Vai al contenuto

Damiano

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Damiano

  • Compleanno 08/03/1990

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano

Visitatori recenti del profilo

835 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Damiano

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. non concordo con voi: nei gdr fantasy, dove è presente una grande quantità di magia, le"penalizzazioni", come la chiamate voi, danno un tocco di realismo in più e non pesa ai giocatori se queste vengono bilanciate con opportunità di sistemare ciò che è stato reciso o danneggiato (che sia una mano o una spada), oltretutto la magia è fin troppo efficace... Dite che sia surreale che i combattenti subiscano ferite debilitanti "permanenti", io credo sia proprio il contrario! avete fatto l'esempio della gara col tiro con l'arco... beh è ovvio che sta al buon senso del master a correggere l'eventuale fumble, di certo non ti sparerai una freccia sul piede, ma magari l'arco viene danneggiato oppure la freccia finisce sul bersaglio sbagliato! Inoltre è cosa nota che durante duelli difficilmente qualcuno ne uscisse indenne, controllate se volete, ma la chirurgia plastica è nata proprio per rimediare ad incidenti quali nasi saltati via a causa di una spadata! a parer mio giocando con le regole semplificate (al massimo raddoppi il dado dei danni dell'arma) il gioco ne perde in realismo e personalmente, soprattutto da giocatore, le volte che faccio un critico (o lo subisco) e come se non accadesse! PS: in ogni caso si sà che per un guerriero le cicatrici sono motivo d'orgoglio, tutt'ora ci scherziamo su quando ci ricordiamo, immancabilmente con una birra in mano, di quel periodo "sfigato" in cui quel pg ha perso in poco tempo occhio, naso e arma! (ma che nel frattempo era riuscito comunque a sbaragliare i nemici )
  2. quando giocavo a AD&D avevo creato delle tabelle che applicavano effetti semi-realistici e alquanto estremi in alcuni casi (sia per i crit che per i fumble), ma che rendevano a mio parere le sessioni più divertenti (in ogni caso con le magie curative si sitema sempre tutto ). Ad esempio un pg nel giro di poche sessioni (è stato particolarmente sfigato XD) si è ritrovato con un occhio in meno, il naso amputato ed era anche riuscito a danneggiare la sua arma Purtroppo passando a pathfinder e non facendo (per adesso) il master non la stiamo utilizzando più Allego qui il file! Tabella dei critici.pdf
  3. Ho elencato solo le AP tradotte in italiano e pubblicate in unico volume. Sono curioso di sapere quali siano le vostre preferenze!
  4. ciao, un'opzione potrebbe essere quella di far sì che un obbiettivo comune, di grande importanza per tutti loro, li porti a rimanere uniti per la durata della missione. Trova un nemico comune... sai come si dice:"il nemico del mio nemico è mio amico". Un qualche evento che nel caso accadesse stravolga le sorti di ognuno di loro e/o di molti altri. Magari aiutati facendo sì che vengano arruolati (anche temporaneamente) in una qualche gilda. Comunque una situazione simile potrebbe portare a evoluzioni inaspettate e anche divertenti... non è detto che il gruppo debba necessariamente essere legato. Se i giocatori sono 3 potresti creare un PNG che mantenga saldo il gruppo e che bilanci le sorti nel caso 2 si schierino contro l'ultimo. Non conoscendo i dettagli non posso consigliare di più
×
×
  • Crea nuovo...