Sto per iniziare una nuova campagna ambientata nelle Terre dei Re Linnorm e ho deciso di fare un druido con l'archetipo treesinger , di razza mezzelfo (dovrebbe andare bene lo stesso, giusto?) e orientato sul combattimento, con incantesimi di buff e debuff.
Il livello di partenza è il terzo, posso spendere un totale di 3000 monete d'oro ma non in armi magiche. Ho provato a costruire qualcosa ma, mi dispiace ammetterlo, ho trovato alcune difficoltà, dovendo questa volta necessariamente costruire un personaggio ottimizzato, poiché il master ha "consigliato" di farlo. Per questo ho alcune domande da porvi.
1)Che compagno prendereste considerata l'ambientazione?
2) Come mettereste le caratteristiche? (io le ho disposto temporaneamente così: Fo:14 Cos:14 Des:14 Int:10 Sag:16 (14+2 razziale) Car 10 ma non sono sicuro non avendo mai fatto un personaggio di questo tipo)
3) Il compagno animale e la forma selvatica canoniche, dall'alto della vostra esperienza, sono talmente migliori della loro versione "vegetale" da non prendere in considerazione l'archetipo, se non per flavour?
4) Per quanto concerne i talenti, vale la pena prendere l'attacco poderoso anche su un pg con BaB medio come il druido? Altrimenti quali sono le alternative per farlo da mischia?