Ciao a tutti , sto cercando di creare un elfo drow che da molto è in superficie.
Vado subito al punto .... mi hanno detto che i drow hanno delle capacità magiche che gli permettono di lanciare incantesimi e che per fare questo però devono essere esposti regolarmente a delle radiazioni che si chiamano faerzress emanate da minerali nel sottosuolo.
Queste abilità magiche sono abilità razziali quindi il drow non deve studiare ma sono intrinseche, inoltre vengono sbloccate a ogni livello, quindi più è alto il livello migliore sono gli incantesimi .
I drow in superficie col tempo perdono questi poteri (più lentamente se il livello è più alto) e diventono come i “cugini” normali.
Esistono oggetti che si possono caricare di radiazioni in modo da non perdere i poteri se non si è nel sottosuolo : quelli dei drow si deteriorano alla luce ; esistono anche oggetti creati apposta per mantenere la carica ma sono poco comuni.
La prima domanda è questa : Tutto questo è vero?
Seconda domanda: i poteri che perdono sono la capacità di lanciare incantesimi come buio, luminescenza , luci danzanti ?
Un elfo drow che rimane tanto in superficie perde scurovisione e diventa visione crepuscolare come gli elfi di superficie?
Grazie per l’attenzione