Salve a tutti, ho di recente acquistato l'avventura "Teschi e Ceppi" per Pathfinder, e vorrei giocarla qui sul forum con voi (non avendo ancora un gruppo al tavolo con cui farlo).
Iniziamo con un introduzione a Porto Periglio (dove i giocatori inizieranno la loro avventura):
Porto Periglio, situato a sud di Baia Rischio, è ubicato sulla massa continentale appena al di fuori del selvaggio risucchio dell'Occhio di Abendego e a ovest degli Altopiani Terwa.
Scarpate e scogliere rocciose circondano una baia profonda, in grado di accogliere anche i brigantini e le galee mercantili più carichi.
Un comodo accesso alle giungle degli Altopiani Terwa e alla Costa Strisciante consente alle squadre esplorative di spostarsi con facilità nell'entroterra in cerca di legname, spezie, fauna esotica e altre merci preziose da poter smerciare nei porti più lontani.
Molti mercanti neutrali attraccano qui prima di intraprendere un pericoloso viaggio verso nord, mentre la milizia portuale costringe le navi che battono la bandiera delle nazioni del Mare Interno ad allontanarsi.
Quei mercanti desiderosi di fare soldi rapidamente possono scegliere tra una vasta gamma di merci saccheggiate nei mercati di Porto Periglio, ma i piu saggi faranno bene a controllarne la provenienza prima di tentare di rivenderli nei porti occidentali.
Veniamo ora alle specifiche per costruire la scheda:
Buy Point da 20 punti
Punti Ferita pieni al primo livello, poi si tirano
Potete utilizzare tutto il materiale ufficiale Paizo
Tratti: 2
Qui sulla guida trovate gran parte delle informazioni utili a costruire un personaggio congruente con la storia, tra cui anche i tratti della saga (che consiglio, visto che di solito aiutano parecchio nella creazione di un bel personaggio) e in aggiunta la regola opzionale PEG LEGS & EYE PATCHES, che bisogna decidere se volete applicare oppure no.
Le armi da fuoco non sono previste nella campagna, e forse questo risulta un pò strano (anche a me onestamente), eventualmente le possiamo inserire, sebbene credo che per dare quel tocco di flavour originale e piratesco, necessitino essere molto inaffidabili (come in fondo erano a quei tempi).
Penso di aver incluso tutto, in caso contrario aggiungerò :P!