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Aldin

Ordine del Drago
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    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Aldin

  • Compleanno 14 Marzo

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Firenze
  • GdR preferiti
    D&d, magic, the call of cthulhu
  • Occupazione
    Studente universitario
  • Interessi
    Sono un amante di giochi in generale, che ha sempre voglia di imparare nuovi giochi e divertirsi con gli amici. Inoltre sto creando un nuovo gioco di ruolo

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Obiettivi di Aldin

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Pronto alle reazioni Rara
  • Dedito alla community Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti, sto sviluppando un personaggio goblin barbaro(magia selvaggia) mago, qualcuno ha qualche consiglio su come ottimizzarlo un po'?😂 L' idea è un goblin poco carismatico e facilmente convincibile. Dovrebbe combattere con 2 bastoni. Per la sottoclasse mago non ho un idea precisa, ma non volevo usare il bladesinger. Qualunque consiglio è ben accetto ( sottoclassi - talenti ecc) e soprattutto gli incantesimi ( con il master è possibile lasciare invariato l' incantesimo ma cambiare danno e/o tiro salvezza. È esteso a tutti gli incantesimi)
  2. Per rispondere un po' a tutti: pensavo di fare 14 da barbaro e 6 da stregone, in modo da avere accesso agli incantesimi di livello 3 più caratteristici per i vampiri (charm,suggestione, volare,comprensione linguaggi , oscurità e tocco del vampiro) prevalentemente pensavo di usare il meno possibile incantesimi che richiedessero un tiro basato su carisma. I manuali possiamo usare: Tasha,base,mordekainen,volo,fizban. Per le statistiche usiamo il point buy con 27 punti e pensavo di distribuirle così: 15(+1 umano) for 10 des 13(+1 umano) cos 10 int 12 sag 13 car Ma sono aperto a cambiamenti
  3. Allora la classe sarà Barbaro cammino della bestia-Stregone delle ombre. Come razza l'umano variante mi è sembrato il più indicato in modo da aver accesso a un talento toccato dalle ombre e prendere invisibilità e Camuffare se stesso. Ma per il resto sono molto spaesato, consigli sui talenti? 😂😂😂
  4. Questo è veramente perfetto, grazie mille veramente,unito al morfico è spettacolare
  5. salve a tutti , volevo creare un PG abbastanza particolare rimanendo il meno possibile nell'homebrew, un personaggio mezzo vampiro-mezzo licantropo . Come se non bastasse ho un master abbastanza restrittivo (ma gli si vuole bene comunque XD) che "preferisce vivamente evitare" la classe del cacciatore del sangue. Per il vampiro pensavo al Warlock non morto per simulare molte cose del vampiro , tutte tranne il volo 😞 Sono aperto a qualunque idea , anche perchè ci tengo particolarmente a questo PG.
  6. salve a tutti ,volevo preparare una sessione per il mio gruppo di amici. Per descriverla in breve , dovranno affrontare una serie di piccole quest (la durata dell'avventura dovrebbe essere di circa 5-7 sessioni) che in fondo porteranno loro a capire di essere in un incubo e che stanno venendo osservati come se fossero sul palco di un teatro) . Ora i punti fondamentali li ho in mente...ma mi manca come rendere l'ambientazione...qualcuno ha consigli?
  7. Salve a tutti , ho intenzione di iniziare a breve una campagna in 5e giocando un chierico dell'inganno elfo del mare(queste due cose non possono essere cambiate), solamente che per alcune cose di BG questo personaggio è cieco fin dalla nascita. Il mio livello di partenza sarà i 5° Stavo cercando un modo per "vedere" senza bisogno della vista (tipo attraverso i suoi o altre cose simili)tramite cose già esistenti all'interno dei vari manuali o magari creando un talento apposito. Solo come ultima spiaggia penso di usare un famiglio pipistrello per risolvere questo problema. Idee, consigli su cosa prendere e/o consigli su come creare un talento /capacità homebrew per risolvere questa cosa? Grazie mille in anticipo
  8. Salve a tutti, sto per iniziare una nuova campagna in 5e e ho bisogno di un aiuto immenso, volevo fare un personaggio che fosse uguale a shaco di league of legends. IN sintesi dovrebbe poter: 1)Scoparire e riapparire piu distante(magari anche facendo danno) 2)Fare più danno se colpisce un nemico alle spalle(pensavo a punizione o attacco furtivo) 3) creare un duplicato che possa fare danno e che possa "scoppiare" e magari che possa anche mettere la condizione spaventato 4) (la più difficile secondo me) la possibilità di piazzare "trappole" invisibili che si attivino se un nemico ci passa vicino e che possano fare danno ad area e mettere la condizione spaventato L'idea che di farlo arrivare al 20, non ho minimamente idea di come crearlo quindi chiedo a chiunque possa darmi una mano (anche solo con uno dei punti... In particolare col 4) di suggerimi Grazie mille in anticipo
  9. Salve a tutti, sto continuando una campagna da oltre un anno in 5e, sono attualmente un guerriero Campione di decimo livello. La mia idea iniziale era proseguire come guerriero per 20 livelli ma le circostanze mi hanno portato a dover intraprendere un cammino da warlock hexblade(lo so non è il miglior patrono ma per storia è l'unico compatibile). Avendo a disposizione solo manuale base e xanathar e potendo fare un restyling di talenti (ad eccezione di quello da umano che è combattere con 2 armi ) che combinazione di talenti, suppliche e incantesimi mi potreste consigliare considerato che deve essere un guerriero che va in mischia e alterna uno spadone a 2 accette? (per una serie di poteri homebrew extra ho un potere che è l'equivalente del talento maestro delle armature pesanti) Statistiche For 16 Des 12 Cos 16 Int 8 Sag 10 Car 13
  10. Aldin

    Oggetti magici 5e

    Avevo un quesito che mi stava assalendo da un paio di sessioni che sto masterando in 5e: come si gestiscono gli oggetti magici in questa edizione? Mi spiego meglio; vengo dall'edizione 3.5 di D&d e , in quell'edizione è molto frequente dare ,fin dai bassi livelli, alcuni oggetti magici (anche solo per regolare gli scontri) , qua invece sembra il contrario(e la cosa non mi dispiace) ,ma più che leggo il bestiario più che mi sembra che sia quasi obbligatorio dare a PG anche di livello medio qualche arma o armatura magica. Esiste una qualche pagina su un qualunque manuale che da un idea di quanti ( e soprattutto di quale qualità) i pg dovrebbe avere ai vari livelli? E nel caso di risposta negativa qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come gestirli?
  11. Io amo questo tipo di campagne , ne faccio spessissimo, e se ti può aiutare ecco qualche consiglio: Le Quest dei primi livelli spesso possono non coincidere con la quest principale, possono servire magari per scoprire il mondo, e dare così un maggiore senso di profondità al gioco( oltre al fatto che se hai intenzione di far tornare i PG in un luogo dopo varie sessioni , l'esserci già stati rendere più fluida la narrazione) Cerca sempre di capire cosa piace ai giocatori, chiedendo oppure provato vari tipi di missione ( anche qui i primi livelli aiutano molto😂) Programma almeno le missioni principali, non tutte per forza, ma avere almeno l'idea di cosa dovranno fare i Pg e cosa accadrà loro risulta molto utile per rendere più coinvolgente il gioco Definisci il mondo,la parte più importante a mio avviso, cerca di avere sempre un idea di dove i giocatori sono , può sembrare strano, ma anche limitarli certe volte può essere divertente ( anche perché se un gruppo di lv2 riesce a passare una zona dove "anche i migliori guerrieri del mondo sono morti" non rende molto bene😂😂) Questo per lo meno è come la vedo io. Ultimo consiglio è questo... se un pg deve morire... Fallo morire, o dagli molti malus. Giuro , anche da giocatore , non c'è cosa più strana e meno divertente del pensare che il personaggio che sto giocando non morirà mai.
  12. Partiamo al lv6 avevo intenzione di iniziare con 3/3 e poi prendere 16 lv da guerriero ( ho letto che i bonus di attacco extra non si sommano tra classi, mentre l'attacco di frenesia si) e 4 da barbaro( così da avere frenesia e il bonus alla caratteristica) poi pensavo di usare due asce ( quelle da 1d8)
  13. Salve a tutti, sto per iniziare una nuova (la mia prima in questa edizione) campagna di d&d 5e, e come mio primo personaggio avevo pensato di fare un Goblin Guerriero Barbaro basato su forza , qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi?( Principalmente riguardo i talenti,le mie statistiche sono 15,15,16,10,12,8 già con i bonus del goblin)
  14. Salve a tutti, sto creando un personaggio Goblin per la 5e , mentre scorrevo il manuale mi è sorto un dubbio, ma i bonus e i malus derivati dalla taglia dove si trovano? Ho visto solo che i personaggi di taglia Piccola possono usare le armi pesanti con svantaggio, ma per il resto non ho trovato nulla di particolare.
  15. Stavo pensando a ad attacco preciso, attacco con finta e parata. Grazie mille a tutti per questi preziosi consigli
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