Vai al contenuto

P3rlipp0

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su P3rlipp0

  • Compleanno 07/06/1989

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

547 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di P3rlipp0

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

3

Punti Esperienza

  1. Ma io dico invece di far leggere tra le righe, non potevano scrivere precisamente cosa fare? Passando ad altro ho seguito ciò che mi dici e ti dico che mi hai davvero aiutato tantissimo, scrivo solo per esser sicuro di aver inteso bene ciò che mi hai detto: -L'attacco con tutti e due gli zoccoli è utilizzato solo all'interno dell'attacco completo insieme al morso e non nell'attacco normale. -L'unico che ha buoni TS in tempra e riflessi è il ranger! -Ho scomposto i TS del cavallo in Tempra 7=+3 base +4 forza, Riflessi 5= +4 base +1 dex, volontà 2= +1 base +1 saggezza; Guardando quelli del ranger al livello 6 sono +5, +5, +2; Quindi alla fine i TS del cavallo saranno Tempra +9 (+5,+4), Riflessi +6 (+5,+1), volontà +3 (+2,+1) -Talenti dice di seguire il manuale dei mostri che dice 1+ (1x3DV), quindi 1+2; Tuttavia vorrei sapere se i suoi talenti Correre e Resistenza fisica sono inclusi in quei 3, o ne prenderà 3 aggiuntivi. Grazie in anticipo!
  2. Ok grazie per la dritta, è che per apprendere devo partire dalle basi! Ora ho finito di fare le schede del mio famiglio e quello del mio amico mago, e mi sto dedicando alla cavalcatura da paladino! Innanzitutto ho ricopiato sulla scheda le stat base di un cavallo da guerra pesante e man mano le sto modificando in base a quello che mi indica nella pagina della cavalcatura sul manuale del giocatore! Il primo scoglio è sui dadi vita: un cavallo pesante ha come dadi vita 1d8+3 dato dalla costituzione! Il mio paladino è di livello 6 quindi al livello 6 la cavalcatura avrà 6d8+18 della costituzione! Dalla tabella dice anche che dal 5° al 7° livello otterrà 2 DV bonus, quindi 8d8+24! E fin qui tutto bene! Di seguito dice: [Ricordarsi che i Dadi Vita extra migliorano il bonus di attacco base della cavalcatura e i suoi tiri salvezza bonus . II bonus di attacco base di una cavalcatura speciale è lo stesso di un chierico di un livello pari ai DV della creatura . Una cavalcatura ha buoni tiri salvezza sulla Tempra e i Riflessi (trattarlo come un personaggio i cui livelli siano uguali ai suoi Dadi Vita) .] Guardando la scheda del cavallo da guerra pesante si evince che il bonus di attacco +6/+1, il primo è dato da (+3 bonus attacco base, +4 bonus forza, -1 taglia), il secondo sono onesto non so come si calcoli! Cmq andando a vedere sulla scheda del chierico dice che il bonus attacco base di un chierico di 8° livello ha +6/+1! Adesso la domanda è: devo sostituire il bonus di attacco base del cavallo con quello del chierico +6 al posto di +3? E sul secondo attacco? Stessa domanda va fatta sul bonus tiri salvezza: un chierico al livello 8 ha +6 +2 +6; Vanno sommati a quelli del cavallo pesante? Ho un'immensa confusione!
  3. +6 +8 in penombra = +14?
  4. Ok cambio un attimo argomento o meglio una domanda su un altro famiglio...se metti caso al posto del falco vorrei fare un gufo, come devo trattare l'abilità osservare? Seguendo i ragionamenti fatti fino ad ora, dalla scheda base dice che il gufo ha +6 alle prove di osservare dato da ( +2 saggezza e +4 gradi), ma sul +6 c'è un asterisco e ti riporta alla dicitura :Ricevono un bonus razziale di +8 alle prove di Osservare nelle aree in penombra. Come devo comportarmi?
  5. Ma cosi non facciamo più riferimento alla 3.5! che è la mia versione di riferimento! o erro?
  6. Ma dal manuale dei mostri non da +14 osservare?
  7. Un'altra domanda, di talenti veri e propri il falco ha solo arma accurata????? O all'avanzare dei livelli ne prenderà altri? se quanti e dove trovo questa informazione
  8. Riguardavo i tiri salvezza...Il falco di base non ha +2 tempra, +5 riflessi, +2 volontà? ma ho detto una cavolata perchè devi prendere quelli del famiglio base +2 +2 +0
  9. Ah giusto il discorso di prima! Adesso notavo un altra cosa che il falco come famiglio da un bonus di +3 alle prove di osservare in zone con illuminazione intensa! Mettiamo che il mio stregone abbia un mod. abilità di +5 in osservare, va sempre applicato questo +3? O solo in un range prestabilito, che ne so un tot di metri dal padrone? Inoltre vorrei un chiarimento, il famiglio possiede tutte le abilità o solo quelle in cui io ho dato dei gradi? Cioè io in raggirare non ho dato nessun grado, se il falco vuole raggirare si applica il suo bonus carisma o non può raggirare?
  10. ahhhhh Artigli e da +5 diventa +7 perchè? e critico x2 è sempre cosi?
  11. Ottimo siete fantastici, per scrupolo dove hai trovato l'attacco sperone? Manuale?
  12. (http://lodisseadelmaster.altervista.org/Scheda_Compagno_Animale.pdf) questa è la scheda che sto usando dimmi in che categoria devo mettere l'attacco che tu dici! Per quanto riguarda le abilità ho dato 8 gradi a sapienza magica e 4 gradi a conoscenze arcane! Quindi le segno aggiungendo 8 gradi -1 int +7 a sapienza magica, e 4 gradi -1 int +3 in conoscenze arcane! Piccola quest, il famiglio ha solo le abilità in cui io ho dato dei gradi o cmq nelle altre che potrebbe effettuare si applica solo il modificatore caratteristica? Cioè io in raggirare per dire non ho dato nessun grado, il famiglio non ha raggirare come abilità o ce l'ha e si applica il -2 in carisma?
  13. Mi scuso per le stat avevo capito bene ma non so perchè avevo sostituito carisma invece di int. Forse la foga di fare! Ok la CA e i dadi vita li ho cambiati! Su osservare ho dato 3 gradi come in ascoltare allo stregone! Cosa intendi per non ho segnato l'attacco? Non vi innervosite vi prego! :/
  14. Allora la scheda l'ho compilata, Falco di quinto livello (http://it.tinypic.com/view.php?pic=2up4l8o&s=9#.VnVxOPnhDIU) questo è il link dello screen! Se c'è qualche errore correggimi, per quanto riguarda le abilità ho messo +5 ascoltare perchè ho dato tre gradi in ascoltare allo stregone (indi +3, +2 di saggezza), Osservare invece +14 di base +2 di saggezza +16! I punti ferita li ho tralasciati perchè non ho dietro la scheda dello stregone e non ricordo con precisione quanti pf ho, però ho capito il meccanismo!
  15. E chi lo dice che un buon piccione non sappia lavorare il legno!! cmq apparte gli scherzi io sono poco pratico e questo lo so, ma fare una scheda di un famiglio non è cosi chiaro?!?!?! Cioè fare la scheda di un pg è spiegato molto più semplicemente!
×
×
  • Crea nuovo...