Vai al contenuto

Mordenkainen

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    52
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Mordenkainen

  • Compleanno 10/03/1986

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Località
    In quel punto infinito tra amore e disgusto
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    d&d, Cyberpunk, Vampiri, Manga, La buona musica
  • Biografia
    bello, simpatico, forma di vita quasi intelligente e sopratutto modesto..

Obiettivi di Mordenkainen

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Mordenkainen

    Il Ranger

    Al posto di arma focalizzata come talento da umano, prendi il talento Able Learner per avere la possibilità di spendere 1 punto al posto di 2 punti abilità nelle abilità di classe incrociata. Al terzo livello prendi tiro preciso come stabilito L'incantamento preciso nn lo prendere perchè tanto hai il talento. Tiro accurato conferma se colpisci e fai critico, Pietà del Cacciatore fa critico se colpisci. Sostanzialmente in uno deivi fare critico, nell'altro devi semplicemente colpire e poi confermare. Aspetta di avere i soldi per la saggezza visto che la progressione degli inc del ranger è lenta e sarai già di un livello abbastanza alto quando potrai castare un buon numero di inc.
  2. Mordenkainen

    Il Ranger

    Sì direi che è un'ottima alternativa. Non dovrebbe rappresentare prerequisiti per nessuno dei talenti che sono elencati. Può anche risparmiare sull'arco Precise quindi! @Gadwin: non mi ricordo bene cosa dice il testo quindi èprobabile che abbia ragione tu
  3. Mordenkainen

    Il Ranger

    Tiro preciso però mi pare sia il prerequisito per altri talenti che potrebbero essere molto utili. Mi pare che tiro multiplo ce l'abbia come prerequisito, o almeno Greater Manyshot, quindi non potrebbe prenderli e direi che per il tipo di personaggio che sta facendo lui sono utilissimi se non essenziali. Comunque è vero, la saggezza serve perchè nei vari manuali hanno pubblicato un saco di incantesimi da Ranger per le frecce che sono fenomenali. Per esempio Pietà del Cacciatore: la prossima volta che lanci una freccia minacci automaticamente un colpo critico e quindi se lo becchi non devi fare il tiro di conferma
  4. Mordenkainen

    Il Ranger

    Beh dipende da cosa o chi ha in gruppo.. se ha già un ladro direi che è inutile, ma con questa conformazione dire che ne puoi supplire egregiamente! Comunque ribadisco dipende dalla situazione
  5. Mordenkainen

    Il Ranger

    Beh il pg è tuo, deve piacere a te:-) Comunque sì può andare bene..io sono per il massimo possibile di pf facendo sempre i pg da ravvicinato, ma può darsi che 16 ti basti visto che difficilmente entrerai in mischia! Toglierei il 12 in int tanto prendi comunque un Punto ABilità in più a livello perchè sei umano..
  6. Mordenkainen

    Il Ranger

    Beh anche se sei un pg dalla distanza direi che se ti tirano una palla di fuoco qualche pf in più per sopravvivere lo prenderei. essendo di 6 direi frz 16 dex 19 (18 + incremento del 4 livello) cos 18 int 8 sgz 12 car 8 oppure int 10 e sgz 10 se non vuoi perdere punti abilità a non ti interessano i ts su volontà!
  7. Mordenkainen

    Il Ranger

    Non so se hai già detto il metodo con cui assegni i punteggi ma senza un limite io potrei dirti di mettere tuto a 18:-D:-D ( spero di non essermi perso qualcosa)
  8. Mordenkainen

    Il Ranger

    Prendi solo 4 livelli da scout. Una volta che ti ha dato skirmish ha alcune abilità interessanti ma a scapito di una perdita al tiro per colpire. Come tutti i guerrieri anche la costituzione deve essere altina. L'intelligenza e il carisma direi non siano essenziali, visto che punti abilità ne hai a bizzeffe e non hai abilità basate sul carisma. Lasaggezza serve per i Ts su volontà, quindi non la abbasserei troppo
  9. Mordenkainen

    Il Ranger

    28d6 sono i 7d6 di schermagli massima moltiplicatiper 4 frecce Frz sta per Forza Al sesto livello io suggerirei scout4/ranger2 Da umano avrebbe Weapon Focus: Composite Longbow Point Blank Shot Swift Hunter Improved Skirmish (se fai 6m ti "regala" 2d6 e+1 di CA aggiuntivi alposto del normale se fai 9m) mobilità o attacco rapido Ricorda che con il ranger prendi alcuni talenti con l'arco quindi scegli lo stile di combattimento con l'arco!
  10. Mordenkainen

    Il Ranger

    Al 6 livello prendi Schermaglia migliorata e se ti muovi di 6 metri fai 1d8+frz+tiro ravvicinato+4d6..direi che non è per niente malaccio. Un drago al 19° direi che lo obliteri e se non al primo colpo ci vai vicino. Basta fare un rapido calcolo. Supponiamo che tu lanci solo 2 frecce con un arco splitting: 4d8+4frz+4+28d6+eventuali bonus arco..prendendo la media dei tiri con forza ipotetica 18 fai 120 danni senza contare i bonus eventuali dell'arco.
  11. Mordenkainen

    Il Ranger

    E' come il furtivo! Poi se prendi improved skirmish son 2d6 in più. Utilizzando quello che ti ho suggerito lal 19° lanci minimo quattro frecce ( con l'arco splitting e tiro multiplo a 2) che fanno 1d8+frz+eventuali bonus arco+7d6...io non li butterei via.
  12. Mordenkainen

    Il Ranger

    Beh direi che dovresti procurarti il complete adventurerper renderti conto dell'abilità di schermaglia. Ne possiamo parlare finchè vuoi ma se non tocchi con mano è difficile capire. Ah faccio notare che il mio pg è elfo quindi mi manca un talento ma solo perchè a me piacciono gli elfi.. i talenti che avreipresose fosse umano sarebbero stati Arma focalizzata [arco lungo], tiro preciso e tiro ravvicinato. Al 5 livello tanto prendi Swift hunter di cui parlavamo sopra e inizi a sommare i livelli Al 6 prendi, con un BaB un po' decente, tiro multiplo. Questo è ciò che farei io eh..non sentirti obbligato Mi son dimenticato di risponderti ma comunque i vari bonus di schermaglia non si sommano ma sono pari al numero tra parentesi riportato nel manuale, a meno che prendi schermaglia migliorata
  13. Mordenkainen

    Il Ranger

    il +4 alla CA di schermaglia ce l'hai ma ai livelli alti.. Faccio 1d8 di freccia + 4 frz per l'arco potente [+4] + 5 destrezza per Dead Eyes che è un talento preso da un Dragon Magazine quindi nn so se lo usi+ 1 di tiro vicino+ 1d6 di schermaglia. Spero di non averti confuso. Comunque sono ranger1/scout3
  14. Mordenkainen

    Il Ranger

    La build che suggerivo io è quella in fondo alla prima pagina ( non quella con gli inserti psionici che è una roba da pazzi, visto che gli psionici non li so usare) Comunque io ho fatto un pg di 4 e ti assicuro che non ho grandi problemi a sopravvivere, visto che ho un paio di guerrieri che si mettono davanti a prendono le mazzate, io mi sposto e tiro il mio bel freccino da 1d8+10+1d6 e ti assicuro che a quei livelli è una cosa devastante.
  15. Mordenkainen

    Il Ranger

    Ma come infatti ti ho detto io tiro in movimento lo prenderei e lo butterei nel cesso,perchè per il personaggio che ho in mente io, che si sposta e poi spara, e non durante, con tiro multiplo è un talento inutile. Per quanto riguarda il link ti direi di guardare te se quella build va bene ( tra l'altro guarda quella in fondo alla pagina che la prima ha i talenti sbagliati)
×
×
  • Crea nuovo...