-
Individuazione del magico
Salve a tutti i master.... Mi sto confrontando con i miei pg per quanto riguarda la regola dell'individuazione del magico....sembra banale, ma alcune piccolezze non mi tornano e vorrei avere un confronto con chi, come me, ha dei dubbi su quello che sembra un incantesimo banale.... Secondo questa spell dopo i 3 turni di concentrazione è possibile tirare su un conoscenza arcana per riconoscere le varie auree magiche poste su un oggetto. Successivamente con un check su sapienza magica è possibile stabilire con sicurezza le proprietà di quell'oggetto.... La domanda è la seguente: mi fanno notare che volendo il check su conoscenze arcane è inutile al fine di identificare le proprietà magiche di un determinato oggetto, mentre secondo me, se non conosci la scuola(quindi se prima non hai rollato su conoscenza arcana) non puoi eseguire il tiro su sapienza magica. Per favore aiutatemi con una spiegazione che io (povero stupido) possa capire. Grazie a tutti in anticipo
-
Pathfinder o D&D 5E
Salve ragazzi....mi trovo davanti ad un dilemma.....dovrò cominciare una nuova campagna di 18/20 livelli ambientato nei forgotten con un buon gruppo di giocatori che haimè hanno sempre e solo giocato alla 3.5......voglio portarli ad un sistema migliore e più completo....secondo voi...PATHFINDER O 5°EDIZIONE???Aiuto per favore!!!
-
Consigli per prima campagna
l'ultima domanda visto che ho capito che sto parlando con gente che ci capisce!!!come lo vedete il regolamento di Pathfinder applicato all'ambientazione dei Forgotten Realms?
-
Consigli per prima campagna
Grazie intanto a questa e questa risposta!! un'altra domanda che vorrei provare a fare adesso è questa: consigliate, visto che questi sono giocatori relativamente esperti perché hanno giocato tanto ma solo alla 3.5, consigliate di partire con un'avventura fatta da me o visto che ho anche tutti i manuali delle campagne con una di quelle ufficiali?
-
Consigli per prima campagna
Salve a tutti ragazzi sono master ormai da più di 10 anni e ho sempre giocato a vari giochi di ruolo compresi Dungeons & Dragons Pathfinder (anzi adesso mi sto anche avvicinando alla quinta edizione)....ho intenzione ad ottobre di far partire una campagna per i miei giocatori che però hanno sempre solo giocato alla 3.5; siccome secondo me il sistema di gioco di regole di Pathfinder è molto superiore a 3.5 , ho intenzione di portarli a scoprire questo nuovissimo e bellissimo mondo!!! la domanda che mi faccio è la seguente :mi consigliate una piccola avventura giusto per spiegargli la differenza delle regole o secondo voi basta che loro giochi e man mano scoprono la diversità delle regole fra la 3.5 Pathfinder?