Vai al contenuto

Kent

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    65
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Kent

  1. Io sapevo che tutte (o quasi) le creature di taglia superiore alla media hanno "minaccia con protata"... é giusto?
  2. E caricare o muoversi a contatto di un mostro con portata > 1quadretto causa attacco di opportunità?
  3. Kent

    Quesito [3.5]

    Nei vostri gruppi come la gestite la cosa?
  4. Kent

    Quesito [3.5]

    infatti io volevo sapere con precisione cosa era previsto dalle regole dal momento che non riesco a trovare dov'è scritto.
  5. Kent

    Quesito [3.5]

    A un pg che non lancia incantesimi, cosa gli comporta non dormire? e non dormire 8 ore complete? e andare a dormire dopo 20 ore che è sveglio? Grazie. Ciao a tutti.
  6. Kent

    Il Guerriero (3)

    Ti ringrazio Demerzel ma: mi ero scordato di specificare che gioco in 3.5 e che non ho ancora raggiunto i livelli epici Inoltre è un pg già avviato e posso cambiare il sistema dei dadi vita a metà percorso. Conosci o conoscete altri oggetti magici o talenti? Altra domanda: perchè gli oggetti con attivatore parola a comando che emulano incantesimi non si trovano mai addosso a png o come tesori dei mostri? visto che nessuno sa consigliarmi qualche oggetto che mi incrementi i pf.....qualcuno sa invece se ci sono potenziamenti per le armature o altri oggetti che conferiscano riduzione ai danni? L'unico modo che conosco io è costruire armature in adamantio. Ce ne sono altri? Grazie e Ciao a tutti.
  7. Kent

    Il Guerriero (3)

    Larin ho visto l'oggetto che mi dicevi ma è un oggetto ad uso, perde il suo effetto dopo che sono stati persi i primi 24 punti ferita, mentre a me servirebbe tipo un oggetto a comando o almeno a cariche. Nessuno conosce altri oggetti che conferiscono punti ferita bonus? ciao e grazie a tutti.
  8. Kent

    Il Guerriero (3)

    Larin, sai mica su che manuale è? altri oggetti che aumentano i pf o danno un bonus alla costituzione (non di potenziamento) non ce ne sono? In alternativa, secondo voi, oggetti a comando che emulano incantesimi si trovano bene su Faerun? o bisogna farseli fare appositamente su richiesta da alcuni incantatori? squilibrano il gioco?
  9. Kent

    Il Guerriero (3)

    Ho la necessità di aumentare i punti ferita di un pg guerriero. Tenendo costanti dado vita e bonus di potenziamento alla costituzione, ci sono altri modi per aumentarli? Incantesimi? Oggetti? Talenti? Vi elenco quelli che già conosco: Incantesimi: Aiuto, Potere divino, Giusto Potere. Oggetti: Nessuno Talenti: Robustezza (MdG), Robustezza migliorata (PerfComb) chi mi aiuta a trovarne altri??? Ciao a tutti.
  10. Kent

    Maledetta lava

    si il bagno nella lava è avventuto grazie a un simpatico draghetto come ha detto Syuzan. Quindi è inutilile parlare di sprofondamento o meno...c ero proprio immerso! quindi in conclusione: Le regole ufficiali sono quelle citate da Ikar? voi come fareste? seguireste tutti le regole ufficiali? quindi oggetti non danneggiati?
  11. Kent

    Maledetta lava

    Salve a tutti, Vorrei sapere cosa comporta agli oggetti (custoditi da un pg) un "bagno" di un round nella lava. Gli oggetti si prendono tutti i danni che si prende il pg? va considerata la durezza? se si, gli oggetti si danneggiano indipendentemente se sono di legno, di metallo oppure magici? e se fossero dentro una borsa conservante? rispondete numerosi ciao e grazie.
  12. La prova per superare l'RI è una prova livello incantatore che indica la potenza dell'incantesimo, e quindi deve essere calcolata in base a chi lancia l'incantesimo non in base a chi lo riflette, come tutto il resto delle variabili che stabiliscono la potenza di un incantesimo. IMHO. Non credo che un incantesimo che faccia 1d6 danni per livello incantatore dopo essere riflettuto faccia 1d6 danni per livello riflettente.
  13. okey, ho capito quello che volete dire. Però a questo punto non mi è chiara una cosa: nell'capacità c'è secificato il livello di incantatore a cui corrisponde l'uccisore del occulto al fine di stabilire come funziona questo "incantesimo". Ma se può riflettere un solo incantesimo per una sola volta a cosa serve sapere il livello incantatore?
  14. mh si, KlunK, potrebbe funzionare nel modo che hai detto... quindi fino alla fine del combattimento o degli solt l'uccisore rifletterà quell'incantesimo? ma nel tentativo successivo di riflettere (visto che ne ha 2v al dì) potrà designare un nuovo incantesimo? giusto?!
  15. e quindi questa capacità magica o incantesimo da riflettere come va scelta? ma soprattuto quando?
  16. Qualcuno ha letto la descrizione di quel passaggio in inglese? Secondo me non è contro UN SOLO incantesimo o UNA SOLA capacità magica... altrimenti avrebbe specificato quando va scelto questo incantesimo o capacità magica da riflettere. Nel senso deve essere scelto all'inizio di un combattimento? appena lanciano un incantesimo che vuoi riflettere? o una volta per tutte appena acquisisci la capacità? ciao a tutti
  17. Qualcuno mi saprebbe indicare quali sono questi pochi oggetti che conferiscono talenti? almeno alcuni via...che non riesco più a trovarli. Scrivete anche il relativo manuale. mi fareste un favorone. Ciao e Grazie
  18. Cerco un oggetto magico che come capacità magica conceda uno dei seguenti talenti (basta che mi conceda anche uno solo dei seguenti): -Inizativa migliorata -Attacco poderoso -Presa della scimmia -Rodustezza migliorata -Arma focalizzata -Sbilanciare migliorato -Maestria in combattimento -Spezzare migliorato -Riflessi in combattimento in alternativa come si calocola il prezzo di un oggetto con un talento dentro?!
  19. Kent

    Il Guerriero (6)

    Credevo che non si mantenessero nemmeno le altre capacità del buckler dal momento che non veniva sfruttato per difendersi... quindi è come se fosse uno slot in più per gli oggetti magici?!
  20. Kent

    Il Guerriero (6)

    okey, che non puoi beneficiare del bonus alla ca dovuto allo scudo l'avevo capito, e mi torna. ma secondo me non puoi nemmeno sfruttare le eventuali capacità magiche del buckler. IMHO tutto dipende da come viene considerato questo oggetto se attivo o non attivo. no?! ti torna?! bye
  21. Kent

    Il Guerriero (6)

    sicuro?! perchè non mi riesce trovare da nessuna parte dov'è specificata questa cosa. sai darmi delle indicazioni?
  22. Kent

    Il Guerriero (6)

    Colgo l'occasione per fare una domanda sul buckler: abbiamo appurato che se per combattere si usa il braccio secondario al quale è attaccato il bucker non si ottiene il bonus alla ca derivato da esso. Ma se questo buckler fosse magico e avesse capacità magiche queste funzionerebbero? ad es. un buckler +1 riflettente, e resistenza all'acido 5...funziona lo stesso?
  23. Kent

    Riduzione del danno

    mah secondo me la riduzione x/- si somma... anche perchè viene da due fattori diversi: l'armatura e la pelle dura del difensore nanico. Tipo il talento "attutire" che da la riduzione 2/- e il talento può essere preso più volte.
  24. Kent

    Sbilanciare

    Per quanto riguarda il "volare" volevo semplicemente una conferma visto che non si era parlato ne di incantesimi ne di pg con incantesimi castati. In quanto invece a "camminare nell'aria" la cosa non mi torna perchè l'incantesimo dice chiaramente: "Il soggetto può camminare nell'aria come se comminasse su terreno solido".
  25. Kent

    Sbilanciare

    e quindi un incantatore soggetto a "Volare" o a "Camminare nel aria" oppure un semplice pg con gli "Stivali del volare" non possono essere sbilanciati ???!!!
×
×
  • Crea nuovo...