Jump to content

RestlessDomenica

Utenti
  • Registrato

  • Ultima visita

  1. No ho letto bene e parlo dell'incantesimo Shapechange che può farlo trasformare a livello 17 in una creatura che non sia costrutto o non morto di grado sfida pari al suo livello o meno. Quindi se gli faccio incontrare un GS 17 che magari è il boss finale lui ci si trasforma instant, ma visto che, sempre sperando che ci arrivino, sono un pò puzzone, a livello 17 metterò un grado sfida più alto.
  2. Q 236 Devo iniziare una campagna di D&D 5.0. La campagna inizia da livello 9 e ho dimenticato di proibire alcuni classi come il Druido del Circolo della Luna. Io solitamente non ho sbatti di leggere il manuale ma questa volta mi sono informato ben bene. A detta di molti il Druido della Luna può trasformarsi in qualunque cosa veda grazie al Alterare se Stessi che non impone i limiti dell'archetipo. Le domande sono le seguenti: 1) Alterare se Stessi può farti trasformare in Aberrazioni, Draghi, Demoni, Non morti, Piante, Costrutti e altri tipi al di fuori della Forma Bestiale? 2) Ci si può trasformare subito? (Es: incontra un Drago Giovane Blu). Il Druido lo vede e si trasforma subito. Si può fare o lo si potrà fare dai prossimi incontri? 3) Da master posso imporre delle limitazioni all'Alter Self o va contro le regole ed è imparziale? Spero sia il thread giusto per le domande. Grazie.