Vai al contenuto

Fogato

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    54
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Fogato

  • Compleanno 01/02/1990

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Verona

Visitatori recenti del profilo

2.962 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Fogato

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

3

Punti Esperienza

  1. Non temiamo il Fimbulvetr, la lotta dei fratelli contro i fratelli, l’incombere del Ragnarök, il terribile Crepuscolo. Desideriamo combattere per sostenere la causa delle tradizioni e preservare le vie degli Dei Æsir. Saprai guidare i nostri passi sulla via della giusta battaglia, guidandoci al Valhalla? Siamo un gruppo di 3 giocatori / master che, dopo aver partecipato ad una one shot di Journey To Ragnarök, cercano un master per avventurarsi nelle terre nordiche. Sarai dei nostri? (Sistema di gioco: D&D 5; Piattaforma: Hangouts/Roll20; Per contattarci: darknailo84@gmail.com)
  2. E' qui che ho il dubbio. Perchè non c'è scritto che Immagine Silenziosa lo devo lanciare come incantesimo da Warlock, c'è scritto che posso lanciarlo a volontà senza specificare altro. Mi sembra più una capacità passiva, non che l'eldritch invocation è una magia di immagine silenziosa di per se, quindi più come un talento. Sul manuale dice: Correggimi se sbaglio, ma l' eldritch invocation mi da, nel mio caso, l'abilità costante di lanciare a volontà un incantesimo di immagine silenziosa, poi come lo posso lanciare è un'altra parte "esterna" alla meccanica delle eldrich invocations. Tu mi hai spiegato la cosa come relazione a catena di causa-effetto Warlock: eldrich inv --> Misty Visions --> lancio a volontà di immagine silenziosa --> lancio di immagine silenziosa --> CD (carisma) ma non è che invece è in due blocchi separati? (1°) Warlock: eldrich inv --> Misty Visions --> ottengo la capacità di lancio a volontà di immagine silenziosa (2°) Mago : lancio di immagine silenziosa --> CD ( intelligenza ) Il warlock è come lo stregone, conosce un numero limitato di incantesimi e al liv1 volendo potrei non prendere immagine silenziosa come incantesimo, quindi l'unico modo che avrei per lanciare immagine silenziosa sarebbe come incantesimo da mago. Nel caso di multiclasse stregone/mago come si gestisce la cosa degli incantesimi in comune? perchè penso sia un caso simile al mio di warlock/mago, magari qualcuno ha già risolto.
  3. In un multiclasse Warlock 2/Mago di illusione (tutti gli altri livelli) , se ho l'eldritch invocation chiamata Misty Visions che mi permette di lanciare immagine silenziosa a volontà e senza componenti, quando gli altri fanno un tiro di investigazione la CD dell'incantesimo è sul carisma ( come per il Warlock ) oppure sull' intelligenza ( come il Mago ) ? Perchè immagine silenziosa è presente sulla lista degli incantesimi da mago e misty visions dice solo che "posso lanciarlo a volontà" non specifica se lo lancio come mago o come warlock nel caso di multiclasse. Sono nuovo di dnd 5e però così a naso mi verrebbe da dire che posso utilizzare le parti migliori di ognuna delle due classi e quindi avere il lancio di immagine silenziosa a volontà come incantesimo da mago con CD su intelligenza.
  4. Ci stavo appunto ragionando, alla fine è forte ma solo se i nemici non hanno resistenze al fuoco. Ok dai ho capito come funziona, grazie delle risposte
  5. i danni sono inflitti per singola bacca? cioè a 1d8+1/liv alla volta? Perchè se fosse così uno potrebbe avere resistenza all' energia (fuoco) e fare un attacco kamikaze uscendo illeso, dato che a liv 11 la resistenza elementale sale a RD 30. Quindi potrei non far spostare il pg
  6. Grazie della risposta, quindi azione standard ed effetti separati per una questione di danni medi a turno. Ma nel caso uno dei chierici facesse esplodere le sue 8 bombe delle 16 posizionate tutte sullo stesso quadretto, le altre 8 restano li e sono ancora utilizzabili? Del tipo che il ladro porta 16 bombe in un quadretto, il chierico 1 fa esplodere le sue 8 e poi il chierico 2 fa esplodere le su 8; quindi se i turni del ladro e dei due chierici fossero consecutivi il nemico non avrebbe comunque scampo se non tentare un TS riflessi e sperare di sopravvivere. Per piazzare le bacche di agrifoglio in bombe, che si possono lanciare ad un max di 1.5m, serve un azione standard oppure è un'azione gratuita? Così su due piedi mi verrebbe da dire azione standard. Però avendo il range di 1.5m potrei ad esempio piazzarle tutte attorno al mio personaggio nei suoi 8 quadretti che lo circondano con 1 azione standard.
  7. Volevo chiedere alcune cose riguardo l'incantesimo di Semi di Fuoco, incantesimo di liv6 del dominio di fuoco e sole. Il MDG dice che la versione "bacche di agrifoglio in bombe" serve una parola di comando per farle esplodere, ma non dice quale azione è necessario utilizzare per eseguire la parola di comando; basandomi sulla parola di comando delle armi magiche può spaziare da azione immediata, veloce o standard. Altra cosa, le bacche di agrifoglio in bombe possono esplodere se danneggiate? nel caso usassi 2 incantesimi di Semi di Fuoco lanciati da 2 chierici diversi avrei 8+8=16 bombe; le voglio far esplodere tutte assieme, cosa succede quando uno dei due chierici pronuncia la parola di comando per farle detonare? esplodono solo le sue 8 bombe e le altre 8 si disperono , esplodono o si distruggono senza effetto? Perchè se fosse possibile innescare una reazione a catena dare 16 bombe ad un ladro sotto l'effetto di invisibilità porterebbe a fare (1d8+1/liv)x16. Ipotizzando il liv minimo di 11 sarebbero 11d8+176 danni ... sono tanti anche se dimezzati dal TS riflessi superato e Semi di fuoco non ha Resistenza agli Incantesimi
  8. Il talento attacco in salto dice che combina il salto con la carica, volevo sapere se l'attacco in salto è una carica di minimo 3m seguita da un salto di minimo 3m (totale minimo di 6m ) oppure è un salto ( quindi anche partendo da fermo ) di minimo 3m che prende il bonus/malus della carica (+2txc -2ca)?
  9. L'oggetto meraviglioso "Talismano della rimarginazione" viene descritto sul manuale del DM a pag 266 come Io volevo sapere cosa significa la parte "Il talismano raddoppia la velocità di guarigione" . Riguarda la guarigione solo di quando si dorme oppure qualsiasi guarigione che avviene nel tempo, come un effetto di rigenerazione di un anello o un incantesimo di vigore? Se io lanciassi con il chierico un vigore superiore, recupera 4 pf a round, con il talismano della rimarginazione recupererebbe 8 pf a round con durata in turni dimezzata? ( es invece che 4pf per 20 turni recupera 8pf per 10 turni)
  10. eh il DM vuole che si seguano i manuali alla lettera.
  11. Peccato speravo di poter trovare una sostituzione di tratti o roba simile che me lo permettesse xP
  12. c'è un modo giusto per dare scurovisione ad un umano (in creazione, quindi dal livello1)? oppure sono costretto ad usare una razza che possiede scurovisione?
×
×
  • Crea nuovo...