IL LANCIATORE
Disclaimer:
Manuali Fondamentali:
INTRODUZIONE
Annidati nei più segreti culti marziali, si nascondono creature che tramandano arti pericolose, di un combattimento inusuale e proibito. Le Bloodstorm Blade più fedeli fanno parte di questo culto, il culto dall'arma. Il passare del tempo ha progressivamente sfumato tradizione e cultura di questo culto, ma non la tecnica... Esistono ancora uomini che tramandano questa tecnica potenziale per farne uso in battaglia, ignorando però le sue radici. Dall'altro canto della medaglia, uomini più consapevoli cercano di eliminare gli altri praticanti per limitare un arte tanto preziosa ad una cerchia di eletti.
Funzioni e capacità
In questa guida illustrerò tre varianti di personaggio tutte basate sulla classe di prestigio Bloodstorm Blade del Tome of Battle. Cosa può fare la Bloodstorm Blade?
Prerequisiti per entrare nella cdp:
Abilità: Equilibrio 8 gradi (possiamo dunque iniziare la cdp al livello 5)
Talento: Tiro Ravvicinato (MdG)
Manovre Marziali: Almeno una postura e un colpo della scuola Iron Heart
Ci viene posto il primo problema dobbiamo trovare una via per imparare manovre marziale di una scuola specifica, La Iron Heart. I metodi sono prendere il talento Martial Study (ToB) o fare livelli in una classe di Adepto Marziale. In questo caso il Warbalde è la scelta più comoda.
Ora passiamo alle capacità speciali importanti..
Returning Attacks: Tutte le armi che lanceremo avranno la capacità ritornante al costo di sprecare una manovra preparata. Niente da dire, Ottimo inizio! Sicuramente la migliore capacità della classe aver speso un livello per i prerequisiti non è stato così male!
Throw Anything: Ci fornisce il medesimo talento dal perfetto combattente, ottimo uno slot risparmiato!
Thunderous Throw: Bene, siamo al culmine della classe, questa capacità non è ottima, è favolosa. Possiamo considerare ,come azione rapida, il nostro attacco ranged come attacco meele. Possiamo applicare il bonus di Forza al TxC e ai danni usare poderoso e caricare. Non a caso poderoso e caricare erano vicini... potremo fare anche un attacco in salto!
Lightning Ricochet: Recuperare l'arma lanciata diventa azione gatuita, possiamo fare l'attacco completo anche con un mix di attacchi ranged e meele.
BUILD
Prima Build: Lanciatore Poderoso
Eremita e difensore della patria. Ugoth, è un Goliath. Mette a frutto il suo talento fin dall'infanzia attraverso le tecniche marziali della tradizione. Capace di ondeggiare il proprio martello con eleganza quanto con brutalità, era il primo allievo. Un giorno Una banda di malviventi che progettava una attacco alle montagne rocciose, bruciò il piccolo villaggio e ne uccise la popolazione, mentre lui si allenava all'esterno. Al ritorno, colto dall'improvvisa tristezza, la rabbia ebbe il sopravvento. Iniziò a vagare alimentato dalla quell'ira furibonda, iniziando a scagliare ogni cosa che gli intralciasse il cammino e brutalizzando qualsiasi visitatore minacciasse la sua patria.
Razza: Goliath Lv.20
For 26 Des 14 Cos 18 Int 11 Sag 12 Car 8
Armi: Grande Martello Goliath
Livelli:
Difetto: Ottenebrato ->Tiro Ravvicinato Difetto: Non Combattente->Arma Focalizzata (Grande Mrtello Goliath)
Inizieremo con un livello da Barbaro Spirituale del leone (CC) ci permetterà di ottenere Movimento Veloce, Ira ma soprattutto Assaltare( Attacco completo in carica). Il talento che prenderemo al primo livello sarà attacco poderoso.
Passeremo poi a due livelli da Guerriero ottenendo 2 talenti saranno: Tiro preciso e Ira Distruttiva. Il talento che prenderemo al terzo livello sarà Ira Intimidatoria.
In seguito ci inseriremo definitivamente nello studio della Scuola Marziale, facendo un livello da Warblade. Otterremo 3 manovre 1 postura e 3 colpi. Non sono importantissime data la poca scelta e dato che li useremo maggiormente per le armi ritornanti.
Iniziamo a lanciare entriamo nella cdp della del lanciatore brutale facendone i tre livelli. Otteniamo due trucchi del lancio a due mani. Prendere tassativamente Colpo Meteora l'altro è a scelta. Al 6 prendiamo Attacco in salto.
Continuiamo con due livelli da Bloodstom Blade. Focalizziamoci su Thunderous Throw, punto fermo di questa build d'ora in poi potremo considerare i nostri attacchi ranged come da mischia. Al 9 prendiamo il talento Tiro Lontano.
Arrivati al 10 per concludere, i dieci livelli da Berserk Furioso, Prendendo al 12, al 16 e al 20 i talenti: Spingere Migliorato, Truppa d'assalto e Ira Extra.
Riguardo ad oggetti magici, la build non ne tratta ma è consigliabile un aumento in forza.
La strategia è entrare in furia, eseguire un attacco in salto, cercare di togliere -20 alla CA con truppa d'assalto e attacco poderoso (valutare se la distanza può coprirci da un attacco nemico), eseguire il colpo meteora con martello ritornante. Se il nemico muore, incalzate.. :^)