Vai al contenuto

Ian Morgenvelt

Moderatore della community
  • Conteggio contenuto

    27.947
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    97

Tutti i contenuti di Ian Morgenvelt

  1. Pierre di Penthiévre Il bagno caldo è stato un toccasana dopo gli scontri con i giganti e ora mi sento pienamente rigenerato. Raggiungo il portico assieme a Astrid, prendendo posto dopo l'invito del padrone di casa. Non si preoccupi. Anzi, dopo la recente spedizione nel sottosuolo sono solo felice di stare all'aperto. Dico dopo essermi accomodato. Ci sono diversi argomenti di cui dovremmo parlare, tra cui chi ha ordinato questi attacchi. Avete per caso una preferenza sull'ordine da seguire?
  2. Ovviamente Shihab lascia agli altri il falcetto, dato che ha già la Mace of Destruction.
  3. Nash Kelling Seguo la gnoma fino alle cantine, assicurandomi che non ceda al panico. Capisco che quello che deve fare non sia semplice: io stesso non sono sicuro che avrei accettato. Sì. Ma noi terremo d'occhio la situazione e interverremo al primo segno di pericolo. Tu non dovrai combattere o tenerlo impegnato: devi solo entrare e stanarlo, al resto penseremo noi. Le dico a bassa voce con un sorriso, estraendo intanto il balestrino e caricando una freccia. Mi preparo anche a far passare Lucretia, per darle modo di raggiungere il mostro.
  4. Loren Oghman (Umano Chierico) Manca solo un ultimo passo, alto giudice. Dico alla donna dopo aver fatto una riverenza. Stormcastle ha accettato di darci le informazioni in cambio di un ordine di scarcerazione e la sua futura partenza su una nave diretta lontana da Waterdeep. La seconda questione è facilmente aggirabile: noi non potremmo fare nulla se venisse arrestato prima di partire. Il problema è che non ci darà nessuna informazione senza essere scarcerato. Concludo, decidendo ancora una volta di optare per la sincerità: non è il caso di indorare la pillola o di dare delle mezze verità. So che le stiamo chiedendo molto e non possiamo offrirle particolari garanzie, ma potrebbe fornirci questo ordine di scarcerazione? Stormcastle è un pesce piccolo, in fondo: con le sue informazioni possiamo portarvi a risultati molto più grandi. Oltre ad aiutare la lady, ovviamente.
  5. Hannayeh La mia è solamente un'ipotesi: Za'ia era in grado di combattere assieme a molteplici ongo'kisi, cosa che le permetteva di vincere scontri in evidente inferiorità numerica. E non penso che Hu'ma'du, per quanto forte, fosse in grado di superare questo vantaggio senza nessun aiuto esterno. Rispondo a Ra'i'vo, aggiungendo Ma concordo sul fatto che la notizia non debba trapelare.
  6. Andr Ruhn Erigendo dei muri rischiamo di allertarli: faremo rumore e ci serve del tempo, che loro possono usare per fuggire. Dico a Snorri e Chazia, aggiungendo Io concordo con Moggo: dobbiamo sfruttare la sorpresa per attaccarli dal retro, obbligandoli a ritirarsi verso gli uma del sottosuolo. E penso che potremmo comunque eliminare le sentinelle con piccole incursioni mirate, così da dargli ancora meno tempo di prepararsi.
  7. Theo Dezgrazos Vorrei spiegare a Zisanie che si tratta di un inganno, ma rischio di fare saltare tutto. Anzi, la sua frase mi permette di portare avanti la mia linea. Sí, abbiamo trovato la sua "sorpresa". Il fatto che sia stato Pemir ha molto più senso. Dico per poi rispondere alla hin. Dobbiamo essere realisti: senza collaborazione non possiamo arrivare da nessuna parte. Abbiamo bisogno di questa alleanza. Domani mattina il nostro nuovo collaboratore terrà fede all'ultima parte del patto e ci porterà a Skullport.
  8. Andr Ruhn Il nostro piano funziona come sperato, anche se gli scontri tra i due gruppi sono più limitati di quanto pensassimo. I klaya di Alce Danzante sono però accampati all'interno e non possono contare sul vantaggio dei numeri. Traduco la proposta di Morla ai klaya, facendo da interprete nella discussione. Non penso che attendere oltre abbia senso: non ci saranno particolari sviluppi negli scontri, temo. Potremmo creare tante piccole aperture per fare uscire delle piccole squadre di guerrieri per eliminare le sentinelle, così da prendere di sorpresa i soldati accampati.
  9. Viraj ni-Rehta Sottocoperta
  10. Wayne In effetti quella mutazione non era proprio rassicurante. Anzi. Dico a Notturno sentendo le accuse di Bern e Martino. Non so cosa sia successo al padre di Bern e non ho mai visto un mind-flayer, ma sono sicuro che non sia nulla di positivo.
  11. Professor Bernard de Tourmond ,(Halfling Chierico) Mi dispiace che Daisy sia arrivata a questa conclusione, ma non mi sento di rassicurarla: è un pensiero che ha attraversato anche la mia testa. È una possibilità, ma non capisco il suo obiettivo. Questo accordo è andato a nostro favore, paradossalmente: non approvo moralmente un simile patto, ma è indubbio che non ci ha portato danni. Avrebbe potuto usare il clone per fare ben di peggio. Dico ad Almar, aggiungendo Senza contare che non ha mai avuto il mio sangue.
  12. Maelira Feranel Al monastero sapranno certamente curarti, Ras. Dico al mio compagno dopo aver sentito le sue parole. Non credo ci sia molto da cercare: abbiamo già controllato la torre. Saliamo le scale e prendiamo il tappeto.
  13. Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Una conclusione sensata, sir Tyrhum. Non posso pensare ad un'altra ragione per tutta questa deviazione, anche se non credo che il necromante ci stesse ingannando. Probabilmente si trattava di un piano del Conte di cui anche lui era all'oscuro. Dico dopo il paladino, aggiungendo C'è anche un'altra questione. Durante lo scontro nel laboratorio sono stato ferito mortalmente da una delle cameriere. Stando ad Almar e Daisy non dovrei essere qui a discutere con voi. Ma questa mattina mi sono svegliato, anche se con una sgradita sorpresa. Dico prima di mostrare le rune che marchiano il mio corpo. A quanto pare, sono stato riportato in vita da un principe abissale, che ha reclamato la mia anima. Ma non ho memoria di nulla del genere e non saprei spiegarlo, sinceramente.
  14. Izzquen "Iz" Hunzrin Temo che non ci siano alternative, o Benedetta: dovremo ballare con lui. Dico con una smorfia per il fastidio: trovo questa contrattazione a dir poco ridicola. La danza non è esattamente tra le mie competenze.
  15. Viraj ni-Rehta Sottocoperta
  16. Shihab e'Ravaan Abbasso l'arma e tiro un sospiro di sollievo quando il capobranco viene distrutto dalla sua magia. Il dolore delle mie ferite è tutto meno che svanito e accetto con piacere il panno che mi viene offerto da Majida. È molto probabile. Abbiamo già incontrato delle creature simili mentre stavamo viaggiando verso il palazzo di Sar Ubhar, ma mai di quella taglia. Dico indicando il mucchietto di cenere che era il capobranco. E anche in quel caso avevano lasciato cadere questi amuleti d'argento.
  17. Hannayeh Annuisco cortesemente alle parole di Ve'Sau sulla successione: è esattamente la risposta che speravo, ma non posso darlo a vedere. Mio fratello ha ragione: le sue colpe non possono essere attribuite all'intero mondo degli spiriti. Rispondo al Re della Montagna dopo la riflessione di Finn'iann. Non sono troppo sorpresa, devo ammetterlo, conoscendo la... Fama di Hu'ma'du. Ma mi sembra strano che sia riuscito ad assassinare Za'ia senza nessun aiuto: la regina non avrebbe mai commesso l'errore di farsi sorprendere da Hu'ma'du e, come sappiamo, era più che capace nel combattimento.
  18. Wayne Annuisco alla proposta della marinide: ormai Notturno deve aver mangiato la foglia, tanto vale sfruttare questa occasione per raccogliere più informazioni possibili. Magari possiamo anche capire il suo legame con l'Alto Tridente. Quindi lo squalo era un diversivo? O forse un segnale? Commento dopo le parole della nostra guida, guardandomi quindi intorno con poche speranze. Penso che dovremmo parlare con urgenza, allora. Non sarà facile trovare queste persone.
  19. Nessuno è veramente convinto da questa alleanza. I più positivi la vedono come un modo per sfruttare i Nichiliferi per fare il lavoro sporco, la maggior parte l'ha accettata perché non vede alternative. Quegli alethi sono poco più che mercenari, a quanto ho visto: hanno uniformi regolari e gradi, ma combattono soprattutto per profitto e gloria. Spiega Letun in risposta a Joshlin. L'unico fanatico è davanti a noi, quindi. Anche se ora ha capito quanto è stato sciocco. Commenta fredda Hurena.
  20. Nash Kelling Ho già estratto il balestrino, ma per la seconda volta nel giro di qualche istante mi trovo a minacciare un semplice oggetto: dietro al barile c'era semplicemente Tervaround. Abbasso la mia arma e annuisco alle parole di Dumaas, facendo poi un sorriso di circostanza quando sento le parole di Lucretia. Tranquilla, Tervaround, la mia compagna sta esagerando con i termini per descrivere la situazione. Dico alla gnoma, sperando di calmarla Abbiamo scoperto che un mimic, un mostro in grado di assumere la forma di diversi oggetti, si è infiltrato qui dentro ed è il responsabile dell'attacco al re. Vorremmo accompagnarti in cantina, per proteggerti dal mostro. E, se te la senti, provare a tendergli una trappola, come ha detto la nostra compagna.
  21. La sorpresa iniziale dura poco: nel tempo di qualche istante siete già all'inseguimento del fuggitivo. Oilenos e Pelias, forti delle loro doti atletiche, riescono a colmare rapidamente il vantaggio. Lerna prova intanto a lanciare un incantesimo per guidarvi, ma l'uomo sembra in grado di resistere alla magia dell'idra, cosa che gli permette di guadagnare ancora un piccolo vantaggio. Cosa che viene però rapidamente colmata dalla voce ferma e decisa di Astor, simile a quella di un severo sergente, che lo fa quasi fermare per l'incertezza. Zeno, l'ultima aggiunta al gruppo, si lancia sul pontile e atterra con straordinaria grazia, riuscendo anche a guadagnare un po' di metri sul fuggitivo. Nota
  22. Loren Oghman (Umano Chierico) Annuisco ai termini proposti da Stormcastle. Torneremo a breve con l'ordine di scarcerazione, allora. Dico all'uomo, unendomi alle parole di Jayden: ora temo proprio che toccherà nuovamente al sottoscritto, sperando che la giudice si dimostri ragionevole.
  23. Andr Ruhn E al momento non abbiamo una vera di uscita. Dico dopo le parole di Snorri riferendomi alla posizione delle truppe nemiche: entrambe le nostre vie di fuga sono occupate. Questo piano, per quanto rischioso, dovrebbe darci modo di risolvere la situazione in maniera definitiva.
  24. Theo Dezgrazos Abbiamo un accordo, allora. Dico al cultista, guardando Felix mentre si allontana: dovrò spiegargli il mio bluff più tardi. Ora direi che devi fornirci le indicazioni. Magari iniziando da quello che sai sul culto di Bane e Morrigan, oltre alla vostra strada per Skullport.
  25. Viraj ni-Rehta Sottocoperta
×
×
  • Crea nuovo...