Vai al contenuto

bak kagay

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su bak kagay

  • Compleanno 07/05/1980

Informazioni Profilo

  • Località
    Sardinia

Obiettivi di bak kagay

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti, ecco qua il nuovo corto dei Cugini PIG: Godetevelo! Ciao
  2. Ecco online il nuovo film dei Cugini Pig: Eucalypto! Gustatevelo!
  3. Mi sono ricordato di un altro giocatore! Vassilissia (Nome del PG) Ad ogni nuovo livello faceva una nuova scheda, completamente diversa dalla prima per quanto riguarda lo stile (caselle più grandi, diciture simili). Inoltre prima di ogni tiro importante (in genere per i TS) faceva un tiro di prova. Non capivamo a cosa potesse servire!
  4. (Steelblade, nome del PG) Questo simpatico giovine aveva il vizio di ritagliare, dai giornali porno o da Teletutto, peni, seni grossi, panzone, donne racchie o buchi di c**o da attaccare sulle schede degli altri giocatori. Di solito entrava in azione quando la vittima andava in bagno oppure si assentava per altri motivi.
  5. Un' altro mio giocatore, i primi tempi, portava un astuccio con quasi 30 - 40 matite che distribuiva agli altri! Sempre lo stesso: appena cominciato a giocare avevamo a disposizione solo i miei dadi tra i quali vi era il d8 di colore viola (usato per i danni della spada). man mano che i dadi si moltiplicavano e si accumulavano al centro del tavolo si venne a creare uno strano "fenomeno". Quando Belfar (il nome del pG del giocatore) doveva tirare per i danni prendeva sempre il dado viola anche se era un d20 o un d4. Che risate! Sembrava che avesse asociato il colore viola alle ferite senza considerare la forma!
  6. Salve a tutti. Come sono i vostri giocatori? Hanno strani tic o comportamenti particolari? o hanno un modo di giocare bizzarro? Questi sono/erano i miei giocatori: Avus (Nome del PG) Scheda tenuta chiusa in una cartelletta della Michelin ch veniva usata solo per cancellare i PF persi o gli oggetti raccolti. La matita stava sempre al fianco della cartelletta ma con un tappo (?) che ne proteggeva la preziosa punta. Dadi imbustati. La matita non veniva usata quasi mai perchè prendeva in prestito quella degli altri seduti a fianco. I dadi idem. Ci siamo sempre chiesti cosa se ne facesse se tanto usava la roba degli altri. A volte la scheda non veniva neppure tirata fuori. La giustificazione era: "tanto mi ricordo i valori". Telekom (Nome del PG) Scheda perennemente segnata da appunti di gioco in ogni singolo spazio vuoto, insieme a falci e martelli. Durante le descrizioni era solito far roteare il d4 poi il d6 e il d8. Steelblade (Nome del PG) Scheda perfettamente disegnata e squadrata. Nessuna cancellatura. Tutte le modifiche di gioco (pf persi, guadagnati, oggetti trovati, persi ecc) erano minuziosamente tenute in un normalissimo foglio a quadretti a fianco della scheda vera e propria. Praticamente le uniche modifiche effettive nella scheda erano i PF massimi e i cambi di TS e TxC. I dadi erano sempre allineati sopra il margine superiore della scheda in ordine rigoroso (d4 con il "4" rivolto in basso, d6 con il "6" in alto, d8, d10, d12 e d20). Al momento del TxC la scheda veniva girata (con la pagina dei mostri uccisi in primo piano) e ruotata di 90° e il d20 veniva gettato sopra, da destra verso sinistra. Idem per le ferite.
  7. Salve a tutti. Vi è mai capitato, come giocatori, di affezionarvi ad un particolare PNG senza motivi legati al background? Mi spiego meglio: c'è stato qualche PNG a cui vi siete legati in maniera significativa tanto da dispiacervi veramente tanto per la sua morte-partenza-sparizione? A me non è mai successo perchè praticamente non ho mai giocato un PG ma ho sempre fatto il master. I miei giocatori non hanno mai manifestato affetto in maniera eclatante per un PNG.
  8. Beh, con passione e pazienza siamo arrivati fino ad oggi. Il personaggio con il livello più alto è una chierica: è di 31° livello, ma ha perso 3 o 4 livelli lungo la strada. L' avanzamento è piuttosto lento e ciò è dovuto al fatto che abbiamo rallentato anche il ritmo di gioco (si è passato da 7 giorni su 7 a 2 volte alla settimana).
  9. salve a tutti. Io gioco da 14 anni come DM. Il bello è che masterizzo la stessa campagna con gli stessi PG di 14 anni fa e lo stesso mondo (nel quale sono passati solo 7 anni). Se penso agli inizi mi viene da piangere: entusiasmo alle stelle, 5 ore al giorno, la spensieratezza della gioventù. Ora giochiamo solo 2 volte alla settimana. Spero di continuare per altri 14 anni!
  10. Salve a tutti, cliccate questo link e godetevi il film che abbiamo realizzato. Ciao
  11. Ambientazione: Villaggio Antefatto: un gruppo di uomini vuole spazzare via un vicino villaggio colpevole di ospitare l' assassino del loro capovillaggio. Dato che nel villaggio rivale tutti hanno taciuto e non vogliono collaborare vengono ritenuti colpevoli dai "giustizieri". Questi ultimi assolderanno chiuque possa aiutarli. In realtà l' assassino è il fratello del capovillaggio morto da sempre invidioso. Quest: aiutare i "giustizieri" o scovare il colpevole. Ambientazione: Villaggio Antefatto: vedi Quest precendente ma a chiedere aiuto sono i cittadini del villaggio "colpevole". Quest: aiutare il villaggio contro la retata. Ambientazione: Città Antefatto: alcuni lordi individui cercano dei valorosi avventurieri, possibilmente senza scrupoli, che possano assalire insieme a loro il carro che trasporta tasse, decime e denaro destinate al regnante della regione. Quest 1: aiutarli. Quest 2: denunciarli. Quest 3: aiutarli, ucciderli e prendersi il malloppo. Ambientazione: Foresta Antefatto: alcuni gnomi dei boschi, Spiritelli e altre creature silvane chiedono aiuto per difendersi dall' esercito del Granduca locale che vuole radere al suolo la loro foresta per farne terreni da pascolo. L' esercito è capeggiato da uno o due PNG di alto livello. Quest: aiutare le povere creature dei boschi. Ambientazione: Città Antefatto: il granduca ricerca avventurieri da inserire nel proprio esercito e aiutarlo a radere al suolo la foresta. L' impiego di avventurieri di alto livello è necessario per affrontare eventuali creature magiche troppo forti per i comuni soldati. Quest: aiutare il granduca. Ambientazione: Montagne Antefatto: alcuni orchi hanno intenzione di razziare un ricco villaggio per rubare tutto denaro, oggetti e donne. Se qualche PG si dimostra interessato gli verrà offerto come pagamento le dieci donne più belle del villaggio. Quest: aiutare gli orchi. Ambientazione: Villaggio e Montagna Antefatto: un' uomo o un ragzzino o una donna scampata al massacro nella precedente Quest chiede aiuto ai PG per salvare le donne rapite. Quest: aiutare il sopravvissuto.
  12. Beh, sono le prime cose che mi vengono in mente! Ambientazione: Città Antefatto: un ricco nobile che non vuole sporcarsi le mani manda i suoi scagnozzi per arruolare stranieri che procurino goblin, coboldi e altre creature di taglia piccola (compresi umani o halflings). Una volta catturati essi verranno portati nel castello del nobile, tortutati e uccisi. Quest Evil: Procurare le vittime. Quest: Good: Smascherare il furfante
  13. dai, aggiugete qualcosa! Non posso andare avanti solo io! Ambientazione: Foresta Antefatto: Un orco triste offre tutto il suo tesoro a chi riuscirà a ritrovare la sua compagna rapita da un gruppo di uomini e portata nella vicina città per venderla come schiava. Quest: ritrovare l' orchessa.
  14. Ambientazione: Città Antefatto: Un' uomo cerca avventurieri per ritrovare sua figlia rapita da un coboldo. Il padre si rivolge agli stranieiri perchè non vuole che le autorità si immischino nella faccenda dato che lui è gia stato in galera parecchie volte per comportamenti violenti ed ubriachezza. La figlia è stata rapita si da un coboldo, ma solo perchè il mostriciattolo ama la giovane. Se i PG trovano la tana del coboldo scopriranno che la ragazza sta bene e non vuole assolutamente tornare dal padre che la maltrattava e la molestava sessualmente. Quest: riportare la figlia al padre o punire l' uomo.
  15. Ecco qua altre sotto missioni Ambientazione: Foresta – Città o Villaggio Antefatto: Un satiro lamenta la perdita di un orso, suo compagno do giochi, rapito dagli uomini per portarlo in un circo. Quest: recuperare l’ orso. Ambientazione: Bosco – Città o Villaggio Antefatto: il fantasma di una bambina conduce i PG (o indica ai PG) un pozzo (o un’ anfratto o una fossa) dove si trova il suo cadavere fresco di un paio di giorni. Accanto a lei si trovano alcuni petali di un fiore che non cresce in quei luoghi. Nel villaccio o città vicino al bosco è arrivato da poco il carro di un venditore di fiori ambulante autore dello stupro e dell’ omicidio della bambina. Quest: punire il venditore. Ambientazione: Città o Villaggio - Foresta Antefatto: una donna è disperata per la scomparsa del marito boscaiolo avvenuta sei giorni prima. L’ uomo è schiavo di un clan di Driadi e Spiritelli a causa del suo poco rispetto per la natura. Quest: recuperare l’ uomo. Ambientazione: Città Antefatto: Uno scultore abborda stranieri, soprattutto donne e ragazze, convincendoli a posare per lui. Nel suo studio c’è una medusa che pietrifica gli sventurati. Le statue vengono poi rifinite e vendute. Quest: smascherare lo scultore e la sua compagna. Ambientazione: Foresta Antefatto: una tribù di goblin assalta mercanti lungo la via carovaniera. Il loro capo ostaggio dei una tribù di orchetti il cui capo è in ostaggio di una tribù di orchi il cui capo è tenuto in ostaggio da una tribù di Giganti (o un’ altro tipo di umanoidi più forti degli Orchi). Ciascuna tribù deve versare una quota del profitto al proprio aguzzino e ciascuna tribù vittima chiederà aiuto per liberare il proprio capo. Quest: aiutare le varie tribù o uccidere tutti.
×
×
  • Crea nuovo...