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Antobru

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Obiettivi di Antobru

Novizio

Novizio (2/15)

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16

Punti Esperienza

  1. Ciao Ranielo! Se posso darti un consiglio penso che dovresti scerglierti quella classe/razza che più ti senti vicina, dato che il personaggio (scampo morte! xD) lo porterai, penso, a lungo. Tuttavia per iniziare non tutte le classi sono indicate a mio parere. Secondo me le classi più facili da giocare sono indubbiamente i guerrieri! Unico scopo combattere. Ancor meglio il barbaro che come volori ha trucidare, bere e donne xD Io come master lascio giocare una qualsiasi classe i miei amici vogliano fare, a prescindere dalla bravura o dallìesperienza che questi hanno. Tanto in fondo lo scopo del gioco è divertirsi e io non sono molto attaccato alle regole xD Quindi detto questo, le mie classi preferite e con cui mi sono divertito molto sono: MONACO: io l'ho giocato con un nano... Si mi hanno già derito abbastanza xD Cmq se te la giochi bene al 6 lvl riesci a tirare bene 2d6 per ogni attacco (per intenderci grazie ai punti ki e raffica di colpi arrivi a fare 3 attacchi in un round). Questo se vuoi un personaggio powerplayer ALCHIMISTA: qui sono andato su un classico: un mezzelfo. Ho preso la strada dell'alchimista con mutogeno, quindi bombe e balestra quando sei normale e mazza ferrata quando sei sotto effetto di mutogeno In breve, io ti farei giocare una qualsiasi razza/classe tanto cmq impareresti giocando Però parla con il tuo master e vedi come la pensa lui
  2. Grande! xD Ho sempre pensato al monaco ubriaco come pg da giocare. Questo archetipo che hai proposto non sembra male Questo punto sinceramente non lo conosco bene quindi non so come poterti aiutare
  3. Ciao Mendy, se non vuoi spendere molto c'è un gioco molto carino che costa solo 21.00 euro . Il gioco si chiama Mascarade ed è un gioco da 2 a 13 giocatori basato su meccanniche di bluff associate a identificazione di personaggi con poteri variabili. Il gioco si basa sulle carte: ne sono previste 13 (più una vuota per inventarsi un nuovo personaggio): ogni carta rappresenta un personaggio differen1te con il simbolo del potere del personaggio. Lo scopo del gioco è collezionare 13 monete, partendo da una dotazione iniziale di 6 monete. Le monete restanti saranno posizionate al centro del tavolo nella "banca". Ad ogni giocatore viene distribuita una carta personaggio, che ognuno guarda. Vengono quindi selezionati i talloncini corrispondenti ai personaggi presenti, e si posizionano accanto al tribunale. Si parte quindi dal giocatore iniziale (il più giovane) e si segue in senso orario. Ad ogni turno il giocatore può effettuare una di queste tre azioni: guardare in segreto la propria carta; scambiare (o fingere di farlo) la propria carta con quella di un altro giocatore (o con una carta sul tavolo), senza guardarle; dichiarare di essere un personaggio. La dichiarazione del personaggio può essere contestata da chiunque ritenga di essere lui il personaggio dichiarato. Se nessuno contesta la dichiarazione, il giocatore di turno, senza mostrare la propria identità (quindi potrebbe bluffare), effettua l'azione del personaggio dichiarato; se qualcuno contesta la dichiarazione, si svelano le identità del giocatore di turno e dei dichiaranti: chi ha dichiarato il falso deve restituire una moneta al tribunale; chi invece ha la carta del personaggio dichiarata, effettua l'azione del personaggio dichiarato; in caso di contestazione, il turno successivo del giocatore di turno e dei contestatori (ossia di chi ha rivelato la propria identità) deve obbligatoriamente essere un'azione scambio (o presunto tale) di carte. Spero ti sia utile xD
  4. Io personalmente preferisco giocare a Pathfinder rispetto a D&D 3.5... Le cose vengono semplificate e ci si incentra più sulla storia che sul lancio dei dati. C'è da dire che non conosco bene D&D 4E e D&D 5E. Per quanto ho letto il prima è un peggioramento il secondo sembra essere interessante
  5. Quoto pienamente SilentWolf !! La sua spiegazione è perfetta Io da giocatore e da master (premettiamo novizio xD) preferisco far incontrare i png in modo "casuale"... Per esempio ultimamente ho fatto giocare alle mia compagnia una storia che prevedeva il salvataggio di un povero vecchietto che stava per essere messo a rogo perchè accusato di essere uno stregone e, in quella cittadina, gli stregoni non erano visti di buon occhio dato che in passato erano stati sotto il dominio di un potente stregone malvagio. Quindi ho presentato il vecchietto come la vittima. Giustamente il paladino del gruppo ha voluto salvare il povero vecchio da una brutta fine. Tuttavia durante la storia, tra indizi e investigamento, scoprono che il vecchio che inizialmente era la vittima in realtà è veramente uno stregone e anche malvagio! Quindi il png buono diventa quello cattivo da sconfiggere... Ho visto, dalla reazione della compagnia, che questa idea è piaciuta moltissimo. Ovviamente sta a te cercare di rendere le cose molto confuse centellinando indizi durante l'avventura che possano portare il gruppo a l'intuizione geniale I miei giocatori non l'hanno avuta e forse questa è stata la cosa che gli è piaciuta di più xD
  6. Salve ragazzi, scusate la domanda da novizio xD Ma mi potreste dire dove trovare manuli/documentazione per fare una corretta conversione delle classi di D&D per pathfinder?
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