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DanteAuditore

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Punti Esperienza

  1. Buongiorgissimo a tutti, oggi vengo a chiedere supporto ed idee per un personaggio che sto tentando di creare. Ambientazione: Campagna custom con un'atmosfera un po` horror che si svolge in una citta` portuale. I pg sono tutti adolescenti 16/26 anni. Manuali: tutti gli ufficiali e gli homebrew di partner certificati (esempio D&D feat LOL). Flavour del pg: un fighter "comandante" ottimo stratega abile sia nel combattimento ravvicinato che nella distanza, brandisce un enorme arma custom che appare come un grande randello ma in realta` e` un moschetto (o piu` un cannone direi). Il classico capitano che puo` agire come stratega, face, melee e sniper. Si affida molto alla propria arma e basa il suo stile sulla versatilita`. Partiamo al livello 3. Stavo pensando di crearlo come un Goliath (per brandire l'arma), ma sono dubbioso sulla combinazione classe-flavour, per ora ho pensato alle seguenti opzioni: - Fighter: Samurai, che ha quindi capacita` marziali e diplomatiche. - Renegade: Sniper, con qualche regolina homemade fatta in accordo con il master per l'utilizzo della mia arma, potrebbe essere un ottimo controllo sul campo e giustificherebbe l'arma che porto, ma gli manca la parte out of combat. - Fighter: Battle Master, ottimissimo controllo da comandante in cambo di battaglia, non so se sia versatile ranged/melee e ho dubbi sulla parte out of combat, come col renegade penso vada piu` ad interpretazione che a classe. Il mio problema e` che non vorrei che la versatilita` vada a scapito del flaour o dell'utilita`. Per ora sono arrivato qua, e` la seconda volta che gioco alla 5e e quindi non sono molto esperto, se poteste aiutarmi a capire come partire per questi 3 livelli (ed una eventuale progressione fino al lvl20, l'importante per me e` arrivare a raggiungere il flavour indicato nel cronico e non nell'immediato) vi sarei molto grato ❤️.
  2. Buongiorno a tutti, il titolo ahime` e poco esplicativo, quindi procedo ad illustrare: Sto iniziando una campagna nuova, usando solo i manuali base al momento, e vorrei dare qualche chicca ai miei player. In particolare le classi combattenti che si troveranno in difficolta` con l'avanzare del gioco. Volevo chiedere se vi fosse o come si potesse fare, una classe che fondamentalmente, a livello di concept, e` un Guerriero, con un'arma che e` unica nel suo genere e si evolve con esso. Un po' come il libro del mago fondamentalmente, questo fantomatico warrior andra` in simbiosi con questa arma e solo questa. Non si tratta quindi di una sinergia con il "tipo" di arma, come fa il Kensai, ma con il singolo oggetto (magari e` un'arma ancestrale ? magari un'arma che gli viene consegnata da una divinita` ?). Any idea? Grazie mille in anticipo
  3. Ciao, nono mon è un gioco online, mi aono apiegato male ahah è una oneshot di d&d 3.5 in cui si creano personaggi al livello concordato, si buttano in un'arena, e ci si mena per sconfiggere gli altri pg, l'ultimo che rimane vince ahah, le prove sono semplicemente alcune prove appunto di intelleto o combattimento che il master fa fare singolarmente ad ogni partecipante per determinare eventuali oggetti aggiuntivi (per pompare i pg più deboli e limitare i più forti, così è più combattuta)
  4. Buongiollo a tutti! con i miei amici, abbiam deciso di organizzare una battle royale, pg lvl 10, così organizzata: - punteggi: 20/18/16/14/12/10 - 3 sfide, 1 combattimento, 2 prove fisiche, 3 prove mentali Il combattimento si divide in facile mostro GS 6,medio GS 8, difficile GS11, molto difficile GS 13, impossibile GS 16 - 49000 gp a testa - Manuali: Complete Adventurer Complete Arcane Complete Champion Complete Divine Complete Mage Complete Psionic Complete Scoundrel Complete Warrior Races of the Wild Player's Handbook The Dungeon Master's Guide Monster Manual I ----------------------------------------- ora vi chiedo... voi cosa usereste? 🤔 io stavo pensando di una build basata su leadership, tipo teurgo mistico bardo/chierico con autorità che pompa le truppe, che ne dite? avete altri consigli di build?
  5. Buongiorgio, nella mia bellissima campagna di D&D, dove al momento sono un druido di 5° livello, mi piacerebbe aggiungere un po di flavour al mio Pg mixandolo con un ladro (ambiguo, penso lo incentrerò sui veleni di cui la natura mi fa dono). Spulciando i manuali ( abbiamo a disposizione solo manuali in italiano, quindi : Giocatore, Master, Perf. Combattente, Perf. Arcanista, Perf. Sacerdote, Perf. Avventuriero, niente arcani rivelati, purtroppo) ho trovato una cdp che potrebbe fare al caso mio: il Druido dei Pugnali Incantati. Guardandola noto un paio di cose carine, ma direi che è molto deottimizzata (e parecchio anche, ma vabbeh lo faccio per il flavour). Per rendere il pg un po' competitivo, voi come lo buildereste ? (si a a livello di oggetti che di livelli di classe) Al momento ho puntato a prendere subito la forma animale, quindi 5 livelli di Druido puro, Umano(mi sa che mi servirà quel talento in più). Grazies milles!
  6. aaaaaaaah, ottimo, grazie mille, scusate l'ignoranza Si scusa, intendevo come incantesimo di 3° livello, quindi al livello 5, sorry
  7. Buongiorno a tutti! avrei un dubbio epocale: come vengono calcolati i TpC ed i danni delle creature evocate ? Faccio un esempio: Leone. BAB +3. Attacco completo: 2 attacchi con artigli, +7 in mischia al TpC, 1d4 +For di danni e un morso +2 al TpC con 1d8 + 2 + For giusto? Ciò però vuol dire che come TpC ho: BAB+For+7 per gli artigli e BAB+For per il secondo, fanno 15 e 8... e di danno dovrebbe fare da un minimo di 20 ad un massimo di 33 (senza crittare o contare aumentare evocazione o i bonus dati dai miei alleati!!!)... lo evoco al livello 3, mi sembra barata come cosa, ci shotto il tank del gruppo con un coso così, e ne evoco due per ora! sicuramente sto sbagliando un calcolo, mi riuscireste a dire cos'è che sbaglio per favore ? (come con lui, uguale con tutti gli altri animali che evoco e che hanno degli attacchi tipo con dei bonus a TpC e danni, dati totalmente a caso!) Se quel +7 fosse stato un +8 avrei detto "ah ok, probabilmente è il BAB + For, e allora ok, ci stava, ma dato che non capisco da dove caspita venga sono costretto a calcolarlo come bonus aggiuntivo, che però rende sto Leone troppi sgravo! (come anche molti altri animali...) e ciò implica che il mio master non riesca a bilanciare gli scontri perché io da solo gli ho shottato metà nemici con due attacchi di due leoni... (nel mentre il resto del party è morente ahah) Grazie in anticipo 😁👍
  8. @KlunK Intanto grazie mille per la risposta, e in secundis ti dico: logicamente guardo molto il flavour perché penso sia il fulcro del gioco, purtroppo a contrario della tua supposizione penso ci sarà chi farà qualcosa di più ottimizzato... Parlando di quei margini di miglioramento e tenendo conto dei miei limiti, cosa sceglieresti? so che purtroppo alcuni sono immuni ai furtivi e ciò mi pone in svantaggio veramente tanto, come posso fare per colmare questo difetto mantenedo sempre la natura One shot? non sono obbligato a farlo ladro, quello che ho passato è solo come l'ho pensato, ma se riesco a mantenere la natura One Shot del pg, la sua capacità di essere un ottimo ability monkey e trap finder, va bene qualsiasi cosa che adatterò con interpretazione, dimmi tu, se hai consigli (oltre a quello che hai già dato e del quale terrò conto, infatti adesso guardo come poterlo introdurre) sono ben accetti, grazie ancora 🙂
  9. Buongiorno ragazzi, per una nuova fantastica campagna di d&d vorrei buildare questo Ladro TrapFinder, che in combattimento, si concetri su attacchi furtivi (belli potenti) e poi si nasconda (ma in maniera molto attraente, dopo vi spiego) Come manuali abbiamo i perfetti, master e giocatore. Stat: 18,16,14,12,12,10. Razze normali, quindi Lep 0. La campagna la iniziamo all'uno, ma pre-buildiamo tutti i 20 livelli io lo stavo pensando così: Des 18 (inutile spiegare) Int 16 (cerco traps, e altro) Car 14 (volevo buttarci l'uccisore dal volto spettrale PA) For 12 (purtroppo mi serve) Cos 12 (pf is always good) Sag 10 (non me ne faccio troppo) classe: umano (talento ci piace) Il pg si dovrebbe concentrare su: -Out of Combat: cercare trappole -InCombat: one shottare e poi sparire quindi pensavo: 1 ladro ((8+3)x4 punti abilità più i 4 da umano, eh! cerchiamo molto bene le trappole e facciamo anche altre cose) 2-3-4 Rodomonte (tpc con des e danni con int, almeno ci siamo settati per essere utili) 5 Guerriero (1 talento non fa schifo e posso brandire armi da guerra) 6-7-8 Ladro ( percepisco traps, aumento furtivo, eludere e schivare prodigioso, non ottimo ma va beh, percepire trappole mi serve) 9-10-11 Uccisore dal volto spettrale (troppo flavour, troppissimo, mi piace un sacco ahah, potrei oneshottare se mi va di fortuna) da qua non saprei se procedere con "uccisore" subito o con il ladro e poi tornare sull'uccisore talenti: 1(ne piglio due al primo): iniziativa migliorata, abilità focalizzata (cercare) (devo trovare trapsss) 3 presa della scimmia (furtivo con un'arma gigante? dai, troppo figo!) (al 4, aumento for di 1, così vado a 13) 5 attacco poderoso (è marziale quindi lo posso prendere grazie al talendo extra del guerriero) 6 Attacco in Salto (all'8 aumento Des) 9 colpo letale 12 critico migliorato (e aumento Des) 15 colpo lesto (al 16 aumento des) 18 intuizione in combattimento (al 20 aumento Des) Tutto ciò non è affatto ottimizzato e preferisco molto il flavour al power play, detto ciò però preferirei non essere un peso per il mio team (contando che probabilmente faranno roba un po' più ottimizzata), quindi chiedo: che ve ne pare? come potrei migliorarlo? avete altre opzioni attraenti per questo ladro? la cdp che ho proposto era solo bella ed interessante da giocare in combattimento, ma se avete altre classi o cdp che hanno un bello stile e che possono aiutarmi a fare ingentissimi danni sul colpo (che non faccio ancora, e vorrei farli) per poi sparire, ditemi pure. Grazie mille per la vostra collaborazione, buona giornata 🙂
  10. Buongiorgio e buon anno, torno ora sul portale per chiedere consigli sulla creazione di uno storrrrmlord (perfetto sacerdote) Intanto sapere se è la via giusta: siamo un gruppo di 7 players: negromante del terrore, chierico, monaco, barbaro, ranger e ladro. Al gruppo manca un tank valido, fin'ora l'ho fatto io (mi piace assai) ma l'ho trovato alquanto arduo fin'ora dato il quantitativo di materiale fornito (possiamo usare solo i manuali base senza e perfetti, senza druidi, razze mostruose o con tratti orcheschi o goblinoidi). Ora vorrei tentare una via differente dal classico phisical damage al quale sono abituato, e passare a qualcosa che incanti ma che sia tank (magia divina a meeee). Hotrovato questo: stormlord. Già mi sono immaginato zeus in armatura completa *-*. ma ho paura possa essere un tank mediocre dato che i miei tiri sono medi ( un +1, due +3 e tre +0) quindi: se rinuncio alla for per tpc e danni ho cos ma non minaccio, se rinuncio a cos non vivo e per flrza di cose devo mettere un 16 in sag... ora, come posso strutturarlo ? mi trovo alquanto alla guazza, nessuno dice nulla sullo stormlord ma mi sembra una valida opzione. Pensavo di prendere un paio di liv da Warrior ma boh... non sono convinto, riuscireste ad aiutarmi a buildarlo in maniera "decente" ? (contando che siamo ancora al livello 4 quindi devo creare un pg che possa arrivare ad esserlo)
  11. Mah, io avevo intenzione di provare a masterizzare una campagna, però, non ho mai giocato alla 5, e non ho mai usato roll20, diciamo che dovreste essere molto pazienti ahah ma non penso vogliate, ahah
  12. c'è eventuale apertura anche per un altro (mio amico) ? oppure meglio chiudere qua il reclutamento ? Lui sarebbe un vecchio giocatore di d&d senza possibilità di gioco (il lavoro occupa tempo, e i suoi vecchi compagni d'avventure non l'assistono) per cui volevo chiedere se vi andasse bene o meno farlo entrare nella questione. (Campagna contro l'abbandono dei giocatori di D&D, lol)
  13. Buondì, quando startiamo ?
  14. Salve, apro questo post per documentarmi un po a proposito di pathfinder (sono sempre stato curioso ma non ci ho ancora mai giocato). Starei per iniziare un avventura, e sono molto indeciso su come fare il mio PG. Non sono un Power-Player, e probabilmente non ho una conoscenza così approfondita dei manuali da poterlo fare (attualmente), però, nonostante il mio gioco vada molto sull'interpretazione, sono un soggetto che non ama rendersi inutile in combattimento, quindi vorrei sapere: Secondo voi, le classi in pathfinder, sono più bilanciate rispetto a D&D 3.5 ? ( nel senso: c'è ancora quell'immensissimo divario che si aveva tra classi combattenti e magiche ?). e poi: Quali altre migliorie e bilanciamenti fondamentali sono stati effettuati in pathfinder ? Grazie a tutti ^^
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