Vai al contenuto

DarthFeder

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.527
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    8

DarthFeder ha vinto il 9 Novembre 2023

I contenuti di DarthFeder hanno ricevuto più mi piace di tutti!

1 segue

Informazioni su DarthFeder

  • Compleanno 12/06/1991

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Treviso
  • GdR preferiti
    D&D 5E, Old School Essentials, Strange Magic, Tales From The Loop, Licantropi: L'Apocalisse, Coriolis, Savage Worlds, Warhammer 40k,Pathfinder
  • Occupazione
    Impiegato (tabellaro pazzo)
  • Interessi
    Sono appassionato di musica e fotografia, informatica, tecnologia, sto timidamente ed in punta di piedi entrando nel mondo dei GdR da tavolo.
  • Biografia
    Federico è: rockettaro dentro, chitarrista, apprendista violinista, appassionato fotografo, cuoco improvvisato, giramondo nel weekend.

Visitatori recenti del profilo

20.012 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di DarthFeder

Eletto

Eletto (12/15)

  • Dedito alla community Rara
  • Molto popolare Rara
  • Pronto alle reazioni Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

897

Punti Esperienza

  1. Versione 1.0.2

    71 download

    Una semplice avventura per personaggi di livello 1-2, scritta per essere giocata con Strange Magic ma adattabile al volo per qualsiasi gioco OSR. Il modulo si articola interamente all'interno di un dungeon articolato su 10 differenti location, e presenta tutti i cliché del genere fantasy: un gruppo di goblin, qualche scheletro, un paio di trappole, delle divinità suscettibili, uno stregone malvagio che evocherà un terribile drago se non sarà fermato in tempo. Buon divertimento!
  2. Fermo restando la gratitudine che provo per voi, che avete portato a termine un lavoro encomiabile senza ricevere una lira, vorrei farvi notare un refuso a pag.40, dove "Zombie di Strahd" è rimasto l'inglese "Strahd Zombie" e "Barovian Villagers" è stato tradotto come "Abitanti del villaggio di Barovian", mettendoci una n finale di troppo. Sono certamente inezie, ma magari in una ipotetica futura revisione si possono sistemare 🙂
  3. Confermo, funziona tutto! Grazie infinite per questo lavoro incredibile!
  4. Confermo, funziona tutto! Grazie infinite per questo lavoro incredibile!
  5. Grazie davvero! Segnalo che qualcosa non va con i link per i download: mi dice che non ho accesso ai files e mi propone di inviare al proprietario una richiesta di abilitazione. Credo che i link a Google Drive siano per impostazione prefinita ad accesso “solo su invito” e non pubblici!
  6. Aggiungo un punto: 8. L'assenza di regole specifiche per ogni situazione, che obbliga i giocatori a narrare. Nelle vecchie edizioni di D&D se volevi compiere un'azione dovevi descriverla, ed eri obbligato a narrare ogni aspetto del tuo PG e dei suoi movimenti. Dall'avvento delle Abilità (su D&D come su altri regolamenti), invece, il 90% dei giocatori si limita a dirti "master, faccio una prova di Percezione per scoprire se vedo qualcosa di strano e già che ci sono tiro anche Furtività". Ok, Percezione e Furtività, ma.... come? Dove? Perché? I giocatori ormai quando devono fare qualcosa indugiano sulla scheda, cercano un'abilità che sembra affine alle loro idee e dicono 'tiro su xyz". Si è completamente persa la bellezza di descrivere minuziosamente le proprie azioni. Fosse per me, eliminerei "Percezione" e "Investigare" dall'elenco delle abilità, mannaggia, le odio. E, di conseguenza, l'assenza di una lista di Abilità obbligava anche i giocatori a pensare a ciò che desideravano fare. Non c'era un set di azioni predefinite dal quale attingere per andare avanti nel gioco, occorreva scervellarsi ed inserirsi nella narrazione. Ora mi sembra tutto molto più "gioco da tavolo", con una paura fottuta di uscire dal seminato e di azzardare qualcosa di creativo.
  7. Che meraviglia! Sto scoprendo in questo forum delle vere chicche, ora che sto iniziando ad appassionarmi alle prime edizioni di D&D. Grazie davvero!
  8. @firwood ho trovato ora questo thread ed ho scaricato i files che hai così gentilmente condiviso. Sono sbalordito, hai svolto un lavoro immenso!! Non credo ci siano parole per ringraziarti, hai donato alla comunità italiana dei nostalgici di AD&D una vera perla di valore inestimabile. Grazie, grazie davvero di cuore. Sicuramente porterò al mio gruppo questo modulo non appena sarà terminata l'attuale campagna. Sei un grande!
  9. DarthFeder

    Treviso Play 2024

    until

    Ciao, saranno due giorni dedicati al gioco di ruolo e da tavolo, con una serie di tavoli adibiti ad hoc. Si arriva, ci si siede, si gioca 🙂 non sono previsti biglietti da pagare o prenotazioni da effettuare. Nel corso delle prossime settimane dovrebbe iniziare una campagna informativa più specifica attraverso i canali social dell'associazione (Facebook ed Instagram).
  10. DarthFeder

    Treviso Play 2024

    until
    Due giorni dedicati al Gioco da Tavolo ed al Gioco di Ruolo, organizzati dall'associazione Loggia degli Irrealisti APS. Orari di apertura della manifestazione: sabato 21 settembre dalle 14.00 alle 21.00; domenica 22 settembre dalle 10.00 alle 18.00. Link all'evento su Facebook: https://www.facebook.com/share/SjRG3pQC8onFAU8i/
  11. Grazie per la condivisione 🙂 i trucchetti sono a pag. 2 perché ho pensato che, per le classi che possono usarli ma non sono incantatori, sarebbe stato più un impiccio che una comodità dover stampare una terza pagina solo per quelli. I miei giocatori hanno preso l’abitudine di segnarsi in quel riquadro anche gli effetti di armi/oggetti magici, vedo che avete tutto in un foglio fronte/retro gli torna comodo… da qui la scelta di posizionarli lì e non con gli incantesimi.
  12. Si si, anche se il logo che ho usato è delle prime edizioni, la scheda è per D&D 5e 🙂
  13. Vedi il file Scheda del Personaggio old school Ho realizzato una semplice Scheda del Personaggio come "regalino" ai miei giocatori in occasione della campagna che sto conducendo, con un look old school che richiama un po' quanto si potrebbe fare con matita e china su di un quaderno. Vi ho inserito una serie di rimandi al Manuale del Giocatore, e qualche nota utile per lo svolgimento della partita. La scheda si articola su tre pagine, di cui una dedicata agli incantatori con tutto lo spazio per annotare gli incantesimi ecc. I trucchetti, invece, essendo concessi anche ad alcune classi non prettamente di incantatori li ho inseriti nella seconda pagina. Spero possa tornarvi utile 🙂 Inviato DarthFeder Inserito 22/11/2023 Categoria Schede
  14. Versione 1.1

    419 download

    Ho realizzato una semplice Scheda del Personaggio come "regalino" ai miei giocatori in occasione della campagna che sto conducendo, con un look old school che richiama un po' quanto si potrebbe fare con matita e china su di un quaderno. Vi ho inserito una serie di rimandi al Manuale del Giocatore, e qualche nota utile per lo svolgimento della partita. La scheda si articola su tre pagine, di cui una dedicata agli incantatori con tutto lo spazio per annotare gli incantesimi ecc. I trucchetti, invece, essendo concessi anche ad alcune classi non prettamente di incantatori li ho inseriti nella seconda pagina. Spero possa tornarvi utile 🙂
×
×
  • Crea nuovo...