Uhm...
La magia clericale nella tua ambientazione com'è?
Il propagarsi di un' epidemia mortale e contagiosa come la peste sarebbe improbabile in una civiltà dove i culti buoni/neutrali sono molto presenti, viceversa sarebbe forse addirittura un segno divino se giochi in un' ambientazione con divinità malvagie.
Considera anche che, qualora quanto detto potesse essere irrilevante nella tua ambientazione, i giocatori correranno subito da qualche chierico a farsi rimuovere la malattia (sempre che l'eventuale chierico del gruppo non ne sia gia lui in grado) per poche monete d'oro. E a quel punto non potrai negare loro di trovare un misero chierico di 5' livello in grado di fare l'incantesimo...
Inzomma, secondo me rischi di "lavorare" tanto per raccogliere ben magre consolazioni se non addirittura l' "incazzatura" dei player..
Al limite,se proprio ci tieni a giocare in una campagna con questo tema di fondo (una pestilenza) mettila piu' come una maledizione, qualcosa di magico insomma, di modo che ai tuoi pg non sia cosi' facile trovare un escabotage.