Ciao a tutti gli amanti del mondo fantasy e D&D, affiliati di Dragons Lair,
masterizzo da 3 anni una campagna D&D 3.5 che adesso conta 5 giocatori di livello dal 15 al 17 (si ce la siamo presa con calma perché per noi l'importante è godersi il viaggio e non arrivar subito all'epicità XD). In questi anni non ho mai avuto problemi a mandare contro i miei Pg mostri o PnG al loro stesso livello, ma mi rendo conto dei miei limiti di master (non posso conoscere alla perfezione tutti gli incantesimi di D&D 3.5 purtroppo ).
Morale della favola, chiedo a voi o grandi saggi di illuminarmi su quali tecniche ed incantesimi, mostri o png fare affidamento per contrastare e rendere più interessanti gli scontri contro i miei PG che purtroppo stanno diventando troppo semplici per alcuni di loro (chierico, ladra e barbaro) e troppo difficili per gli altri 2.
Grazie a tutti quelli che mi sapranno dare una mano per migliorare i miei scontri! Buon game a tutti!
un barbaro di 15 berserker furioso che tira 160 pigne con un colpo (in carica e tutti i buff da talenti), in carica di completo stiamo sui 600 danni. (siccome non ho dato la possibilità di usare il lion totem ma esistono oggetti- es gli artigli di... che fanno fare completi in carica ho preferito creare un oggetto che permette di fare un completo in carica x max 3 volte al giorno---siete liberi di darmi altri consigli se lo ritenete una follia XD)
berserker furioso 6 berserker1 barbaro 8 LV15
Una ladra gestita dal classico Power player che mi tira un tranquillo 66 a nascondersi in piena vista per poi fare in media 500 danni di completo al classico sfortunato (i PG usano le bacchette del perfetto avventuriero x fargli fare i furtivi anche su melme/ costrutti--- non so se bannarle ma chiedo suggerimento a voi e come vi siete trovati ) in più (e qui è la chicca PP) ha seguito i suggerimenti su internet per prendere l'anello dell'intermittenza e con 3 talenti dal perfetto arcanista evita il malus di miss sui colpi che fa mentre io ho sempre il 50% di miss su lei. Inoltre i suoi tiri salvezza sono molto alti, 22-26-19 se non erro.
catfolk (1), archetipo ombra(1), ladra, assassina (scusate non ricordo i livelli) LV16
Un nano difensore nanico ma lui me lo riesco a gestire bene XD (anche se ogni suggerimento è ben accetto!) LV16
Un chierico di nerull mezzo vampiro dove l'unica cosa che abbiamo trovato alquanto buggata è l'evoca non morti: un incantesimo di 4° che ti fa evocare 3 giganti scheletro che fanno istantaneamente un completo sul png di turno con +20 a colpire (2 attacchi a testa) 20 di forza x colpo (senza considerare il suo talento evocazione migliorata) è molto sgravato. inoltre (però ahimè non si può fare nulla) la metameria si spreca dato che usa i suoi tanti scacciare sia per i permanenti che per altro.
chierico , maestro del sudario(6lv) e mezzo vampiro LV17
Una stregona di 16° sapiente elementale (1 lv) (Tomo e sangue) che già si trova in mille difficoltà dato che essendo entrata da relativamente poco non ha una build equiparabile a quella degli altri quindi vorrei evitare di ucciderla ogni fight XD
stregona di 15 sapiente elementale (1 ) LV16
E' tutto, grazie per aver letto fino a qui, un ringraziamento è d'obbligo e ancora auguri di buone feste!
Ps. non usiamo ambientazioni tipo Faerun e i manuali sulle Razze, ne Sandstorm,dungeonscape, cityscape, Frostburn e Miniature, tutto il resto si (anche DM2 e PHB2)