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aeneas_17

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Informazioni su aeneas_17

  • Compleanno 17/01/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Reggio emilia
  • Occupazione
    studente di giurisprudenza
  • Interessi
    Gioco a videogiochi, giochi di ruolo vari, amo il calcio e praticare anche sport come scherma e nuoto.

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Novizio

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Punti Esperienza

  1. aeneas_17

    Domanda: Incantesimo

    chiedo scusa a tutti, non dovevo portare i nostri problemi qui (però, sapete, vengo dipinto come lo odioso/stupido della situazione e non dite nulla; poi rispondo e allora aggredite tutti me.. va bene! come vi pare!) nathaniel: —including the elimination of fatigue or exhaustion, natural healing, and the ability to prepare or ready arcane spells— questa è la dicitura della bedroll e già qui cade la tua tesi del fatto che la regola non si può modificare o derogare. però sull'incantesimo ok avete ragione! non avevo i manuali sotto e non ricordavo a memoria la dicitura della bedroll solo che quando la ho letto slot allora ho pensato che avesse lo stesso effetto tutto qui se poi ci metti che questo gioiello costa solo 3000 allora dici cavolo la bedroll lo fa a 3000 l'incantesimo (seppur più forte) ti costerebbe sui 30.000 alla fine non è così squilibrato dai. comunque si la dicitura è diversa e mi sono sbagliato ma quello slot poteva trarre in inganno molto facilmente.
  2. aeneas_17

    Domanda: Incantesimo

    intanto... drimos stai calmo che non sono andato a dire a nessuno che la sua logica fa un salto come se fosse stupido(cosa che hai fatto tu) ok?! due il salto logico non c'è.. questo è uno di quei rari casi (ma che dico.. ce ne sono a migliaia) dove i creatori dei libri hanno scritto qualcosa di interpretabile e come sai l'interpretazione dipende da persona a persona (anche command84 mi da ragione o comunque concorda sul fatto che il testo è assolutamente ingannevole). io non sto dando più potenza a questo incantesimo. io sto solo dicendo che secondo la mia interpretazione l'incantesimo è piu che valido anche visto sotto quel punto di vista. ripeto ci sono mille modi per il master per toglierlo di mezzo ma comunque l'interpretazione è una e una sola quella del master e bisogna attenersi ad essa e io l'ho fatto. republic o michi.. come preferisci.......... "Un incantatore, però, non ha bisogno di dormire, ha bisogno di riposare (ovvero di non compiere attività faticose o che richiedano impegno) per 8 ore." questo ha scritto nathaniel... non sono mai affaticato!!!!!!!! maiiiiiiiiii!!!!!!!!!! come faccio ad fare cose che per me sono faticose se non sono mai affaticato????????!!!! non ha fatto altro che fortificare la mia convinzione. e comunque come vedi non sono l'unico a pensarla così o che comunque c'è chi dice che è un incantesimo che da da fare come interpretazione. per questo e per altri motivi ti ho detto di interpretarlo come ti pareva perchè la tua campagna la gestisci come vuoi. -cut-
  3. aeneas_17

    Domanda: Incantesimo

    scusate ma devo dissentire. l'incantesimo è studiato per incantatori che devono pregare prima di poter ricaricare gli incantesimi e lo fanno solo una volta al giorno e solo in un determinato momento (alba o tramonto generalmente). in più specifica che come di consueto gli incantesimi usati nelle 8 ore precedenti si possono ripreparare. ci sono una cinquantina di incantesimi che tolgono il bisogno di dormire ma nessuno specifica questa cosa della possibilità di riprepararli mentre quest o è forse l'unico in cui viene specificato. allora mi domando il perchè? questo mi porta alla conclusione che quel "normally" sia considerato il normale tempo che necessita a quei caster per ripreparare i loro incantesimi (1 ora per druidi e chierici per le preghiere che normally devono fare prima di poter castare; 1 ora per maghi e archivisti per studiarsele, 15' minuti per bardi e stregoni per la concentrazione che devono ritrovare). questa è la mia personale interpretazione e per quanto riguarda il fatto che l'anello del sostentamento sia op a quel costo se facesse quell'effetto (2 ore poi ripreparo gli incantesimi quindi in media 3 ore) ricordo a tutti che c'è la bedroll (1 ora di dormita e posso ripreparare subito gli incantesimi) che costa 3000-3500. vero che la posso usare una volta ogni due giorni ma quante volte capita di esaurire gli incantesimi in due giorni??! soprattutto se come dici tu giocate agli epici e possono essere castati incantesimi che atomizzano la terra in 6 secondi. pensiamo al costo che questo incantesimo avrebbe a livello di oggetto che te lo fornisce solo a te perchè lo indossi: 3*5*2000= 30.000 mo!! secondo me è un prezzo più che proporzionale ai prezzi che hanno bedroll e anello del sostentamento. passiamo al punto di vista logico (non d&dese del mio punto di vista): il nostro fisico non ha bisogno di dormire... assolutamente! se fosse solo lo sforzo fisico fatto a generare il bisogno di dormire come mai dormono le persone che hanno passato la giornata davanti ad un computer in ugual modo e tempo a quelle che sono state 9 ore in fabbrica?! semplice perchè dormire è il riposo della mente ma dato che siamo fermi riposano anche i muscoli... ovviamente!!! se non avessimo la stanchezza mentale basterebbe stare 7-9 ore fermi immobili e poi saremmo di nuovo freschi come delle rose. e su questo non ci piove. e poi se uno non è affaticato è per definizione riposato (sempre inteso logicamente). ho espresso il mio parere e adesso siete liberi di commentare dicendo che le cose che ho detto non sono sbagliate ma non si possono applicare (quelle di logica) a d&d oppure che visto così l'incantesimo sarebbe troppo forte per quel livello (vi ho pero dimostrato che indossato un oggetto magico con quel incantesimo persistente su di noi costerebbe abbastanza e, a mio avviso, più che proporzionato agli oggetti che fanno effetti più deboli però simili, anche se molto meno costosi) e ve lo dico tranquillamente che avete ragione però quanti incantesimi altrettanto forti di 3° livello ci sono: shivering touch(semplicemente sbroccato... "avete davanti un drago mastodontico di grado sfida .. " e si vede il chierico che lo ha castato e ha azzoppato il drago), dissolvi magie(non mi esprimo), altri pocci, fireball, anyspell, altri pocci più pocci.. e poi lo ricordo a tutti è un'incantesimo.. se te lo dissolvo lo perdi mentre l'anello te lo devo distruggere e la bedroll manco te la vedo, vai in un campo antimagia ricominci a sentire la fatica normalmente il master ha millemila soluzioni per quell'incantesimo. concordo comunque anche io sul fatto che i manuali sono scritti alla cavolo senza un briciolo di logica (soprattutto quelli tradotti dove si leggono delle porcate delle volte) e il fatto di essere fatti da autori diversi crea solo complicazioni sotto tutti i punti di vista (per combo porcate, classi troppo più sbroccate che unita a quell'altra e partendo dall'altra ancora danno delle semi divinità, ecc ecc).
  4. Drimos: o.O cosa ho detto adesso? Ho fatto anche le mie scuse a tamriel e a Hicks perché ero stanco e non ho letto bene i commenti e ho risposto stizzito, non volendo. Cosa dovevo dire? Boh (comunque potevi anche mandare un pm se proprio ti scocciava la cosa). Per la foto profilo, su cellulare premo carica foto salvata ma non mi apre la galleria per sceglierla. Stasera la inserisco da pc, sempre che quello me lo consenta ahaha. Comunque fino a stasera immaginate che ci sia la foto del cavaliere verde di bretonnia . Ok ragazzi, dato che bisogna rispettare le regole, evitiamo ulteriori messaggi in questo spazio e se volete apritene un'altro con il titolo appropriato così che una persona interessata alla convezione cheater Vs pun pun possa trovarla più facilmente.
  5. Alone: chiedo scusa per la risposta che non volevo risultasse stizzita o offensiva ma ero stanco, quindi Mea culpa sul tono. Però(c'è un però), rispetto un sacco i lavori dei moderatori qui sul forum, che è anni che seguo anche se non ho mai mandato messaggi perché le cose che cercavo e i chiarimenti che volevo li trovavo e questo grazie alla loro opera.. ma io non ho risposto stizzito a tamriel(anche se l'interpretazione rende tutto possibile, che è vero, in alcuni casi ho sentito cose da vomito.. come quando ho letto del druido che impara manovre da warblade... gliel'ho concesso solo perché si giocava ad ipotesi perché se fossi stato il master gli dicevo un no grosso come una palazzina di 8 piani. Va bene interpretare e quindi cercare di giustificare certe cose, ma alcune non le puoi giustificare); ho risposto al commento di Hicks, che causa stanchezza ho interpretato male e non ho letto bene (infatti non ho letto la parte delle istantanee ma mi ero fermato alle evocazioni normali quindi intendendo mostri ecc quindi mi sono un po perso nel discorso). Ultima cosa.. il tuo commento prende ciò che ha detto tamriel sul fatto che il cheater sta sotto il pun pun e lo butta nel cestino!! Sono infinite combo sue contro "infinite" combo mie.. quindi dov'è che é il suo strapotere??! Nelle abilità?! Nelle caratteristiche?! Nei turni infiniti?! Si.. sono molto più forti nelle mie abilita base... Ma io casto comunque 4 miracoli al giorno a gratis o altri pocci. Lo scontro tra due pg del genere non ha senso da ipotizzare. Uno é una forza irrefrenabile e l'altro un oggetto inamovibile o quasi.
  6. Va beh.. evidentemente della discussione prima non avete capito nulla. Il Cheater é troppo op per qualsiasi druido planare. Intanto io mi presento con quasi tutti gli incantesimi da chierico addosso con infinite Combo op tutte insieme e parto io. E anche se fosse in grado di tirare celeriy (mi sembra di si non ricordando tutti i piani), quali sono le evocazioni che agiscono in campo antimagia?! Cioè ragazzi dai.. almeno le regole dai!!
  7. Sì ok.. non dico che non sono legali ma che sono dei pocci a logica ed é ben diverso da un cheater che in pratica si interpreta da sola (sono il papa di mystra! ! Per di.. ehm! per mystra!!!).
  8. Se si vuole misurare la forza di una build lo devi fare nella sua interezza. Per il pun pun direi che avete toppato di brutto anche solo citandolo (1) perché si stava parlando di build verosimili e non di un poccio in tutto e per tutto; 2) il tuo pg fa 10000000000000000000..... danni con una spadata?! Bene.. ti ricordi che dall'altra parte c'è un chierico con "molti" incantesimi persistenti castati addosso vero??! Pensi davvero di potermi uccidere?! Boh va beh) Per quanto riguarda la creazione delle classi dai livelli bassi: fino al 11 sta sopra il druido dopo il Cheater fino al 15 poi fino al 19 se la giocano più o meno alla pari anche se il planar sta leggermente sopra poi al 19-20 a mio avviso il Cheater va troppo sopra. Per l'ihs non saprei. Io sinceramente la vedo come una cosa che ti toglie altri tipi di malus (controllo mentale, effetti magici come paralisi, e tanti altri) ma il campo antimagia é in effetti un po troppo (anche perché non é un effetto che ti colpisce come bersaglio) però non sapendo di eventuali faq non volevo sbilanciarmi dicendo cavolate. A me va bene. La chiudiamo qui.
  9. Allora. Intanto chiedo scusa ma oggi pomeriggio non riuscivo a mandare i messaggi (per problemi di connessione e di grandezza del messaggio) se no rispondevo ore e ore fa. Secondo; adesso basta!!! Tra quello che gli ho detto io su facebook e quello che gli avete detto voi sa già tutto.. tanto vale mandargli la classe! Gli avete dato anche la combo definitiva che la tenevo come arma segreta (anche se penso la conoscesse già è quindi non capivo questa insistenza da parte sua). Dai su!! Natha ti sembra il caso di rivelare i nostri trucchi da chierico ad un nemico druido!? Ahahah. Bastava anche meno comunque(già con un portale casato ad cazzum stava sotto di brutto sai lui ha un compagno animale mentre io ho un esterno di 40 dv.. la differenza si sente parecchio). Alla luce di queste considerazioni direi che lo scontro é del tutto inutile(come già detto nella pagina Facebook). L'idea di due semi divinità a confronto é bella.. degna delle grandi saghe epiche(e che scontro!!!) Però é davvero inutile. Io sono convinto che il pastore planare sia davvero potentissimo (sempre stato nelle prime 5 classi più forti a mio avviso: 1) cheater, 2 a pari merito) druido pastore planare, illusionista, incantrix fatta come mystra comanda (ahah), 3) trasformista e poi c'è un abisso anche se il mio paladino ubercharger rimane nel cuore ♡) ma il cheater é irraggiungibile. troppo troppo troppo forte. Detto questo; ragazzi per organizzare una partita online così ci vuole davvero troppo tempo e sinceramente ho problemi ad impegnarmi in un'impresa così epica (1) perché é un'impresa paragonabile alla sfida.. titanica!! Sarebbe una cosa che richiede anche una concentrazione davvero superiore a quella che io posso dare(dato che non siamo in d&d, nella vita reale i libri non si leggono in poche ore poi se sono di giurisprudenza siamo a posto. e la settimana dopo san Valentino ho pure tre esami. 2) io non ho il tempo da dedicarci perche quando ho accettato pensavo fosse diverso il procedimento e molto più corto: due build, due giudici che valutano le classi e dopo averlo fatto dicono chi é più probabile che vinca dopo averle valutate. Questo pensavo). Quindi propongo una soluzione "pacifica" della faccenda senza sfociare in imprese bibliche che porterebbero a ad usare fin troppo tempo per uno scontro che tutti sappiamo come andrebbe a finire nella maggior parte dei casi(anche tu federico dici che sta sopra il cheater). La soluzione é che tu ammetti e riconosci la superiorità del cheater di mystra e che nel concetto di personaggio a se é il personaggio più forte del gioco; mentre io ammetto che il tuo pastore planare è in tutto e per tutto il personaggio più forte del gioco se consideriamo d&d come quello che é.. cioè un gioco di gruppo (il mio cheater e il tuo druido hanno davvero troppi punti di forza il problema é uno soltanto: poiché le sue abilità diventano tali da oscurare quelle del resto del party, il mio cheater non potrà fare altro che essere accantonato. Eh si lo ammetto é un personaggio che fa sembrare inutile il party quindi sono due le opzioni: o cambio party o cambio pg e la decisione é molto semplice. Il tuo druido invece pur essendo tanto sbilanciato... anzi, tantissimo!! Ma non arriverà mai ad oscurare il resto del party; anzi esalterá la potenza dei tuoi compagni quindi sarebbe un personaggio che troverà sempre un posto in un gruppo perché tutti si divertiranno anche con la sua strapotenza(non il master ovviamente)). Penso che questa possa essere una soluzione diplomatica che va bene ad entrambi. Ripeto quanto detto se vuoi la mia personale lista che io trovo assolutamente inaffrontabile basta chiederla e io la lascio qua sul questo post così chiedi ai tuoi amici di provarla e così puoi verificarne la potenza tutte le volte che vuoi. Ti chiedo di accettare la soluzione che ho proposto per i motivi sopra indicati se no lascio il compito a qualcuno di più disponibile (lasciandoli anche la build se vuole) Comunque due cose: ragazzi ho letto dei commenti che mi hanno lasciato senza parole. Warblade?!! Si certo è una classe fortissima come tutte quelle del tob però secondo me solo in un multiclasse mago gish può anche solo pensare di avvicinarsi. Bastano anche pochi livelli e con quelle poche manovre ci crei un super gish (magari abjurant). Altro commento che mi ha lasciato spiazzato fede e: per me va bene dmg e Mic e basta.. É?!!! in un universo in cui il dm limita gli oggetti magici così, secondo me non concederebbe mai due pg del genere quindi gli oggetti si possono prendere tutti o non facciamo neanche la sfida. E comunque vi state fossilizzando troppo sul campo antimagia. La potenza di questa classe dipende tutto da quella classe di prestigio sbagliata e a broccato chiamata dweemerkeeper. Il campo é un surplus.
  10. Allora. Ok per la creazione personaggio, ok per il tipo di arena proposto da darkundo, ma prenderei in considerazione la questione dei due Co master. Per gli altri consigli direi che aspetto il tuo parere e non mi sbilancio anche se direi che il campo aperto e ik lasciare tutti gli oggetti magici da tutti i manuali però é obbligatorio poiché i duelli si misurano così. Così come anche sulla creazione del personaggio in grado che sia forte contro tutti e non contro un solo pg. Poi avrei bisogno che mi spiegate il sistema di sfida. Non capisco le dinamiche. É come se fossimo uno davanti all'altro quindi c'è il master che chiede a uno cosa fa poi lo chiede all'altro poi chiede all'altro ancora, e così via oppure io consegno la classe e poi loro giudicano quale delle due ha più probabilità di vittoria? Scusate ma é la prima volta che faccio una sfida e non conosco le modalità. diciamo anche che parto in pesante svantaggio tattico, poiché mentre si faceva metagame ho già detto quasi tutto quello che avrei fatto e cosa avrei castato addosso (più o meno); prima che la cosa del duello su questo forum venisse fuori (mentre io so solo che mi toglie il campontimagia con una manovra).
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