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Soul_of_Gold

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Informazioni su Soul_of_Gold

  • Compleanno 18 Febbraio

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Punti Esperienza

  1. Grazie per la pubblicazione dell'annuncio, il gruppo ora è al completo.
  2. Kyoto, anno 2083. Lo squarcio apertosi sul fronte zenitiano del Core, posto al centro della città e a 12 livelli di profondità sottoterra, era immane per dimensioni rispetto alle crepe che si erano spalancate undici anni prima. In passato la risposta degli esseri umani fu coerente con la storia della nostra razza: quel che l’uomo non può comprendere o annientare, cerca di isolarlo. Il Core era stato circondato per tutta la sua superficie sferica da barriere di titanio, sigilli di magia ofuda e campi di energia psicotronica a proiezione permanente. Ma l’homo ‘sapiens’ era sul punto di ricevere una lezione agghiacciante e forse definitiva sui limiti della propria lungimiranza. Lo stato di allerta precipitò entro la prima ora al penultimo stadio di emergenza. Sarebbe stato presto evidente che la minaccia era stata comunque sottovalutata. Dal varco non fuoriuscirono esseri umani. Nemmeno animali. Non demoni, tantomeno alieni o macchine. Da quel varco emerse il Male Puro. Le barriere poste attorno al Core, i dispositivi e le forze di difesa, le conoscenze e le strategie preventive… ogni forma di opposizione si rivelò del tutto inadeguata. A 4 ore dall’inizio della crisi cominciarono a delinearsi altre piccole fenditure in due zone di Kyoto distanti dal Core. Nel mondo, quasi ovunque, stava accadendo lo stesso: microscopiche lacerazioni della realtà, in lenta e costante crescita. Fu allora che il consiglio di sicurezza convocò in urgenza il Professor Yamagata, destituito in un passato che sembrava così differente adesso. Aveva avuto ragione. Le sue parole, i suoi avvertimenti… tutto si stava concretizzando. Era giunto il momento di dispiegare in azione il corpo d’elite creato, addestrato ed equipaggiato proprio per analizzare ed affrontare minacce di natura non convenzionale: il Co-dimensional Combat Corps. ______________________________________________________________________________________________ Esoscheletri e armature iper-tecnologiche, pianificazioni geniali, poteri psichici, arti marziali arcane, sortilegi di magia ofuda, innesti cyborg, evocazione degli spiriti, veicoli trasformabili, tattiche d’intervento mercury, tutto il sapere della civiltà umana, tecniche di risveglio dei sensi e dei chakra, robot da combattimento… questo ed altro per sconfiggere l’ultimo granello della clessidra in una corsa contro il tempo da vivere sino all’ultimo respiro. Le regole del gioco di ruolo Ammo (con alcune modifiche e ampliamenti) edito dalla Planetario, due narratori (alla loro terza esperienza di gestione condivisa di una campagna), i giocatori nel ruolo degli agenti del Co-dimensional Combat Corps e tutto il nostro amore per le serie animate del passato danno vita a questa nuova storia. L’inizio della campagna è previsto approssimativamente per metà settembre. In estate verranno creati i personaggi e ciascun giocatore vivrà la sua unica sessione individuale di reclutamento/convocazione. La prima parte della storia sarà dedicata al raggruppamento della squadra, con il briefing collettivo, un’analisi di status della minaccia e la conseguente realizzazione di un piano d’intervento. A seguire partirà la missione vera e propria, con un numero predefinito di sessioni che, in omaggio alla serie TV 24, corrisponderanno ciascuna a 60 minuti precisi della crisi. Le sessioni verranno giocate principalmente ad Eur Torrino, con locations alternative già confermate in zone Prati e Aurelio. L’idea è di giocare 2 o 3 volte al mese di sera. L’età dei partecipanti confermati va dai 30 ai 45 anni. Due posti ancora vacanti. Priorità a giocatori esperti, appassionati di animazione giapponese, indipendenti negli spostamenti, interessati più al lato narrativo/interpretativo di questo hobby, con possibilità di giocare fino a tardi. Gli interessati mi contattino tramite messaggio privato.
  3. Sono trascorsi molti anni dalla morte del saggio Gilius Thunderhead e tante cose, forse troppe, sono state dimenticate. C’è chi sostiene persino che lo scontro mortale per la salvezza delle terre di Yuria tra l’amazzone Tyris Flare e il malvagio tiranno Death Adder non sia mai davvero avvenuto. Ma quando un imponente guerriero giunge alle porte del mitico villaggio-Testuggine, la ruota del destino si rimette in moto e stavolta nessuno potrà fermarla: egli dichiara di essere l’ultimo discendente ancora in vita del possente Ax Battler, d’aver appreso l’arte della lama dall’anziano Kain Grinder in persona e di conoscere un indizio, parte di un enigma, che può portare sulla pista della leggendaria Scure Dorata, L’UNICA E SOLA GOLDEN AXE, scomparsa da secoli! A 27 anni dalla pubblicazione del primo videogioco della serie Golden Axe da parte della Sega, noi fan siamo orgogliosi di riportare in vita a Roma, con una campagna GdR commemorativa, l’epopea della Golden Axe in un seguito mozzafiato del terzo capitolo videoludico. Dal mondo dei videogames si passa a quello dei dadi e della recitazione. Col regolamento di Savage Worlds e molti elementi tratti dal manuale Beast & Barbarians, verrà narrato il confronto in parallelo tra due distinti gruppi di avventurieri e cercatori di tesori, intrepidi eroi o autentici farabutti, tutti all’inseguimento della Scure Dorata. - Un’avventura in stile sword & sorcery, adatta a chi ama le atmosfere alla Conan il Barbaro ma soprattutto a chi si sente in grado di interpretare il proprio ruolo in maniera profonda e ben recitata. - La sfida di un enigma complesso e affascinante, che passo dopo passo, indizio dopo indizio, se sciolto porterà a scoprire la vera ubicazione e il segreto della Golden Axe. - Il confronto tra due gruppi che giocheranno in parallelo e che potrebbero perfino trovarsi, ovviamente in condizioni molto differenti tra loro, l’uno di fronte all’altro nell’emozionante finale della storia. - Bestie selvagge da cavalcare, l’antica magia di Yuria da padroneggiare, scenari epici per un’epopea di spada e stregoneria. I gruppi sono già parzialmente formati (età dei giocatori confermati che va dai 27 ai 40 anni) ma per completare i due terzetti mancano ancora due giocatori. I due terzetti saranno composti anche con un occhio alle rispettive zone di residenza, in modo da rendere più semplice l’organizzazione delle sessioni. Al momento i partecipanti confermati sono dislocati tra Roma Nord e Prati, abbiamo già due case disponibili e un locale adatto allo scopo, che ci riserva una saletta, a cavallo di queste zone. La storia prenderà il via a marzo 2016 con frequenza settimanale. Tuttavia, già durante il mese di febbraio, verranno creati i personaggi e giocate sessioni introduttive/di prova. Eventuali interessati mi scrivano direttamente mediante messaggio privato, lasciandomi possibilmente un indirizzo e-mail. Priorità a giocatori interessati a un taglio interpretativo nonostante la rudezza del setting, indipendenti negli spostamenti e flessibili per quanto riguarda l’orario di fine sessione. Buon gioco di ruolo a tutti.
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