Vai al contenuto

Firefox

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Firefox

  • Compleanno 31/12/1984

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Firefox

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. No no no, non sò come, cè stato un fraintendimento madornale. Giochiamo sui Forgotten Realms e sono un Halfling cuoreforte. Il potere da te citato non è niente male, ma seguendo le stringenti regole di cui parlavo sopra, non mi sarebbe stato comunque possibile.
  2. Un PP etico è un personaggio altamente ottimizzato, ma senza fare cosse illegali e senza prendere dubbie scorciatoie, rispettando tutte le regole. Nei forum ho visto proporre build di druido (o di personaggi) che facevano uso smodato di difetti per prendere talenti in più, druidi con scacciare non morti entrare in cdp come l'esorcista sacro e l'inquisitore al solo e mero fine di avere più usi di scacciare per applicare la strategia metamagica divina di incantesimi persistenti che su un druido fà vomitare andando a snaturare completamente la sua vera natura ruolistica, o peggio ancora, fare build prendendo talenti e cdp da manuali di Eberron quando si gioca a Faerun e viceversa, oppure prendere per esempio il talento evoca elementare rashemi, quando è un talento regionale di Rashemen, che può essere preso solo da umani e altre sottorazze originarie di quella nazione. La stesse persone che in genere criticano veleno infuocato perchè forte, e lo tacciano di "illegalità". Questo è quello che io intendo per PP etico. Ma non voglio aprire una discussione offtopic. In topic, ti ringrazio veramente tanto!!! 😄 Perchè cosa assurda, ho passato un sacco di tempo a leggermi incantesimi veloci, senza vedere che aumentava il costo di 1, di fatto come hai detto te, depotenziando le mie evocazioni invece che renderle forti per via del fatto di essere lanciate come azione standard: cornuto e mazziato, come di suol dire! Potrei sopperire a ciò grazie all'anello della bestia, ma in ogni caso non sò quanto sarebbe funzionale. A questo punto, vorrei ancor più un opinione sui talenti successivi che sarebbe efficace prendere dal 9 in poi, considerando che al 99% quello viene sostituito da legame naturale, e che purtroppo, essendo halfling non posso accedere ad evoca elementare rashemi. Grazie 😄
  3. Allora, la metto così magari non cè bisogno di mettersi troppo a leggere. 1-evoca servitore arboreo b-incantesimi veloci 3-companion spellbond 6-incantesimi naturali Ho i seguenti talenti, come procedereste con i successivi?
  4. E' specificato che il talento preso tramite iniziato di malar funziona SOLO su animali, niente elementari o bestie magiche, ergo visto che gli altri animali sono vegetali, non ne beneficiano. Se lo prendi normalmente i bonus si applicano a tutte le evocazioni.
  5. Buongiorno ragazzi, vorrei alcuni pareri per una build druido da 20 livelli, di un pg che è modificato, e vorrei farlo il più forte possibile. la campagna del master è ambientata nel Faerun, non sono calcolati manuali dei Tome of, Specie selvagge, i dragon magazine, nessuna variante e ovviamente nessun'altra ambientazione. Questo pg l'ho già giocato a bassi livelli con una buil potente da evocatore, e ovviamente mi ha dato tante soddisfazioni, ma vi ho incontrato anche un enorme problema: il tempo di lancio dell'evoca alleato naturale, come la castrazione dovuta al fatto che per potenziare il mio pet, questo doveva per forza di cose ritardare il turno per aspettare che finissi l'evocazione, e poi lanciare il potenziamento su di me che attraverso il legame ha effetto su di lui, per via della vicinanza a 1,5m. Per far fronte a questo, sono pensavo di passare da questa: 1- evoca servitore arboreo b- incantesimi focalizzati 3-aumentare evocazione 6-incantesimi naturali a 1-evoca servitore arboreo b-incantesimi veloci 3-companion spellbond 6-incantesimi naturali Con questa combinazione sacrificando leggermente la potenza offensiva delle evocazioni, ma le casto come azione standard, e posso buffare contemporaneamente me e il compagno anche dopo averlo mandato all'attacco. Tuttavia ho qualche riserva, specialmente sul secondo talento. Tutto sommato fin qui le idee sono abbastanza chiare, ma dal 9 comincia qualche indecisione seria. Non potendo usare le specie selvagge, "frozen wilde shape" perde molto valore, se consideriamo che fino al livello 15 non lo sfrutterei nemmeno, va da se che fino al liv 15 non ha alcun senso prenderlo, risultante un talento molto più adatto al MMF. Per come voglio giocare io, potenziando più o meno tutto, vorrei prendere anche "Legame Naturale" in modo da potenziare qualsiasi compagno prendo più del normale (al 6° liv il mio cane da galoppo che era più forte del guerriero), come sì come per potenziare l'iniziativa altrimenti penosa mi fa tanta gola "Yondalla sense", che potrei compensare con dei bracciali che danno +5, ma così non avrei posto per bracciali armatura o salute. Vorrei le vostre opinioni su questi talenti e sugli altri 4 talenti che devo prendere in futuro. Probabilmente nel mezzo ci sarà anche Evoca elementare rashemi, ma non ho le idee chiare al momento, per questo vorrei quelle che secondo voi sono la miglior selezione di talenti, per creare un potente PP etico. Separatamente, ne approfitto per porre due domande. 1- i talenti che gli animali base possiedono, possono essere modificato quando diventano il tuo compagno, oppure rimangono quelli e ci aggiungi solo gli eventuali talenti bonus futuri? 2- gli contantesimi santificati o infami, possono essere lanciati da un druido NN, oppure deve avere l'asse buono o male?
  6. Grazie delle risposte ragazzi, siete stati molto esaurienti.
  7. Ciao, per quanto riguarda il talento resistenza fisica, visto che stavo in principio per proporti proprio i livelli da ranger, non ci dovrebbe essere nessun altro modo, tranne eventualmente la creazione di un oggetto che ti conferisce il talento da te ricercato. Non sò se esiste ufficialmente un oggetto che conferisce resistenza fisica, ma sui vari manuali ci sono diversi oggetti che conferiscono talenti, mi vengono in mente i guanti della mano bilanciata sul MIC e il bastone della notte sul Liber Mortis. Il primo costa 4000 e per la creazione non prevede il talento, mentre il secondo che penso possa essere un ottimo esempio, richiede per la creazione oltre ad un talento di creazione appropriato (a te occorrerà oggetti meravigliosi) il talento specifico che l'oggetto andrà a riprodurre, e costa solo 7500 mo. Pertanto seguendo questa linea è facilmente creabili in gioco. Mentre per il Primeval a meno che non lo trovi sul Frostburn credo che non lo trovi in nessun altro manuale, in quanto è una cdp di nicchia che non ha abilità più famose come l'ira o la furia, per parlare per esempio della forma selvatica. Spero di esserti stato di aiuto.
  8. Salve a tutti, ho cercato informazioni a riguardo anche in altri forum, ma non avendo trovato risposte soddisfacenti, o addirittura contradditori, ho deciso di aprire questo tread in proposito, nella speranza di eviscerare la questione esaustivamente ed essere utile anche per altri giocatori. Antefatto: devo creare un personaggio drago d'oro "molto giovane" avente 11 DV con un mod L di +5 ed un LEP 16. Il Dm per la sua campagna vuole esclusivamente personaggi di razza draconica di qualsiasi genere, con l'unica limitante al fatto che siano draghi per la maggior parte buoni. La campagna parte dal 16° livello, e sarà composta da tre atti che a detta sua porteranno i pg giocanti ad un livello circa 50, pertanto ampiamente nei livelli epici. Veniamo a noi. Per la creazione del mio pg mi sono affidato ovviamente al Draconomicon leggendo la sezione dedicata all'utilizzo di draghi come pg giocanti. Il procedimento è tutto abbastanza chiaro, ad esclusione di alcuni punti in cui alcune azioni non esplicate a dovere, lasciano adito ad interpretazioni. Come spiega il manuale nella tabella 3-21 pag 143, partendo da 6 anni di età con 11 Dv con il LEP 16, al raggiungimento di 136k px posso avanzare di livello in una qualsiasi classe io voglia. A questo proposito è mia intenzione prendere un solo livello di classe nel chierico per attuare una micro combo, in quanto oltre che a livello interpretativo, trovo ridicolo iniziare una qualsiasi build o classe da incantatore al liv 17, dove tutti i miei avversari lanciano magie di L 8/9. Ma stando a quello che dice il manuale, io posso prendere con l'esperienza accumulata dalle avventure, qualsiasi livello di classe desideri liberamente. Quindi avrei 11 Dv drago 1 chi mod Liv +5, LEP 17. Tuttavia al raggiungimento dell'8° anno di età, sono "costretto" ad avanzare come drago prendendo il mio 12° DV razziale, e sempre come dice il manuale, deve essere il primo livello che prendo da quel momento. Acquisito questo 12° Dv, posso riprendere la mia progressione. Domanda 1: Questo primo Dv razziale, e tutti gli altri a seguire, vanno acquisiti accumulando esperienza come i normali livelli di classe? Continuando a livellare, come spiegato sempre dalla tabella 3-21 di pag 143, alla fine raggiungerò la fascia d'età "giovane" del mio drago d'oro, acquisirò il 14° Dv con un mod L +6 che mi farà avere LEP 21 o addirittura superiore, in base a quanti Lv classe sono stati presi durante il percorso. Qui però avviene l'altro grande dilemma di questa progressione, in quanto in tale tabella, praticamente l'avanzamento di tutte le razze di drago e non solo quella del drago d'oro, si fermano al dv 14 o per tutto al raggiungimento del LEP 20 di soli dv draconici, allo stesso modo del MM che a partire dall'età successiva non segna più alcun mod L, ma al suo posto un generico (altro:-). Domanda 2: Questo significa che oltre quel punto non è più possibile avanzare come drago, oppure che in un modo di pensare alquanto contorto, non avere alcun mod L indica che si è raggiunto un equilibrio di potenza con gli altri membri del gruppo? Nel Draconomicon ci sono inoltre molte CDP riservate ai draghi, lacune esclusivamente ai draghi puri però, che prevedono tra le altre cose di avere un pg drago in età piuttosto avanzata come è "adulto giovane", età in cui il mio drago ha 20 DV razziali. Nel manuale, nel trafiletto citato prima spiega precisamente che quel livellamento razziale è stato creato appositamente per avere una progressione continua, senza che di punto in bianco al passaggio da "cucciolo" a "molto giovane", così come a "giovane" non si prendano di punto in bianco 3 Dv che come spiega, sono un sostanzioso e in certi punti drastico aumento di potenza. Domanda 3: non essendoci più la tabella che ti dice in quale anno intermedio acquisisco un determinato Dv intermedio razziale, significa che dopo il 16° anno ed il dv 14 della tabella 3-21 di pag 143 il drago avanzerà automaticamente ad "adolescente" una volta compiuti i 26 anni di vita, e così facendo per le altre fasce d'età? La cosa che mi confonde è che finora ho avuto a che fare con razze come il mezzo-celestiale i cui poteri superiori vengono sbloccati con l'acquisizione generica di dv senza fare distinzione tra classe e razza, in cui erano una cosa sola. Anche perchè, sarebbe mio desidero in questo frangente fare un drago più puro possibile, in quanto la razza/classe del drago ha tutte le cose più forti che si possano desiderare, e qualsiasi imbastardimento con una classe, salvo alcune cose e dipendenti dal metodo di progressione, finirebbero solo per ritardare o disperdere il suo potere. Il Dm tra l'altro avrebbe piacere che al momento opportuno prendessi una di quelle cdp dove nella descrizione in genere si fa esplicito riferimento ad un solo livello di classe, nella fattispecie il chierico per un questione di conversione di incantesimi razziali del drago...solo che devo arrivarci ad avere gli incantesimi razziali del drago. Domanda 4: Essendo d'accordo con il mio Dm che volendo potrei accumulare esperienza per livellare esclusivamente come drago, (riferito nei nostri discorsi però al periodo delle tabelle) come faccio ad avanzare solo dei Dv razziali ogni tot anni quando un ipotetico compagno mezzodrago guerriero potrebbe aver accumulato nei due anni che devono trascorrere tra il dv 11 al 12, svariati livelli? Credo di aver concluso. Avevo scritto un precedente tread che a mio avviso era più chiaro, ma che purtroppo mi si era cancellato, e sono dovuto andare a memoria, ma credo di aver sviscerato la questione in maniera chiara e profonda. Attendo solo le vostre opinioni al riguardo.
  9. Grazie di nuovo, mi siete stati molto utili.
  10. Non è un vezzo mio, che avrei preferito di gran lunga fare un pg più normale, ma è proprio su richiesta del dm che dobbiamo fare tutti noi partecipanti personaggi di tipo drago, meglio se puri. Poi per il resto, anche io preferirei immaginare il mio drago senza troppe chincaglierie addosso, specialmente se si tratta di guanti, ma il Dm è molto tosto, e considerando che il lep finale è di 16, se non sei equipaggiato a dovere fai una finaccia. Comunque vi ringrazio, siete stati molto utili. Rimango in attesa per il chiarimento della forma alternativa.
  11. Grazie, adesso controllo subito, tuttavia, vorrei una precisazione. Sono abituato alle trasformazioni del druido, del fatto che quando si trasforma gli oggetti posseduti dalla forma base si fondono e non sono più efficaci, è la prima volta che mi trovo ad utilizzare da pg un drago e la forma alternativa. Per i draghi non è così? Posso equipaggiare una forma umana alternativa, e quando sono nella forma base di drago otterrei comunque i benefici?
  12. Salve a tutti ragazzi, come il titolo piuttosto esplicativo annuncia, vorrei sapere con precisione da manuale, gli slot ed i tipi di oggetti magici utilizzabili per un pg drago d'oro per una campagna di nuova creazione. Ho provato a guardare sui manuali che trattano di draghi, ma a parte gli oggetti magici in se, non ho trovato alcuna tabella che spiegasse quali slot e che tipo di oggetti può indossare.
  13. Firefox

    Salve!

    Ciao a tutti giocatori, dopo anni che utilizzavo il vostro forum, finalmente è giunta l'occasione per iscrivermi direttamente! A presto!
×
×
  • Crea nuovo...