E' qui che ho il dubbio. Perchè non c'è scritto che Immagine Silenziosa lo devo lanciare come incantesimo da Warlock, c'è scritto che posso lanciarlo a volontà senza specificare altro. Mi sembra più una capacità passiva, non che l'eldritch invocation è una magia di immagine silenziosa di per se, quindi più come un talento.
Sul manuale dice:
Correggimi se sbaglio, ma l' eldritch invocation mi da, nel mio caso, l'abilità costante di lanciare a volontà un incantesimo di immagine silenziosa, poi come lo posso lanciare è un'altra parte "esterna" alla meccanica delle eldrich invocations.
Tu mi hai spiegato la cosa come relazione a catena di causa-effetto
Warlock: eldrich inv --> Misty Visions --> lancio a volontà di immagine silenziosa --> lancio di immagine silenziosa --> CD (carisma)
ma non è che invece è in due blocchi separati?
(1°) Warlock: eldrich inv --> Misty Visions --> ottengo la capacità di lancio a volontà di immagine silenziosa
(2°) Mago : lancio di immagine silenziosa --> CD ( intelligenza )
Il warlock è come lo stregone, conosce un numero limitato di incantesimi e al liv1 volendo potrei non prendere immagine silenziosa come incantesimo, quindi l'unico modo che avrei per lanciare immagine silenziosa sarebbe come incantesimo da mago.
Nel caso di multiclasse stregone/mago come si gestisce la cosa degli incantesimi in comune? perchè penso sia un caso simile al mio di warlock/mago, magari qualcuno ha già risolto.