-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Pyros88 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniEmmett Lathrop (gnomo artefice) "Passi il martello, ma non ti sembra di esagerare con la forgia? Ci vorranno venti uomini robusti per sollevare tutta quella massa di oro." commento un po' perplesso di fronte al comportamento di Jayden, in genere è sua sorella quella con la febbre per l'oro, non lui, e tutto ciò mi sembrerebbe esagerato persino per lei.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Riverwind (umano barbaro/ranger) Uno sguardo innamorato apparve fugacemente sul viso del barbaro i cui occhi e guance sembravano invece trasmettere un lieve imbarazzo agli occhi dei suoi compagni di lunga data. Strinse più forte, ma sempre dolcemente, la mano della sua amata ricambiandone con gratitudine e riservatezza le parole che aveva pronunciato.
- La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
-
Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
Daardendrien Shamash (dragonide stregone) "Vogliamo fingere di essere stato narcotizzati dal cibo per vedere come si comportano? Magari scopriremo qualcosa di interessante da ciò che diranno o faranno" suggerisco con fare furbesco.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Riverwind (umano barbaro/ranger) "Allora è deciso." sentenziò il barbaro, con fermezza nelle voce, udite le parole dei suoi compagni e la risposta di Fizban.
-
Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
Daardendrien Shamash (platino stregone) "Se sono però apertamente in combutta con il drago dobbiamo impedire loro di avvisarlo, sempre che non sia già successo." commento pensieroso mentre guardo il pesce avvelenato.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Riverwind (umano barbaro/ranger) "Ti ringrazio per le tue parole. Ma chi altri allora dovrebbe rimanere? Certamente non Tass, per i motivi da te già menzionati. Tutti gli altri sono ugualmente utili, se non imprescindibili come nel caso tuo di Goldmoon o di Raistlin." commentò grato delle sue parole ma ugualmente convinto di essere l'elemento meno utile in quel momento.
-
Pyros88 ha iniziato a seguire Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
-
Il futuro di Dawnstar
Felix Carabas (tabaxi spadaccino) "Vogliamo riflettere sul piano e sul modo in cui gestiremo tutto l'incontro con lei? Dobbiamo stare attenti a cosa promettiamo e dove ci stiamo cacciando nel fare affari con lei. La linea fra agire di nascosto e diventare dei complici di questi criminali si sta facendo dannatamente sottile e non è detto che Dawnstar saranno dello stesso avviso, perlomeno se non porteremo a casa dei risultati lampanti." propongo preoccupato.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Riverwind (umano barbaro/ranger) "Resterò io. Sono il meno utile della compagnia senza questo braccio." disse il barbaro con fare un poco laconico ed atteggiamento realista.
-
Un Nuovo Inizio
Daisy (warlock umana) "Forse dobbiamo ottenere la loro approvazione per farci da guide o perlomeno per lasciarci passare senza ostacolarci. Qualcuno di voi conosce la lingua primordiale?" commento pensierosa.
-
Un Nuovo Inizio
Daisy (umana warlock) Seguo il gruppo nel viaggio verso questo piano con lo scopo preciso di cercare distruggere il bastone, l'unica cosa che forse tiene in vita Bernard e con lui al nostro seguito, potenzialmente manovrabile da chiunque lo abbia riportato in vita. È forse questo che mi ha spinta più di tutto a seguire il gruppo e a tenere d'occhio il nostro compagno. La distruzione in sé del bastone mi perplime, perlomeno dalla mia prospettiva pragmatica, dato che è un artefatto estremamente potente e che non abbiamo minimamente ipotizzato di trovare un modo per sfruttarlo senza subirne gli effetti negativi, ma capisco che i miei compagni ne facciano uno questione di principio e di sicurezza. Eliminare un oggetto simile toglie la possibilità che possa essere usato da persone malvage desiderose di averlo nelle loro mani per scopi usualmente terribili. Io ed i miei compagni ci troviamo di fronte all'ingresso della Gola di Moradin ma un tappeto brulicante di serpenti ci sbarra la strada, sicuramente un fenomeno del tutto anomalo ed inspiegabile ma non sembra essere una misura di difesa attiva od avere un comportamento ostile, sembra più una barriera atta a dissuadere animali e sprovveduti dall'entrare. E noi non siamo né l'uno né l'altro. I miei compagni si ingegnano in vario modo a superare i serpenti, chi saltando, chi arrampicandosi e così via. Nel mio caso apro il mio libro degli incantesimi tenendomi ad una certa distanza, per non essere ascoltata, ed inizio ad invocare un rituale magico per creare un disco fluttuante con cui "traghettarmi" al di là usando un bastone per spingermi sul terreno. Sto proprio attraversando i serpenti quando vedo Bernard perdere la presa e cadere dalla parete, sono pronta a spingermi di scatto per cercare di intercettare la sua caduta in modo che atterri sul disco, e su di me, piuttosto che sui serpenti ma la sua prontezza di riflessi gli permette di reagire e teletrasportarsi magicamente al sicuro appena oltre i serpenti accanto agli altri nostri compagni. Non mi resta quindi che continuare a spingermi con il bastone fluttuando a un metro da terra fino a raggiungerli.
-
La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
Buongiorno a tutti, non so se riuscirò ad essere costante però eccomi qui. Oberato di lavoro ed impegni per la preparazione del matrimonio a marzo ed aprile (sì, devo sposarmi due volte. No non si tratta di bigamia. 😆) Detto ciò ho sempre seguito la campagna come potevo, spesso assai in ritardo, ma sempre leggendo tutti i post. Se mi è concesso essere presente con Daisy, vorrei provare a salvare il professore in difficoltà con un bel disco fluttuante di Tenser su cui mi troverei già e che muoverei "al volo" per intercettare la sua caduta.
-
Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
Daardendrien Shamash (platino stregone) Un sorriso furbesco si dipinge sul mio volto quando Bhalasar ha la meglio all'ultimo contro il mezzorco grazie ad una mia spintarella arcana per far volgere a suo favore la sorte. D'altronde che senso avrebbe non usare i poteri ed il favore concessoci da Bahamut se non per avere successo nella nostra sacra missione er ancor più per salvare i miei compagni prescelti? Sono sicuro che il Padre dei Draghi chiuderà un occhio su questa mia piccola e momentanea scorrettezza. "Bravo Bhalasar! Ben fatto e ben detto!"
-
Il futuro di Dawnstar
Felix Carabas (tabaxi spadaccino mascherato da mezzelfo) Rapido tiro fuori dalla mia sacca tutti i vestiti e le armi di dimensioni contenute che ho portato con me ed invito i miei compagni a fare lo stesso. "Presto cambiatevi d'abito, dovete passare per dei normali visitatori di Skullport. Questi aiuteranno un po' ed avrete qualcosa con cui difendervi. Chi di voi sa combattere?" dico con fare pratico e sbrigativo ma con una nota di gentilezza ben evidente nella voce.
-
Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
Daardendrien Shamash (platino stregone) "Attireremo l'attenzione in ogni caso no appena verremo visti. Siamo stranieri, palesemente, e nessuno straniero è mai giunto qui a mano che non fosse Auratathor ad invitarcelo od i Cacciatori dei Ghiacci a trascinarcelo con una lama puntata alla schiena. Perlomeno così sospetto. O troviamo un degno travestimento ed una più che buona scusa per essere qui o facciamo in modo di agire sempre nascosti e cauti." commento pensieroso mentre osservo la distesa ghiacciata riflettendo anche sulle informazioni dateci dalla dregonessa d'argenti