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ZioJack

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Informazioni su ZioJack

  • Compleanno 11/02/1990

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Obiettivi di ZioJack

Novizio

Novizio (2/15)

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  • Un anno con noi

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Buongiorno a tutti, da un po' di tempo a questa parte (prendendo come spunto il gioco ps3 Final Fantasy X-2 HD Remastered) Mi è venuta in mente una classe che potrebbe giocabile in qualche campagna personalizzata (ovviamente sempre a sfondo d&d classico), e parlando con qualche mio amico, ho abbozzato una bozza che è piaciuta. Considerando che è una bozza di una bozza, sentitevi liberi di dare il parere che più vi aggrada (se però mi date anche una motivazione ancora meglio :D) dado vita: d8 allineamento: qualsiasi non caotico bab: medio tempra: alta riflessi: bassa volontà: bassa abilità di classe: addestrare animali ascoltare cavalcare cercare concentrazione conoscenze (tutte) diplomazia equilibrio intimidire osservare percepire intenzioni raggirare sapienza magica sopravvivenza punti abilità al primo livello (6 + mod int)x4 punti abilità ad ogni livello addizionale: 6 + mod int PRIVILEGI DI CLASSE: competenza nelle armi e nelle armature: competente nell'uso di tutte le armi semplici, nelle armature leggere e negli scudi (ma non nello scudo torre) incantesimo: 1 volta al giorno scan. il suo uso aumenta di uno ad ogni livello di classe. (scan ti permette di vedere a grandi linee quanto è conciato male la creatura) Lingua bonus: legale buono: celestiale neutrale buono: Auran legale neutrale: Aquan neutrale puro: Draconico legale malvagio: infernale neutrale malvagio: aklo arma cattura-mostri: partendo dal primo livello, si avrà a disposizione un'arma perfetta tra quelle di competenza, con l'abilità "cattura". Portando una creatura sotto lo zero, si potrà provare a catturare, soddisfando i requisiti di classe. La creatura attaccata, per non venire catturata, dovrà fare un tiro salvezza su volontà, con CD pari a 10+livello dell'incantatore+mod carisma se la creatura supera il tiro salvezza, semplicemente viene colpita, applicando i danni normalmente, e non sarà più possibile ritentare a catturare quella creatura. Livello 1: 1 creatura di taglia piccolissima livello 2: 1 creatura di taglia minuta e due di taglia piccolissima livello 3: 1 creatura di taglia minuscola, 2 minute e 3 piccolissime livello 4: 1 di taglia piccola, 2 di taglia minuscola, 3 di taglia minuta e 4 di taglia piccolissima livello 5: 1 di taglia media, 2 di taglia piccola, 3 di taglia minuscola ecc livello 6: 1 di taglia grande, 2 di taglia media, 3 di taglia piccola ecc livello 7: 1 di taglia enorme, 2 di taglia grande, 3 di taglia media ecc livello 8: 1 di taglia mastodontica, 2 di taglia enorme, 3 di taglia grande ecc livello 9: 1 di taglia colossale, 2 di taglia mastodontica, 3 di taglia enorme ecc livello 10: 2 di taglia colossale, 3 di taglia mastodontica, 4 di taglia enorme, 5 di taglia grande, 6 di taglia media, 7 di taglia piccola, 8 di taglia minuscola, 9 di taglia minuta e 10 di taglia piccolissima Cosa fa in pratica questa classe? (possibilmente di prestigio, ma devo ancora capire in che modo). Cattura delle creature, che siano mostri, umanoidi come banditi o anche npg più o meno importanti, e li fa combattere al posto suo-o meglio al suo fianco-, mantenendo le caratteristiche e i pf della creatura evocata. L'arma perfetta fin dall'inizio è un bel vantaggio, specie all'inizio, dato che nessuna classe ti da una cosa del genere, ma la potenza dell'arma è controbilanciata dal dado vita bassino per un pg da mischia, senza contare che ha bab medio, quindi la difficoltà nel riuscire a catturare il mostro con il giusto tempismo è sempre presente, e solo un tiro salvezza su 3 è alto (anche se sono in dubbio se lasciarlo su tempra o su volontà, e in caso, lasciare il ts su tempra e dare un +1 ai ts salvezza su compulsione ogni 2 livelli). In più, le creature catturate possono salire di livello, ma dividono l'exp del loro padrone con lui. Quindi più creature possiedi, meno exp guadagni Se qualcosa non è chiaro ditelo pure, e...diamo il via alle opinioni!
  2. Un mio amico che sta masterando una campagna mi ha chiesto consigli su una situazione, che vi vado ad elencare: PNG Antipaladino livello 6 2 Guerrieri di livello 1 Party: 5 personaggi di livello 3, tra cui 2 face (stregone e rodomonte) Per rendere le cose più interessanti, ho proposto al mio amico di mettere l'antipaladino donna a livello 5, con l'archetipo avanzato, così in questo modo il GS della creatura è sempre 6. Gli ho proposto anche di ponzare diplomazia per cercare di sedurre il party. E qui mi è venuto il dubbio. Ha senso? Nel senso, un Png può effettuare un tiro di diplomazia su un party per sedurli e magari fare in modo che ci siano tensioni (in on) nel gruppo tra chi fallisce la prova contrapposta e chi la vince? Oppure si deve fare solo un d20+Carisma? O si deve fare tutt'altro? Essendo la prima volta che mi trovo in una situazione simile, ammetto di essere un po' perplesso sulla risposta, quindi mi affido a mani più esperte =)
  3. ZioJack

    Master vs Diplomazia

    Mi sono dimenticato di dire che giochiamo online, quindi niente tavolo (e niente webcam) Alla fine la mia domanda era soltanto cosa potevo fare per mettere in leggera difficoltà i personaggi carismatici, senza eccedere troppo. Tipo anelli magici, oggetti meravigliosi, o cose del genere. (non posso entrare nel dettaglio perchè sono certo che almeno uno di loro tre sta leggendo questa conversazione. Ti ho beccato!)
  4. Sono un master da pochi mesi, e in questi giorni mi sono trovato di fronte ad una futura problematica che non avevo previsto. Il mio party è formato da: -orco del deserto, monaco 6 -umano, adepto marziale 6 -Lesser aasimar dragonborn, chierico 6 e paladino 1 Il secondo per la precisione, gioca molto sulla diplomazia per cercare seguaci, alzare e abbassare prezzi e quant'altro. In futuro, nella campagna che sto giostrando, ci saranno dei tipi (uno in particolare) che gli faranno fare delle scelte riguardo alcuni oggetti magici preziosi. La mia domanda e: come faccio a mettere in difficoltà questi personaggi carismatici? Non voglio impedire loro di poter usare le proprie abilità, ma quantomeno rendere loro la vita un po' difficile per alcuni PNG.
  5. Siccome ho più destrezza che forza, non mi conviene prendere quel talento che con le armi leggere si somma il bonus di destrezza anzichè quello di forza?
  6. Quindi niente multiclassing, al massimo come ranger, claro =)
  7. Salve a tutti, utenti del forum, premettendo che non ho ben capito se per una cosa del genere debba fare un topic a parte oppure debba scrivere in "1000 idee e consigli per un nuovo personaggio", se sbaglio ditemelo che cancello il post (o cancellatelo voi, tanto mi salvo il post per sicurezza). Faccio un topic a parte perchè il personaggio è già stato creato, ed in teoria avevo già deciso come avviarlo. Intanto vi indico le mie caratteristiche. Elaver, druido (con archetipo "delle pianure") mezzelfo, livello 1, neutrale buono Forza 10 Destrezza 16 Costituzione 12 Intelligenza 13 Saggezza 17 Carisma 11 Shake, serpente strangolatore livello 1 (compagno animale). Ora, dove viene il problema? Teoricamente avrei dovuto essere l'healer del gruppo, ma essendo un gruppo di amici -che giocano su un sito apposito essendo distanti- abbastanza nutrito ormai, ed essendo che per trama personale sono più un druido che cura un po' controvoglia, un nuovo compagno si è aggiunto alle nostre file, ed è stato deciso che lui sarà l'healer principale del gruppo. Siamo parecchi, e per mancanza di tempo giochiamo un po' a scaglie, in gruppi di 3-5 ogni due settimane circa. Il party totale è così composto: -un druido (me) -mezzorco barbaro femmina -una ladra mezzelfa -un monaco umano -Un samurai umano -Un magus umano -Una pistolera umana -un futuro chierico (sarà l'healer del nostro prossimo compagno) -Un PNG bardo A parte il PNG, siamo ancora tutti a livello uno. Avendo un gruppo molto omogeneo e con la possibilità di fare praticamente tutto, mi è venuta in mente l'idea di trasformare il mio pg in una sorta di jolly (o tappabuchi), cercando di dare una mano più o meno consistente tra mischia e distanza (preferibilmente usando magie). Quindi avrei optato per questa situazione: Al secondo livello prendere un livello da monaco, prima di tutto per avere il bonus alla CA legata alla Saggezza (un +3 alla CA fa sempre comodo, andando così a 19 in totale), e poi per avere alcuni interessanti bonus del monaco, tra cui tre talenti aggratis (di cui uno sarebbe schivare, portando così la mia CA a 20 Dal terzo livello comincio ad avere i dubbi su cosa potrebbe essere utile. Ci sono già troppi melee, la pistolera attacca dalla distanza, la ladra pure colpisce con una balestra quando è abbastanza lontana, e attacca in mischia quando ha la possibilità di fare furtivi in modo facile, o quando si avvicinano troppo a lei. Alla diplomazia ci pensa sempre la ladra, per intimidire invece sfruttiamo il barbaro, quindi io mi concentro più sulle (poche) conosce che ho, sulla sapienza magica e sull'utilizzare oggetti magici. Potrei procedere come avevo pianificato all'inizio, e multiclassare druido e chierico, avendo il vantaggio di avere due healer per sicurezza (e facendo tanti danni) così da sostituire quello mancante, ed in questo modo avrei ad ogni livello dopo il secondo un punto ferita o un punto abilità in più. Inoltre, avrei sempre incantesimi a iosa, grazie anche al modificatore di saggezza. Oppure potrei fare la multiclasse druido-mago, anche se non ho mai capito molto bene il funzionamento del mago (e dovrei chiedere al master la possibilità di cambiare la seconda classe preferita), ed avrei solo un bonus di +1 per le magie del mago. La terza ipotesi sarebbe cambiare totalmente personaggio, ma in quel caso non saprei che fare. Voi che ne pensate? Avete una quarta ipotesi?
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