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kentar

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  • Compleanno 16/10/1975

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    cagliari

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Apprendista (3/15)

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Punti Esperienza

  1. poi guardando sul tomo e il sangue "mi sembra" ho visto che ci cono le verghe a cariche per i talenti di metamagia... hanno 50 cariche e consentono di lanciare un incantesimo ad esempio rapido, senza averlo memorizzato
  2. kentar

    Incantesimi a round

    apprezzo molto il tuo contributo nel mio post... non fraintendermi;-) beh certo non sono da sottovalutae ci mancherebbe.... ma vorrei vedere un povero nano guerriero che cerca di far fuori mordenkainen ... scherzo dai;-)
  3. ahhhhh ecco..... per incantesimi rapidi deve sprecare 5 scacciare per ogni lancio, più o meno al 15° quanti scacciare o intimorire ha un chierico??
  4. grazie gentilissimo darò un'occhiata;-) cmq ho visto che ci sono anche nel manuale del master se non sbaglio....
  5. kentar

    Incantesimi a round

    scusa.... io non ho un mago;-) quando giocavo avevo un barbaro.... cmq basta che paghi 150 monete d'oro a dado vita o semplicemente ti accordi con loro.... le gabbole ci sono.. non sono daccordo con te per le citazioni precedenti, nel senso che in sfariati manuali le descrizioni non sono quelle.... ma come hai detto giustamente tu meglio non fare polemica;-) quindi chiudo quel discorso... poi parliamoci chiaro solo il chierico e lo psionico si possono più o meno equiparare al mago... qualsiasi altra classe giocante non è paragonabile, punto. non mi citare un mostro pseudonaturale che ha una resistenza agli incantesimi pari ai suoi dadi vita per 5, o esempi simili, per le classi giocanti c'è poco da sindacare... senza poi menzionare i livelli epici perchè li c'è proprio da ridere...
  6. kentar

    Incantesimi a round

    beh.... una creatura evocata con portale può rimanere se non sbaglio un round per livello... quindi i 2-3 round che perdono non sono incisivi... ne rimmarrebbero 15 circa, per cui avere tra i piedi due o più solar da 35 dadi vita con magari 20 livelli da chierico e 10 da guerriero che a loro volta lanciano miracolo, secondo te sono quisquilie???? raggio di indebolimento era un esempio per descrivere che ci sono incantesimi da mago sgravatissimi, ma non volevo inserirla nell'esempio del round di ferma tempo.. forse mi sono espresso male scusa... cmq io sono un master oltre che giocatore;-) e anche quando giocavo non era facile farmi fuori.... me ne venuto in mente un'altro di incantesimo impossibilmente sgravato.... avete mai sentito parlare dell'incantesimo nascondi vita???
  7. kentar

    Incantesimi a round

    infatti è spaventoso..... e non stiamo considerando la possibilità di usare incantesimi rapidi mentre si è in ferma tempo.... ad esempio c'è un incantesimo che si chiama sciame di insetti in magia di faerun, evoca 250 piccoli elemnetali del fuoco che possono circondare una creatura con un numero di 7 elementari per casella, avendo un potenziale di attacco di 250 pf a round, se un mago con vista arcana attiva si concentra un po può capire se un pg ha attiva una protezione dal fuoco, se cosi non fosse e non vi è presente una riduzione del danno sul pg, un personaggio normale di 18° è morto sul colpo..... oppure esiste un incantesimo nel nuovo manuale per maghi che è uscito che permette di bruciare permanentemente uno slot di 9° per poter lanciare a volonta un'incantesimo di primo... adesso voi direte cosa vuoi che faccia un incantesimo di primo.... beh... se lancio ogni round a volontà raggio di indebolimento mi sa che fa maluccio a chiunque ne possa essere affetto..... se usato all'estremo delle regole il mago è in'affrontabile da qualsiasi cosa...
  8. kentar

    Fermare il tempo

    si potrebbero fare anche delle gabbie di forza ad esempio? tipo se faccio ferma tempo e mi capita il massimo possibile quindi 5 round, posso fare due portali evocando due balor "ad esempio" e imprigionare 3 guerrieri in 3 gabbie di forza, senza considerare gli incantesimi rapidi.... azioni gratuite o incantesimi a volontà.....
  9. kentar

    Incantesimi a round

    gli incantesimi trasferiti al famiglio si utilizzano come se usassi un mostro evocato, ovvero agisce al tuo round ed eventualmente lancia un incantesimo, "qualora ne possieda, l'accumula incantesimi lo lanci come azione gratuita, quindi oltre a lanciare due incantesimi considerando anche l'incantesimo rapido, puoi effettuare un'azione gratuita per round come parlare o entrare in ira, poi ferma tempo può portarti a lanciare 4 incantesimi con azione non istantanea, per cui gli incantesimi sono molti di più che due....
  10. kentar

    Incantesimi a round

    vorrei capire una cosa ragazzi... un mago di 18 in un solo round, secondo voi, potrebbe lanciare: 1) un incantesimo di 9°, 2) con l'incantesimo "di cui non ricordo il nome" che cmq si trova in magia di fareun, accumula incantesimi ne può lanciare uno di 5° o fino a 5 di 1° sprigionati simultaneamente come azione gratuita, 3)con staffa incantesimi rapidi un'altro incantesimo di 9° come ferma tempo, e con un po di fortuna facendo 4 col d4 potrebbe ipoteticamente lanciare altri 4 incantesimi di 9° come 4 portali ad esempio richiamando 4 creature con il doppio dei suoi dadi vita come dei solar, 4) se ha attivo l'incantesimo "trasferire incantesimi al famiglio" potrebbe inoltre lanciare un'latro incantesimo di 5° col famiglio.... per un totale di incantesimi che sta tra 8 e 12 incantesimi per round.... è possibile secondo voi?? non dovrebbe violare nessuna regola
  11. si perchè se io faccio o compro una verga che ha incantesimo rapido 3 o più volte al giorno, che calcolo devo fare? nel senso che per mettere un talento di metamagia non ho nessun livello di incantesimo come riferimento, ovvero in uno scontro uso per tre volte l'incantesimo rapido della verga per un incantesimo x
  12. grazie per le risposte ragazzi... quindi esiste e si chiama talento di metamagia divina?? e funziona proprio così?? se si è sgravatissimo
  13. kentar

    Domini e Chierici 3.5

    scusate.. ma se non sbaglio esiste un talento o qualcosa del genere che si chiama dominio extra... e permette a un chierico fedele ad una divinità di avere un altro dominio
  14. nel nuovo manuale "il perfetto sacerdote", c'è un talento che permette di convertire lo scacciare non morti con un incantesimo rapido, o almeno così mi hanno detto.... quindi ti trovi chierici che lanciano due incantesimi a round senza oggetti e senza talenti di metamagia che ne aumentano gli slot... a voi risulta una cosa simile??
  15. Ciao ragazzi, intanto faccio un saluto a tutto il forum e mi presento... mi chiamo Michele ho notato questo forum per caso e mi è sembrato davvero carino... veniamo al dunque, volevo delle delucidazioni sulla creazione di verghe con talenti di metamagia, ad esempio una verga dell'incantesimo rapido o sostituzione energetica, o entrambe le cose, come si calcola la spesa dell'oggetto in questione? ovvero con uno o più talenti di metamagia a che tabella mi devo riferire per calcolarne il costo in px e in MO? grazie in anticipo a tutti :bye:
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