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Zacharius

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Informazioni su Zacharius

  • Compleanno 2 Ottobre

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Bari
  • GdR preferiti
    D&D 4e, Sine Requie, Munchkin
  • Occupazione
    Studente

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Obiettivi di Zacharius

Novizio

Novizio (2/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

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1

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti, spero possiate aiutarmi per una nuova campagna di D&D 4e ho deciso di voler sperimentare un pg Deva Invocatore. Innanzi tutto mi chiedevo se il Deva come razza abbia bisogno di mangiare, dormire o svolgere altre azioni che sono prettamente legate a un comune essere mortale. Secondariamente mi farebbe piacere avere qualche consiglio sull'ottimizzazione del pg. Ho pensato al mio Deva come a un Invocatore non votato a una divinità in particolare ma come a un fedele soldato che sin dall'alba dei tempi combatte al fianco di tutte le divinità unite contro la minaccia dei Primordiali. Le statistiche dovrebbero essere queste FOR 12 COS 14 DES 10 INT 15 =13 (+2 razza) SAG 18 =16 (+2 razza) CAR 11 Vorrei un personaggio che abbia una discreta potenza di attacco e che sfrutti fortemente i Poteri di Convocazione. Credo che i miei punti deboli possano essere le mie difese medio-basse (anche per via della mia scelta di vestire, almeno per adesso solo un'armatura di stoffa) e di essere poco efficace se dovessi capitare in mischia, perchè la mia unica arma è un bastone usato come strumento, e un bonus alla forza di +1. Avrei poi delle domande sui Poteri di Convocazione. Da quello che ho letto sul manuale una convocazione ha PF pari al valore sanguinante del pg (in questo caso quindi 12 PF) e acquisisce le difese del pg ignorando eventuali bonus e malus temporanei che possano essere attivi su di lui. Se volessi affidarmi unicamente alle Convocazioni ci sarebbe un modo (talenti, oggetti magici ecc...) per aumentare i PF delle convocazioni, ad esempio aumentando i miei PF totali? Se dovessi acquisire il Talento Difesa su asta (+1 CA e riflessi impugnando un bastone) o Difesa dell'incantatore da battaglia (+4 CA contro attacchi di opportunità causati da attacchi ad area o distanza) sul MdG3 oppure Mobilità difensiva (+2 CA contro attacchi di opportunità) questi potenziamenti alle mie difese sarebbero applicabili anche alla Convocazione o vengono considerati bonus temporanei? Tra le due opzioni per le Convocazioni sarebbe meglio investire nell'aumento delle difese o nell'aumento dei PF? Mi farebbe davvero piacere ricevere dei pareri da parte vostra, perchè non mi considero molto esperto in questo campo, e sapere cosa e come ottimizzare il personaggio. Grazie mille a tutti
  2. L'idea c'era sempre stata, alla fine poter localizzare un colpo secondo me offre comunque un ottimo spunto di interpretazione contro avversari che hanno abbigliamenti protettivi particolari (e non la solita armatura completa dalla testa ai piedi) o contro avversari che sono molto forti e vanno arginati impedendoli fisicamente di combattere. Comunque vi ringrazio entrambi per i pareri. Immaginavo che introdurre regole simili potesse essere un po' difficoltoso per D&D che ha già un bel po' di regole per il comattimento. Se dovesse capitare di provare a introdurre questi cambiamenti magari vi faccio sapere com'è andata
  3. Salve a tutti, vorrei un vostro parere su alcune regole "nuove" per DnD 4e che mi girano in testa da un po'. Premetto che gioco da poco a giochi di ruolo e che non sono assolutamente un esperto in DnD Uscendo da un annetto di campagne a Sine Requie trovo adesso un po' limitante il fatto che non ci sia la possibilità in DnD di scegliere le parti del corpo da colpire. Ho immaginato come soluzione che al momento di attaccare, un pg/png possa scegliere se vuole compiere un attacco diretto a una zona precisa del corpo dell'avversario o sferrare un attacco a caso. Nel caso di un attacco preciso l'attaccante però avrebbe un certo malus da aggiungere al suo tiro per colpire proprio per via della sua focalizzazione su una sola zona da attaccare, mentre in caso contrario le regole sarebbero quelle classiche. Come conseguenza ogni parte del corpo dell'avversario dovrebbe avere una sua CA specifica in quanto non tutte le parti del corpo sono per forza protette allo stesso modo. Ad esempio io potrei indossare un'armatura pesante su torace, gambe e braccia ma non portare alcun elmo oppure potrei avere il braccio sinistro fortemente protetto ma avere il destro meno appesantito per permettermi di utilizzare meglio un'arma. In questi due casi testa e braccio destro dovrebbero avere due valori di CA diversi che dovrebbero corrispondere alla reale protezione che indosso in quel momento e in quella zona. In più, potendo concentrare i miei attacchi su una singola area, ogni parte del corpo dovrebbe avere una certa "tolleranza ai danni", cioè un valore che indica il massimo dei danni che posso sopportare. Questo valore potrebbe corrispondere ad esempio al 65% dei PF massimi (valore scelto a caso sul momento, gradirei una vostra opinione a riguardo). Oltre quel valore potrei perdere ad esempio la possibilità di usare il braccio, per via del dolore, o nei casi peggiori il nemico potrebbe arrivare a amputarmelo. Considerando tutte queste modifiche, diviene quasi necessario introdurre nella scheda del personaggio la tipica icona dell'ominio stilizzato di Sine Requie con accanto il valore di CA e i danni attuali di ogni parte del corpo. Queste sono le mie idee, gradirei un confronto sia dal punto di vista delle regole che dal punto di vista del gioco pratico, ho infatti paura che apportare tali modifiche possa o costituire un vantaggio/svantaggio troppo grande per il giocatore che attacca o subisce il colpo, oppure andare, durante il combattimento, a rendere troppo macchinosa la fase dei tiri per colpire e dei danni e quindi ad allungare troppo il tempo per districare questa fase di gioco. Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
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