Jump to content

dacki

Circolo degli Antichi
  • Registrato

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da dacki

  1. dacki replied to Jouzas's post in a topic in D&D 3e regole
    Siete sicuri che non abbia diritto al TS ? Io pensavo che avesse diritto al TS visto che è dentro l'area.
  2. dacki replied to Jouzas's post in a topic in D&D 3e regole
    Oppure castarlo sul famiglio e dargli l'ordine di volare sopra il mago che così non potrà più castare. La cosa migliore sarebbe renderlo invisibile. Comunque il superattack esiste e si chiama Colla universale ( è sul manuale del DM) e non dovrebbe costare tanto.
  3. dacki replied to Jouzas's post in a topic in D&D 3e regole
    Anche in quel caso avresti diritto al TS che è ridicolmente basso. Io silenzio lo vedo bene giusto ai bassi livelli o per ragioni di ruolo.
  4. dacki replied to KlunK's post in a topic in D&D 3e personaggi e mostri
    Tienilo, il tpc non è mai abbastanza alto
  5. A questo bel personaggino dagli attacco in salto e poi sì che potrai dire di far paura.
  6. dacki replied to Auriel's post in a topic in D&D 3e regole
    Si ma potrebbero sempre ressarli con un resurrezione pura.
  7. dacki replied to Auriel's post in a topic in D&D 3e regole
    Io continuo a riproporre la versione in cui o sciogliete nell'acido o tra le fiamme il corpo in modo che ne rimanga solo della cenere (mi raccomando di fare in modo che sia irriconoscibile). Così a meno di miracoli/desideri o desideri limitati non potranno portarlo in vita. La chiave di tutto risiede nel fare in modo che il cadavere sia riconoscibile.
  8. dacki replied to Auriel's post in a topic in D&D 3e regole
    Guarda volendo potresti sempre disintegrare i corpi (o incenerirli) e disperdere le ceneri, così a meno di miracoli non potrebbero più resuscitarli visto che, se non ricordo male, è necessario avere il corpo (o almeno i resti) per poterli resuscitare.
  9. Sì ora è tutto più chiaro. Spiegami una cosa ma in tutte quelle manovre dove c'è scritto tra i prerequisiti Warblade x si intende che la puoi prendere solo se hai x livelli da warblade o se hai livello da iniziato pari o superiore a x ?
  10. Occhio che incantatore esperto ti alzo il livello da incantatore (quindi le componenti variabili degli spell si calcolano come se fossi di 4 livelli più in alto ma mai sopra i tuoi Dv) ma non ti da incantesimi in più. In pratica se sei un chierico con 17dv ed hai Livello da incantatore 13 e lanci "Banchetto degli eroi". Senza il talento, ci saranno vivande per 1 creatura per livello quindi 13. Con il talento invece ci sarà cibo per 17 persone. Lo stesso discorso vale sia per le durate sia per le gittate ma NON ti permette di lanciare ,ad esempio, spell di 8 livello ( visto che con il tuo L.I hai accesso a spell di 7).
  11. Il talento in questione ti permette di lanciare 2 spell rapidi al posto di 1.
  12. dacki replied to dacki's post in a topic in D&D 3e regole
    Per quello che riguarda invece questa domanda che mi dite ?
  13. dacki replied to dacki's post in a topic in D&D 3e regole
    Intendevo se è un peculiarità del ladro o qualunque pg può farlo.
  14. dacki replied to dacki's post in a topic in D&D 3e regole
    Immagino che questa funzioni con tutti vero ?
  15. dacki ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    Salve ragazzi mi sapreste dire come si fa a negare la destrezza di un avversario ?
  16. dacki replied to dacki's post in a topic in D&D 3e regole
    Hai mica una FAQ che lo conferma o un posto dove possa leggerlo così almeno me ne faccio una ragione .... non che non mi fidi della tua parola ma mi sembrava che lo skirmish valesse come lo sneak per tutto tranne che per i talenti [iMBOSCATA] ( per il quale è specificato). Grazie
  17. dacki replied to dacki's post in a topic in D&D 3e regole
  18. dacki replied to dacki's post in a topic in D&D 3e regole
    Perciò tirando le somme , se sono sotto l'effetto di Vuoto mentale non uso craven. Se invece sono immune alla paura per un privilegio di classe come per esempio il privilegio del paladino che si fa ?
  19. dacki replied to dacki's post in a topic in D&D 3e regole
    Si ma la paura è un effetto di influenza mentale a cui sei immune quando sotto vuoto mentale. Se inoltre prendessi l'immunità alla paura come capacità di classe cosa succederebbe ? Perderei gli effetti di craven o potrei per esempio decidere di sopprimere l'effetto in questione ?
  20. dacki replied to Morwen's post in a topic in D&D 3e personaggi e mostri
    GRazie ma io non intendevo dire che Heros of Horror è tradotto come signori della follia volevo solo dire che non mi ricordavo dove fosse ma ero sicuro che fosse in uno di quei 2 manuali , insomma era un or e non un =.
  21. dacki replied to dacki's post in a topic in D&D 3e regole
    Il problema è che l'essere non immune alla paura non è un prerequisito ma un effetto del talento, io sapevo che si perdono gli effetti dei talenti se si perdono i prerequisiti ma in questo caso i prerequisiti rimangono.
  22. dacki replied to Morwen's post in a topic in D&D 3e personaggi e mostri
    Se lo vuoi corrotto fai lo scolaro della corruzione ("Heroes of Horror o Signori della Follia).
  23. dacki ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    Salve ragazzi voglio porvi alcune domande : 1) Come mi devo comportare se mi tirano "Vuoto Mentale" ? 2) Che effetti ho se passo la TS Volontà per la paura ? Sono comunque immune per 24 ore ?Questo tipo di immunità come deve essere considerato ?
  24. Diciamola così uno spell ad area non bersaglia un soggetto in particolare ma tutti quelli nell'area ( in pratica bersaglia il terreno e tu soffri solo gli effetti visto che ti trovi nell'area d'effetto). L'esempio del MdG che hai citato si riferisce ad un counter vatti a leggere la descrizione e poi leggi la descrizione che ti ho postato. La differenza sostanziale è che l'anello funziona come il counterspell per il solo fatto che non devi per forza sapere che cosa ti sta lanciando contro per contrastarlo. Per citarti un altro esempio se mi tirano un dispell ed io ho una verga dell'assorbimento la verga non si attiva (sempre che non sia sparato su un soggetto e non ad area). So che ti sembrerà assurdo, strano o che altro ma purtroppo è così. Sappi comunque che anche se l'anello funzionasse come dici tu basterebbe avere un mago con una bacchetta degli incantesimi rapidi per lanciarti 2 disgiunzioni in un turno e questo ti lascerebbe con un mucchio di ciarpame tra le mani. Io la "soluzione" te l'ho proposta.
  25. Le regole parlano chiaro peccato che le regole dicono ben altro Per la precisione ti rimando qua : http://www.d20srd.org/srd/magicItems/rings.htm e qua http://forums.gleemax.com/showpost.php?p=14836131&postcount=3 . Pur non essendo ufficiale (FAQ, errata et similia) il concetto è spiegato chiaramente uno spell ad area non bersaglia nessuno e quindi l'anello non si attiva.