti stessi (le penalità ai tiri per colpire si colmerebbero con buone stat e tratti come giant blooded ecc.). anche se ranger arciere in una campagna come questa offre vantaggi migliori: - meno danni, stare in mischia con creature di taglia più grande della propria non è il massimo - colpisci prima che loro arrivino: una volta appostato colpisci e se l'avversario si avvicina puoi sempre colpire (se nella quest dovessi mai difender un avamposto questo pg farebbe un buon lavoro fin dal momento in cui si fanno vivi gli aggressori) - ha buoni punti abilità e conoscenze che skill comode
  12. vuoi qualcosa di caratteristico? hai già visto l'archetipo dell'attaccabrighe con lo scudo?
  13. trovo anche io il vindictive bastard più che adeguato, non è un inquisitore però. se vuoi tenerlo come inquisitore allora vmc is the way
  14. per il maggiore switch hitter con arma a due mani o singola? perché concordo sul buttarlo su destrezza ma giusto per capire. per il minore dei due fratelli potrebbe fare variant multiclassing con il cavaliere in modo da ottenere al terzo livello il privilegio di sfida
  15. concordo con Lone Wolf anche perché più vai avanti coi lv più i colpi senz'armi aumentano di potenza ecc. unchained secondo me è meglio come tank per il dado vita e la bab e le feature in più, se vuoi focalizzarlo sul lottare e gettare a terra metti come archetipo il tetori
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