Non mi aspettavo una risposta così completa in così poco tempo
Purtroppo nessuno dei manuali che hai nominato può essere usato (il ToB perchè ancora non conosciamo bene le meccaniche introdotte, l'irraggiungibile est e frostburn per ambientazione e tema), e preferisco non usare CdP come il fist of the forest, perchè ritengo che non si adattino bene al PG; "temo" che quindi proseguirò da barbaro, anche se non mi piace troppo come idea.
E' quello il punto! ahaha
Oddio dov'è scritto questo ò.ò ? Me lo sono totalmente perso?
E' la prima volta che creo un pg da solo, con background e build apposta, quindi è molto possibile che stia davvero confondendo il personaggio con la sua scheda (non me ne vogliate, sono niubbo!).
Un'altra cosa su cui ho riflettuto è appunto l'ira del barbaro, dato che non so se vederla come capacità innata (stile hulk), oppure come una capacità acquisita col tempo, in grado di far raggiungere quello che era lo stato di furia dei guerrieri berserkir nordici, senza i procedimenti che questi richiedevano nella realtà. Mi spiego meglio nel caso che tu o chi legge il topic non ne foste a conoscenza: i berserkir, erano guerrieri nordici realmente esistiti, in grado di raggiungere uno stato mentale di furia in grado di rendere i loro riflessi molto più rapidi, e di renderli insensibili al dolore, attraverso l'uso di droghe o induzione psicologica. Da questo, ho formulato la mia tesi secondo cui raggiungere la capacità di andare in ira dei barbari è nient'altro che il riuscire ad accedere alla condizione in cui i berserkir si trovavano, SENZA l'utilizzo di droghe o altro. In questo modo il Barbaro risulterebbe una classe con un lato spirituale più accentuato, IMHO. Correggimi se il mio ragionamento è sbagliato
Per quanto riguarda alle idee di background: grazie mille davvero, cercherò di prendere spunto da ciò che mi hai detto per creare una storia il più completa possibile
Allora, Incalzare ed Incalzare supremo sono talenti che mi allettano molto, l'aspetto "teatrale" che conferiscono ad una battaglia è epico IMHO, ed inoltre il nostro DM ama metterci contro ondate di minion, quindi spesso risultano utili. Giusta ira e Cavaliere delle stelle sono requisiti per il campione di gwynharwyf, mentre l'unico su cui posso davvero dire di avere dubbi è arma focalizzata, che preferirei cambiare con attacco in salto, dopo averlo letto!