Börs, Sithiirel e Roshi, come se niente fosse, trasportano l’ostaggio verso quella che sarà la Sala delle Gilde: in mezza giornata hanno già alzato tre pareti, e preparato per un piano superiore. Qualche bisbiglio e alcune occhiate vi accompagno.
Lasciate il moribondo nella stanza, se così si può chiamare, mentre aspettate il goliath.
Nel mentre Remes e Vinder si approcciano ad Ammazzaorsi, che smette di abbattere alberi solo alla fine del discorso del paladino. Senza dire una parola getta un occhiataccia a Sam il goblin, che subito scatta via. Accompagnate il goliath nella quasi-Sala, dove anche gli altri compari vi stanno aspettando.
Dopo pochi secondi dalla parete mancante emergono anche il goblin con Fenna, la gnoma dei Mercanti, e Galegal, il vecchio elfo di Pax. Il trio confabula per alcuni minuti, escludendo il goblin che sta osservando il gigante verde steso a terra.
E poi Galegal a prendere la parola, con tono che addormenterebbe anche Ade in persona.
Primo, grazie a tutti per il vostro operato. Secondo, vorremmo che questa faccenda facesse meno chiasso possibile. Terzo, noto tra di voi dei feriti, permettetemi di esservi utile.
Con un lentissima gestualità esegue un breve danza con una mano, per poi pronunciare alcuni sussurri appena udibili. Il suo tocco rugoso però, fa rimarginare le ferite all’ostante. L’elfo si siede, stanco come se avesse fatto una maratona.
La voce dura e imperturbabile di Ammazzaorsi sostituisce quella del vecchio.
Ottimo lavoro. Potete andare. Vi congeda senza tante cerimonie.
Appena uscite Sam Smurgle con agilità copre la parete mancante con un tendone, per poi rientrare, sorridente.
Börs
Sithiirel