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René

Ordine del Drago
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Informazioni su René

  • Compleanno 5 Dicembre

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  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Cesena
  • GdR preferiti
    d&d 3.5
  • Occupazione
    Giuocatore di Rolo.
  • Interessi
    giuocare di rolo.
  • Biografia
    gioco.

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Obiettivi di René

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • 5 anni con noi Rara
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Punti Esperienza

  1. olà, sarebbe possibile vedere quello che avevi in mente di fare o che hai fatto? Per una nuova avventura che parte dal liv 1 ho scelto anche io di giocarmi un druido. Vorrei ottimizzare la forma selvatica e l'evocare alleati animali. Mi manca il come farlo nella pratica, scegliendo i giusti talenti, incantesimi, abilità ecc. (ripeto: seguendo solo le regole dei 3 manuali giocatore1,master1,mostri1). Ho letto in un altro post - non lo ritrovo più mannaggia - che "basterebbe un livello da chaos monk per fare una raffica di colpi e di danni". Scommetto che questo chaos monk non è nei manuali base, giusto?
  2. Contro gli incantatori principalmente, i veleni o cose del genere solo se possono servire. Sinceramente mi sembrano pericolose anche le canzoni dei bardi, non saprei come affrontarle.
  3. Bene bene, tutto molto bello! Con tutti questi riferimenti ai manuali non posso far altro che mettermi a studiare. Un'altra cosa mi era saltata in mente: Dopo aver trafitto innumerevoli nemici, sconfitto mostri e guerrieri potentissimi, dato fine alla vita di molti innocenti solo per i propri interessi, il Bersagliatore ormai stanco di pensare solo ad uccidere, uccidere, uccidere, vuole mettere alla prove le sue tattiche di combattimento contro chierici, stregoni e bardi. Contro i poteri divini, le magie o i canti ammalianti di questi nemici lui ha dalla sua parte la sua cara Iniziativa e un considerevole numero di danni. Prova a rimettere le mani anche sul suo vecchio kit da 'alchimista', preparando nuove droghe o veleni per indebolire i suoi avversari; ma crede che questi alleati in battaglia non bastino. Pensate che lui sia all'altezza di questa nuova sfida? c'è qualche consiglio prezioso che vi sentireste di dargli? Piuttosto che nascondermi puntavo, dopo l'attacco, a dirigermi verso una copertura con cui poter diminuire le percentuali dei colpi a distanza avversari.. Non mi sembrava una cattiva idea.
  4. Capisco.. Quando dici "in D&D 3.5, escludendo alcuni talenti, non è possibile muoversi, compiere un'azione e poi muoversi ancora" a quali ti riferisci? Consiglieresti di fare Schermaglia, Attacchi Furtivi e danni di precisione quindi? Cos'altro?
  5. Domanda 1) ok, buona notizia. Domanda 2) Si, intendevo il bonus di FOR dell'arco lungo composito: Probabilmente deciderò assieme al DM di aumentare gradualmente questo effetto per non risultare troppo squilibrato rispetto al resto del gruppo. Domanda 3) ok. Tiro Multiplo ok, forse mi stavo confondendo con il passo di 1,5m.. a proposito: immaginiamo che un muro verticale separi il PG dal suo nemico, e il PG si stia preparando per usare il suo talento Tiro Multiplo con un'azione di round completo: dal Manuale del Giocatore:<<Un'azione di round completo richiede la completa attenzione del PG per un intero round. L'unico movimento che si può fare durante un'azione di round completo è un passo di 1.5m prima, dopo o durante l'azione (...)>>. Detta così sembra che il PG possa lanciare tutte le sue frecce con un attacco completo (come quello di T Rapido appunto), mentre si sporge appena dal muro e ritorna coperto dietro ad esso alla fine dei suoi lanci. Tiro Multiplo (bis) ok, tre frecce con -6 risulta quindi: BAB +11/ +6/ +1---> T Multiplo +11-6 / +11-6 / +11-6 /---> +5/ +5/ +5... da aggiungere a tre tiri di d20 uno per ogni freccia giusto? Domanda 4) infatti! Valuterò con gli altri membri e con il DM, grazie della dritta. Arma Focalizzata=+1 ai txc, Arma Focalizzata Superiore=+1 ai txc, Arma Specializzata=+2 ai danni, Arma Specializzata Superiore=+2 ai danni--->4 talenti=+2 ai txc e +4 ai danni. Questo era lo schema di talenti che un altro giocatore mi aveva consigliato di seguire per creare un PG arcire.... Ma con questo talento di cui non conoscevo l'esistenza la cosa cambia: Arma Focalizzata=+1 ai txc, Arma Specializzata=+2 ai danni, Ranged Weapon Mastery= +2 ai txc, +2 ai danni, incremento di gittata di 6m--->3 talenti=+3 ai txc, +4 ai danni e incremento di gittata di 6m. Ma che belo, che belissssimo! EDIT: Il "problema", adesso che ci penso, è che senza Arma Specializzata Superiore non arrivo a soddisfare uno dei prerequisiti del talento Critico Letale del Nephandum (mi sembra di aver capito che non è ufficiale, ma il DM concede di usarlo). Cosa ne pensate voi? Credete che sia un buon talento da giocare per un "Bersagliatore aspirante Arciere dei Boschi" ? P.S.: nel regolamento ho trovato questo articolo <<1.11 Inserire messaggi fuori tema (in gergo OT), in particolare per: autopromozione o referral non autorizzati; post-counter SPAM; ringraziamenti.>> Significa che non è consentito ringraziare gli altri partecipanti del forum?? Se non è qui che devo cercare questo tipo di risposte, potreste indirizzarmi con un link per piacere?
  6. Ringrazio per tutte le preziose info, ma avrei ancora bisogno d'aiuto se qualche buon'anima può rispondere.. Il problema è stato risolto con 9 livelli da Bersagliatore invece che da guerriero, in quanto esso "dà dei vantaggi (Vital Aim) senza darti veri svantaggi.".. Veniamo al dunque: mettiamo che il bersagliatore sia già all 11°liv con 3 attacchi +11/+6/+1, e un ipotetico modificatore di DES pari a +6: cercate di aiutarmi con i conti: .... Ho Nugolo di frecce: <<Prendendo una penalità di -5 a tutti i Txc, il bersagliatore può effettuare due attacchi a distanza addizionali al suo bonus per colpire più alto. Per ottenere quest'abilità deve avere il talento Tiro Rapido e per adoperarla deve impiegare un'azione di round completo.>> --->Domanda1) Questo vuol dire che non posso usare sia Nugolo che Tiro Rapido per scagliare praticamente due+una freccia in più oltre a quelle "normali" dell' 11/6/1? Spero di sbagliarmi perchè ancora non conosco bene le regole, ma se entrambi i talenti necessitano di un'azione di round completo... ditemi "voi" per piacere. Mira punto vitale: <<il bersagliatore può sommare il suo modif. di DES ai suoi tiri per il danno con un attacco di un'arma a distanza piuttosto che il modif. di FOR (...).>> ---->Domanda2) Come hai detto tu Nathaniel aggiungo due volte la DES assieme a DeadEye, ma mettiamo che il PG abbia un arco +3; è possibile che limiti in qualche modo questo notevole bonus? Da un'ipotetica situazione di +8+8 ai danni con Mira punto vitale e DeadEye si passerebbe a un +3+8! Comunque molto buono eh, ma giusto per capire. Tiro Rapido: azione di round completo, penalità di -2 a tutti i txc, attacco extra con BAB più alto -2. In questo caso 3 attacchi più uno del T.Rapido: +11-2= 9// (T.Rapido)+11-2= 9// +6-2= 4// +1-2= -1!! ---->Domanda3) +1-2= -1!! Probabilmente è una domanda banale, ma è possibile che risulti un numero negativo dai "conteggi parziali"? Ovviamente subito dopo aggiungerei i bonus di talenti, Des o altro.. mi era venuto il dubbio che non potesse andare in negativo il txc, tutto qui. Tiro Multiplo: azione standard quindi non da usare assieme a Nugolo e T. Rapido, ma al massimo <<prima/dopo/durante un'azione di movimento>> di 9m nel caso del bersagliatore. Ogni 5 punti di BAB posso scagliare un'altra freccia contro lo stesso bersaglio ma con una penalità di -4 per le prime due, -6 per la terza(cioè l'attuale BAB+11 ), -8 per la quarta(quando avrà BAB+16) e niente quinta freccia perché il talento non lo consente. Quindi: quando il bersagliatore aveva BAB +6/+1 lanciava due frecce che, come da Manuale del Giocatore <<(...)utilizzano lo stesso txc con una penalità di-4>> ---> +6-4= 2// +6-4= 2, cioè due frecce con un misero +2 al txc più il d20..... Adesso che il bersagliatore è all 11°liv, BAB +11/+6/+1, immagino che con T.Multiplo lanci tre frecce allo stesso txc più alto, ma le prime due con penalità -4 e la terza con -6 ----> +11-4= 7// +11-4= 7// +11-4-2= 5. ---->Domanda4) Constatato tutto ciò e credendo di aver ragionato bene mi sembra di poter fare a meno di uno di questi talenti per lasciare posto a qualcos'altro; non vi pare? Ipotesi 1: tenere Tiro Rapido (che tra l'altro è un prerequisito della maggior parte dei talenti da arciere) per fare molti attacchi o su un'unico boss nemico o su i vari sgherri e bersagli più deboli; 1a) tenere Nugolo di frecce solo se possibile usare i talenti nello stesso round; 1b) procedere con Tiro Multiplo nonostante l'incompatibilità tra azione di round completo e azione standard; EDIT: 1c) puntare ad altri talenti ed eventuali combinazioni. Ipotesi 2: tenere Tiro Multiplo (e di conseguenza anche il suo requisito Tiro Rapido) per le situazioni in cui ho bisogno di muovermi e attaccare. con Tiro Rapido è vero che hai un attacco in piu', ma con Tiro Multiplo hai tiri per colpire piu' alti e puoi muoverti tranquillamente. Ipotesi 3: tenere Nugolo (e di conseguenza anche il suo requisito Tiro Rapido) per fare ancor più danni, magari anche critici, sempre solo se possibile usarlo assieme a Tiro Rapido. In questo modo, nonstante i txc un po' bassini, all 11°liv il PG avrebbe 6 attacchi: +11-2-5/ +6-2-5/ +1-2-5/ +11-2-5(T.Rapido)/ +11-2-5(Nugolo1)/+11-2-5 (Nugolo2)... +4// -1// -6// +4// +4// +4. Spero di aver stimolato il vostro interesse a rispondere! Aspetto chiarimenti, correzzioni e soprattutto CONSIGLI da giocatori sicuramente più esperti di me.
  7. Nonostante abbia scelto la strada del Bersagliatore + Arciere dei boschi non miro a schermaglia o precisione a distanza dell'Iniziato dell'Ordine dell'Arco. Pensate che per fare dei danni in più sia conveniente puntare sui critici? Ad esempio il Critico Letale che ho citato prima, Critico Poderoso e Arma Sanguinaria (sempre nel Nephandum).
  8. Aggiunge due volte?!? Ok mi hai convinto
  9. Mira a punto vitale quindi non ha niente in più? Non mi sembra conveniente prenderli entrambi. Nella rivista di D&D di febbraio 2003 dove c'è la descrizione di Dead Eye è scritto: <<You may add your DES bonus to all damage rolls made with rande weapons for wich you have the Weapon Focus feat... Special: Dead Eye does not increase the damage dealt to creatures that are immunes to critical hits>>.
  10. grazie Invece per la questione talenti sapresti dirmi qualcosa ?
  11. Perfetto, grazie dei chiarimenti Nathaniel. Se non ci sono altre cdp vada per Arciere dei Boschi, così tanto per aver qualcosina in più. Nei vari topic del forum ho trovato poco che riguardasse la mia situazione, quindi se qualcuno vuole consigliare una lista di talenti futuri per Berasagliatore/Arciere dei Boschi o buoni talenti in generale è ben accetto Per adesso ci son questi 9 talenti qui da Bersagliatore : 1=Tiro Ravvicinato 2=Tiro Rapido 3=Mira punto vitale 4=Nugolo di frecce 5=Arma Focalizzata 6=Arma Focalizzata Super. 7=Arma Specializzata 8=Tiro Multiplo 9=Critico Migliorato. Tiro Rapido (azione di round completo) e Tiro Multiplo (azione standard) vorrei capire come poterli usare al meglio in base alle situazioni in cui mi trovo.. si potrebbero anche cambiare se non sono vantaggiosi. Critico Migliorato è in previsione di Critico Letale (Nephandum) che mi è stato consigliato; anche Arma Specializzata in previsione di Arma Specializzata Superiore al 12°liv. Dubbio1> essendo il Bersagliatore da considerarsi come Guerriero, al 12°liv da Bersagliatore e con gli altri prerequisiti posso prendere come talento Arma Specializzata Superiore, giusto?... Dubbio2> Mira punto vitale mi sembra molto simile al talento in inglese "Dead Eye", uno è più conveniente dell'altro ? Guerriero/Factotum ? carino! Vorrei darci un'occhiata per curiosità.. A quali Manuali devo fare riferimento per capacità speciali, privilegi, talenti ecc. ?
  12. Il conteggio dei 9 talenti al 9°liv va bene? in caso contrario correggetemi, per piacere. Da un lato c'è il Bersagliatore liv9 con "mira punto vitale", "nugolo di frecce" e "cecchino" e dall'altro c'è il Guerriero liv9.... Quale delle due preferireste? E perché ? Ho poco tempo per scegliereeee. Ho guardato alcune build da esploratore, ranger, ladro, swift ambusher, swift hunter ecc.. molto interessanti ma, contando che parto con 9liv o da bersagliatore o da guerriero, a quale altra cdp potrei dedicarmi per diventare un bravo arciere? Il gruppo in cui gioco segue l'edizione 3.5, ma l'Arciere dei Boschi della 3.0 con qualche ridimensionamento (ad esempio un compromesso per quanto riguarda la cumulabilità di Critico migliorato e Frecce affilate) potrebbe essere preso in considerazione! Se sono stato poco chiaro ditemi pure e cercherò di farmi capire meglio ....
  13. René

    Swift Ambusher Handbook [Beta]

    infatti non capivo bene i colori di riferimento, ma leggendo le descrizioni era già più chiaro. Sono nuovo nel forum e mi sto chiedendo: Tutto questo lavorone l'hai fatto tu?! Spettacolareee! Se avrò l'opportunità di creare un personaggio nuovo in futuro, questo swift ambusher sarà sicuramente preso in considerazione
  14. Grazie Un volenteroso quanto guadagnerebbe per tradurre uno di questi famosi "manuali mai tradotti"?? ahah
  15. Buongiorno a tutti! Mi stavo chiedendo se questo talento "travel devotion" è possibile trovarlo in un manuale, inglese o meglio ancora italiano! Grazie
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