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Ilnarratorebarbuto

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Informazioni su Ilnarratorebarbuto

  • Compleanno 09/05/1991

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    D&D 3.5, SW e numenera
  • Occupazione
    studente presso il politecnico di Torino
  • Interessi
    nautica, origami, gdr, agricoltore a tempo perso e spacca legna per diletto
  • Biografia
    Nato nella città dell'oro, cresciuto in un piccolo e antico villaggo nelle colline del vino. Ora staziona nella più grande città della sua contea, essa è ordinata, ma barocca, con una vaga fissazione per i tori. Non si sa altro di questo cantastorie da strapazzo, con una folta barba castana.

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Obiettivi di Ilnarratorebarbuto

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Punti Esperienza

  1. salve a tutti, sono un master/giocatore di DnD 3.5, Numenera e Savage Word, cerco giocatori sia On line (ROLL 20+ Skype), sia in provincia di Alessandria. La mia idea è di creare un team di gioco, dove se per una sera, si volessa cambiare gioco, ad esempio si vuole giocare a Sine Requie, lo si possa fare!! Ovviamente organizzandosi prima! Nel team non per forza dovrei essere io il Master o narratore, ma ci sarà un libero scambio di ruoli. Il tempo a mia disposizione sarebbe il venerdì sera, per tutta la notte e la domenica nel pomeriggio. Avverto i puristi delle regole di gioco, io sono uno sperimentatore!! molto spesso modifico o elimino regole, come ad esempio i PE in DnD.
  2. Dando un occhiata a the Gate ed isylea, direi che mi intriga la seconda, mi piacerebbe fare il nano forgiatore, e forgiare asce che pure dio Mudrok ne vorrà una!! ahahahaha!! ora cercherò di convicere qualche mio amico a giocare! oppure inizierò da solo!!@Itikar tu che ci hai già giocato secondo te, è un buon pg per un neofita? o è meglio che inizio con un pg diverso?? quali sono i pg per chi inizia a giocare ad un MUD? ti ringrazio per le tue risposte! sei stato preciso e chiaro nelle risposte!
  3. @Itikar ti rispondo qua per semplicità, e anche perchè, forse, le mie domande e le tue risposte, possano essere un contributo per tutti gli altri utenti. Allora, prima ti dico cosa mi potrebbe interessare, utilizzando i tuoi 3 punti Dammi pure del patriottico, ma sono per i MUD italiani. Sarebbe veramente figo poter percorrere l'avventura\e con gli altri giocatori, ancora meglio se sono amici o persone conosciute off game. Nel mio piccolo spazio da giocatore di GDR, ho sempre fatto il DM ( lo so è anomalo, ma nessuno lo voleva fare tra i miei amici), e penso che meccnica e interpretazione devono andare a braccetto, quindi una via di mezzo sarebbe l'ideale. Ora avrei da farti alcune domande, la prima è: se io mi assento per alcuni giorni, cosa succede al mio personaggio, si "addormenta" dove l'ho lasciato, in balia dei ladri di passaggio? seconda: sono tutte gratuite o ci sono dei MUD a pagamento? PS: pensando ci bene, io ho un amico di vecchia data, che ai tempi del liceo giocava ad VRBE, anche esso è da considerare un MUD?
  4. Salve @Itikar, io sono un ragazzo nati negli anni 90, quindi non conoscevo per nulla i giochi testuali, ma negli ultimi mesi sto giocando ad un bot di telegram, che mi sembra essere un MUD, incredibilmente credevo fosse una cosa mai vista, invece c'è sotto una storia molto intereressante! Di sicuro vorrei provare un MUD, ma non saprei con quale cominciare!;) Qua trovi il mio topic!
  5. salve dragoniani, rovistando tra i fantastici BOT di Telegram, ho trovato questo RPG, ci ho giocato poco, solo per un mesetto circa, ma come passatempo non è male. IL gioco è molto semplice ed intuitivo, si sceglie la classe, la razza e si inizia l'avventura. In ogni luogo in cui vi toverete, il Bot vi darà: una piccola descizione, a volte anche fin troppo stringata, vi dirà se ci sono degli npc o oggetti o altri giocatori con cui interagire ed infine vi dice dove potete andare, lo schema di combattimento è semplice e veloce, praticamente fa tutto lui, scrivete il comando attacca e il BOt farà il resto, dandovi alla fine il risultato. L'ambientazione è squisitamente fantasy e (per quanto cio ho giocato) è moooolto vasta!!! a volte ci si perde perfino , si passa da deserto alla foresta, per poi inoltrarsi in tantissimi dungeons o riposarsi in un villaggio! Le quest sono molte, a volte anche simili, forse è uno delle poche pecche che ho trovato. Ma con il fatto che molte di esse non sono collegate fra loro, si puo anche decidere di fare altro e lasciare quelle noiose in sospeso!! Il resto ve lo lascio a voi!!! che ne pensate?? ci avete mai giocato?? Il link per potreci giocare lo potete trovare qui. Saluti dal Narratore Barbuto.
  6. Questo articolo dovrebbe essere letto prima di iniziare un qualsiasi gdr o gioco in genere, complimenti @SilentWolf, per quanto mi riguarda hai centrato in pieno molti problemi che, nel mio piccolo, ho incontrato.
  7. salve @CharmeBeard, buona build, se si considera che hai solo il manuale base, ma chiederei al Master se vale la penalità nel muticlasse ( vedi pag 60 del manuale del giocatore), perchè se no perderai un mucchio di PE per mantenere la buid!! Per quanto riguarda raffica di colpi e C2A, la raffica di colpi io l'ho interpretata come una sequenza di colpi, il tuo pg potrebbe fare una raffica di colpi con un solo pugno, o con solo una gamba, quindi non si sommano i bouns, ma questo è un mio parere, perchè, se ben ricordo, non c'è scritto da nessuna parte che si possano sommare o che non si possano sommare, quindi direi che è il Master a decidere, è a sua discrezione. Hai dimenticato di scrivere i talenti bonus del monaco, che non sono male, e più talenti hai e meglio è!!! (disarmare in combattimento può essere moooooolto utile!!!) PS: se puoi solo usare i manuali base, ti ricordo che ci sono anche le classi prestigio nel manuale del DM!!!
  8. ciao @gaber84, non sono un gran esperto, ma ti consiglio come incantesimo: la tutela della sfinge, che obbliga il mal capitato a scartare due carte dal grimorio, ogni qual volta tu peschi una carta, quindi almeno una volta a turno!!!
  9. salve dragoniani, sono qua perchè voglio ampliare e completare la dicussione (che trovate qui), riguarda come acquisire i livelli per i pg, senza usare PE. La mia idea è di semplificare la meccanica, a vantaggio di tutti: dei pg che possono ruolare il loro pg più liberamente, senza dover fissarsi troppo sui combattimenti, e snobbare le abilità e gli incantesimi che debuffano senza fare danni nei combattimenti, per esempio; va a vantaggio, anche, del DM che non deve fare dei calcoli per distribuire i PE, e non si vede il party "scannarsi" per una manciata di punti esperienza. Tutto ciò porta anche un vantaggio per quanto riguarda l'omogenità del party, perchè il DM potrebbe far salire di livello tutto il party, e quindi non ci sarebbe: il guerriero a livello15 e il mago ancora al livello 8, anche se credo che non sia una cosa completamente negativa, potrebbe comunque creare situazioni scomode. Eliminando completamente i PE, si creano però dei problemi per quanto riguarda la creazione di oggetti magici, io ho trovato due soluzioni: la prima è semplicemete sostituire i PE in monete d'oro, (1PE = 5mo, per esempio) ma a mio parere non si semplifica, anzi, ci si coplica solo i calcoli. La seconda soluzione è utilizzare, come idea e base, la classe dell' artefice, questa classe ha un privilegio di classe che si chiama: " riserva di creazione", ovvero un contenitore di "PE extra" che il pg può usare per creare oggetti magici. Partendo da questo si può creare una tabella che, a seconda del livello, si ottine una riserva di creazione (questi punti sono relativi a quanti mo dovrebbe avere il pg vedi qui). Per rendere il tutto più realistico, e limitarne l'uso, ho aggunto anche un tempo di recupero, ovvero, quando il pg usa i punti per creare un oggetto dovrà poi aspettare del tempo per crearne un altro o per riottenere abbastanza punti, però la riserva sarà sempre quella. Non sarà mai accumulativa, ovvero passando da un liv all'altro, non si sommano le riserve precedenti. Quindi vorrei sapere se, secondo voi e secondo la vostra esperienza, tutta questa regolamentazione sia ragionevole e se potete darmile vostre opinioni al merito di questa variazione delle regole.
  10. questo è una cosa interessante! avere la possibilità di usare una ambientazione che può essere usata sia per gurps che per sw (o con un altro) lo rende più appetibile!;)
  11. Tra tutti quelli che avete menzionato, GURPS e deadlands sono quelli che, a pelle, mi piacciono di più! Quando li proverò vi dirò cosa ne penso anche io! Comunque, @korgul , che un mix di steampunk e qualcos'altro non è male, vedi l'anime: Trigun, l'uomo da 60 mln di doppi dollari.
  12. @greymatter, grazie mille!! non sapevo che ne esistessero così tanti!!! sono pessimo nelle ricerche, dovrei aumentare la skill!! ahahaah;)
  13. salve viandanti, sta sera vorrei chiedervi se conoscete un bel gdr con una ambiantazione steampunk, ho dato una occhiata all' italianissimo brass age, mi sembra un buon inizio, ma non voglio fissarmi su uno e vorrei avere più scelta, e gli unici che ho trovato o che conosco sono il sopracitato e space:1889(ormai introvabile). Una seconda soluzione è che prendo Fate o Savage Worlds ( o un altro multiambientazione), mi metti lì di sana pazienza, e mi faccio da me il gdr, cosa che da una parte mi piace, ma vorrà dire mooooolto più lavoro e un gran possibilità che sia un buco nell'acqua. a presto viandanti! Il Narratore Barbuto.
  14. @Nathaniel Joseph Claw e per tutti gli altri viandanti, ho fatto la nuova versione, accogliendo il consiglio di Nathaniel, credo che così com'è sia più facile per i pg creare oggetti magici. Spero che possa servire anche ad altri!! il tempo del recupero, però, non l'ho variato, mi sembra abbastanza giusto;) Ora avete una versione "easy" ( questa, che dà la possibilità di ottenere più facilmente gli oggetti magici) e quella pìù hard (quella all'inizio della discussione).
  15. Allora proverò come dici tu.. Effettivamente mi sembravano pochi:) grazie!;)
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