Vai al contenuto

Tiax77

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Tiax77

  • Compleanno 14 Febbraio

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Obiettivi di Tiax77

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

2

Punti Esperienza

  1. Quindi dici di mantenere il ladro cac, cosi da fiancheggiare... Il renger in quel caso a distanza? Oppure avere un pg specializzato in attacco a distanza non serve molto... Le concederei senza problemi il ladro unchainded... quale sarebbe la sua controparte in italiano?
  2. Grazie per la risposta completissima. Ora mi studiero bene la tua build da stregone che sembra molto interessante. Per quanto riguarda il ladro anche io pensavo di lasciarlo a distanz, ma ho notato che si alza notevolmente la capacita di portare furtivi, come dice infatti lone wolf. Il nostro gnomo chierico segue cayden cailean dato che è tra quelle consigliate dalla guida e ha un qualche BG legato alla birra. Molto carina l idea del compagno animale... Temo solo che essendo alle prime armi non sappia gestirlo bene... In ogni caso faro scegliere a lei. Per il ladro invece è vero che cac porta più facilmente il furtivo, ma causa la sua taglia ha comunque poco danno o sbaglio? Poi in quel caso con il ranger non mancherebbe un PG a distanza? Oppure meglio il ladro cac e ranger a distanza? Scusate entrambi per la lentezza nel risponderee ma ho avuto problemi di connessione
  3. Ciao a tutti, Eccomi di nuovo a chiedere consigli per novizi, sempre riguardo a Kingmaker. Finalmente dopo qualche sessione di introduzione stiamo per iniziare... Passo al quesito: ho due giocatori che cercano consigli riguardo rispettivamente ad un elfo stregone e un halfling ladro. Sono in dubbio un po su tutto, talenti e abilità, stirpi (stregone) o se specializzarsi a distanza o nel corpo a corpo (ladro, nel gruppo ci sta un barbaro, un chierico e un ranger se puo servire)... insomma praticamente vi sto chiedendo una sorta di scheda per questi pg di primo livello, magari con un attenzione alla campagna che stanno per intraprendere e il ruolo che potrebbero ricoprire. Grazie come sempre di tutti i consigli! Ps. poi se avete qualche chicca su chierico, ranger e barbaro sono ovviamente ben accette,
  4. Lo stregone (stregonessa per essere precisi) è orientata al draconico. Il chierico ha a che fare con la birra e si è concesso a Cayden Calendan... Quindi diciamo che li faccio esplorare tranquilli... "Andiamo nell'esagono a destra... poi quello in basso", mettendo qualche incontro casuale, poi nei vari ritorni all'avanposto gli do le missioni base fino al signore cervo. Per esempio l'esagono con le trappole per orsi come l'avete giocato? Perche ho paura che si trasformi in un continuo tiro di dadi con poco gdr. Per quanto riguarda la gestione del regno... quanto tempo gli dedicavate? Grazie per le risposte! Buona giornata!
  5. Ciao a tutti. Dopo un attenta analisi nell'ombra dei tanti consigli e le opinioni su i vari AP, io e il mio gruppo abbiamo optato per Kingmaker. Premetto che ormai sono passati degli anni da quando giocavo alla 3.5 e dalle mie esperienze da master, i giocatori sono tutti alle prime armi tranne qualche sessione di introduzione. Mi sono aggiornato per bene e letto tutto il Manuale di Gioco e qualcosa della Guida del Giocatore, trovando PF una bella rivisitazione. Ora vorrei qualche consiglio, magari da chi l ha gia giocata sul come comportarmi: Kingmaker è troppo complicata per dei PG alle prime armi? Come posso prepararli per bene? Ho visto che la prima sfida con i banditi li all'avanposto sembra gestibile! Ho letto un po il volumone e ho visto che da parecchio carta bianca, voi come vi siete comportati in generale e magari piu nello specifico con il primo capitolo "Terre Rubate"? Come organizzavate le sessioni e da quanto? I PG sono 5 (Stregone, Monaco, Chierico, Barbaro e Ladro): dato che l'avventura è pensata per 4 cambio qualcosa? Devo indirizzarli su qualche classe specifica? Grazie per le risposte. Spero di non aver creato un doppione.
×
×
  • Crea nuovo...