Vai al contenuto

Skarma

Utenti
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Skarma changed their profile photo
  2. Skarma ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e personaggi e mostri
    Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio su come creare degli NPC che siano degli Inventori di Kaladesh praticamente (Magic the Gathering) allora io mastero in D&D 3.5 e volevo aggiungere alla campagna un tocco steampunk, e avevo pensato di prendere ispirazione da kaladsh appunto, per intenderci robot mossi da un flusso magico, su come vengono costruiti e su come questo flusso sia reso lavorabile ho già le idee chiare, l'unica cosa che mi manca è l'inventore e costruttore di suddetti robot o restando in tema artefatti. Per farlo pensavo di modificare o incrociare tratti di classi già esistenti creandone una nuova, ed è qui che casca l'asino perchè di classi del genere conosco solo l'artefice di Eberon, che seppur sia un'ottima base dalla quale partire vorrei comunque valiare altre possibilità. Dunque mi rimeto alla conoscienza degli utenti di questo forum che si è sempre dimostrata proverbiale. grazie anticipatamente
  3. Skarma ha risposto a Alaspada a un messaggio in una discussione Ambientazioni e Avventure
    Ciao a tutti Prossimamente mastereró una campagna, la prima per me, e nel mio gruppo c'è il tipico giocatore veterano super op ed ottimizzato che ha deciso di interpretare una classe del libro delle imprese eroiche. Non ricordo il nome della classe ma consiste in un chierico con voti di povertà che fa danni non letali e in breve è il bene in persona. Il problema è che a livelli alti il pg diventa intoccabile ed ha un aura che fa 20d6 danni a chi dichiara un attacco all'interno di essa. Vi chiedo dunque se avete qualche consiglio su cosa mandargli contro , non per ucciderlo volontariamente , piu che altro come sfida interessante da affrontare Grazie mille Edit:la classe è apostolo di pace
  4. Skarma ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e personaggi e mostri
    Salve a tutti vorrei chiedervi se esiste una classe da emissario della morte o robe del genere (non assassino) per esempio un cavaliere errabondo che miete vittime con una falce qualcosa di simile esiste o devo fare per forza un guerriero armato di falce? E nel caso esistesse sareste così gentili da consigliarmi una buona build ottimizzata?(se già non esiste una guida) grazie mille in anticipo so che saprete darmi consigli utili
  5. Skarma ha risposto a Vaanguard a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    anche io ho una domanda i malus che comprendono i rituali (quello alla forza e al livello per intenderci, non quelli dati poi dall'arma) una volta fatto il rituale possono essere curati o no? perche il ToB dice che il rituale deve essere fatto prima di curarli, quindi in teoria si potrebbe però non si sa mai
  6. Skarma ha risposto a Skarma a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    A proposito sapete qualche modo per potenziare l'attacco senza armi del monaco? Con talenti/oggetti magici??
  7. Skarma ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e personaggi e mostri
    Il master ci ha chiesto di creare un pg di liv 6 per una futura campagna e ho scelto di fare un monaco5/maestro stile ubriaco 1 e mi chiedevo dato che la descrizione della cintura del monaco dice che garantisce il bonus alla CA e ai danni senza armi di un monaco di 5 livelli superiore io dovrei ottenere i relativi bonus di un monaco di liv 10 giusto? (È una domanda stupida ma voglio essere sicuro)
  8. Skarma ha risposto a Skarma a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Mi servirebbe ancora una mano perché non riesco a capire la differenza tra manovre e stances
  9. Skarma ha risposto a Skarma a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Grazie mille come al solito qui mi date sempre risposte molto esaustive e credo che darò un occhiata al manuale che mi hai suggerito visto che abbiamo già due chierici e che il druido lo sto giocando ora Ancora grazie
  10. Skarma ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e personaggi e mostri
    Allora la faccenda è questa, vorrei creare un personaggio di riserva (giusto nel caso il mio muoia, cosi da non dover aspettare una sessione per riprendere a giocare) e volevo sapere se fosse possibile,magari attraverso il background, avere un guerriero che casti incantesimi divini ma non giocando il paladino (non mi piace la restrizione di allineamento) e senza avere per forza un personaggio multiclasse Magari esiste una classe in qualche manuale? Mi appello alla vostra conoscenza\esperienza
  11. Skarma ha risposto a Skarma a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Grazie mille non riuscivo a capire bene cosa dovessi aumentare e di quanto mi sei stato molto utile grazie
  12. Skarma ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e personaggi e mostri
    Salve volevo sapere come funziona il level up del compagno animale di un druido L'animale sale di livello col druido o in maniera autonoma?
  13. Skarma ha risposto a Skarma a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Mmmmm interessante grazie per la dritta il fatto di usare armi in legno in effetti è puro gameplay e per avere in questo modo un'arma universale adattabile a molti nemici
  14. Skarma ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    Ciao a tutti Io sto giocando un druido e come si sa non posso portare troppo metallo con me quindi pensavo che in futuro potessi comprare/far costruire un'arma in legno oscuro incantata permanentemente con "scolpire legno" Volevo sapere se fosse possibile grazie anticipatamente