Vai al contenuto

Gimble

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Gimble

  • Compleanno 23/04/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    Gnomeregan
  • Occupazione
    Bardo
  • Interessi
    Suonare
  • Biografia
    Sono uno gnomo allegro e burlone

Obiettivi di Gimble

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Gimble

    Azioni preparate

    Capito...grazie a tutti
  2. Bardo rulez! E poi i bardi ad alti livelli prendono "Danza irresistibile di otto" che è davvero trooooppo forte!
  3. Gimble

    Azioni preparate

    Ehm...inanzitutto scusate se ho alzato tutto sto polverone con questa discussione, non era mia intenzione farlo. Nella concitazione delle risposte mi è sfuggito qualkosa. Da quello che ho capito lanciare incatesimi sileziosi e immobili potrebbe risolvere la questione (perlomeno in parte), riguardo al tiro con la balestra per fregare il mago si potrebbe fare, nel caso in cui, come ho detto nel primo post preparassi un azione dicendo "appena comincia a castare un incatesimo" ma credo (parere mio, e ho notato che in molti siete in disaccordo su questo punto) che dire "appena si muove" non sarebbe poi cosi sbagliato. Quindi mi pare che il problema rimane. Un altra soluzione potrebbe essere quella di ritirare l'iniziativa ad ogni turno, ma attenendosi alla lettera al manuale l'iniziativa rimane sempre quella per cui anche se il mago che ha preparato l'azione la perde, comunque toccherà di nuovo a lui nel prossimo turno, rimanendo quindi in vantaggio. Poi non ricordo bene di quanti livelli viene incrementato l'incatesimo se si usa incantesimi silenziosi e immobili però mi sembra un pò proibitivo sopratutto se i maghi non sono di ventesimo ma magari di decimo o dodicesimo livello. Scusate se mi sono perso qualkosa nella discussione o se ho detto qualke castroneria.
  4. Gimble

    Azioni preparate

    Proprio ieri notte non riuscendo a dormire, pensavo ad una cosa riguardante un azione preparata. Ipotizziamo una lotta 1vs 1 tra due maghi. Uno dei due maghi, che riesce a vincere il tiro di iniziativa, fa un azione preparata. Esattamente prepara un fulmine e dice "Non appena il mago avversario comincia a castare un incantesimo lancio il fulmine su di lui". In questo modo il mago che viene colpito dal fulmine defe effettuare un tiro sulla concentrazione per riuscire a lanciare il suo incantesimo con CD pari a 10+danno subito (che è una CD molto difficile da superare, oserei dire quasi impossibile sopratutto se i due maghi sono molto potenti). In queso modo però il povero incantatore che non ha l'iniziativa dalla sua parte non riuscirà a castare un bel niente e continuerà a subire danni perdendo miseramente. Inoltre facendo così talenti come controincatesimo migliorato o prove di dissolvi magie istantanee con azioni preparate risultano inutili. C'è qualke errore nel mio ragionamento? Come si può risolvere tale situazione?
  5. Ma quale guerriero, quale mago! Qui ci vuole un bel bardo puro (magari gnomo), che è carino, tiene compagnia, non sporca e ti canta pure le canzoncine!
  6. Sicuramente il mio PG più bello è stato Saragath. Un mago6/magus del sangue8 umano. Capelli rossi "sparati" in aria, faccia da psicopatico (basta guardare una foto di Jhonny Rotten il cantante dei Sex Pistols, mi sono ispirato a lui), completamente rimbambito, a causa di un suo viaggio nell'aldilà dopo essere stato ucciso da un gruppo di demoni e poi successivamente tornato in vita grazie ad un chierico (diventando poi magus del sangue), ma fortissimo in combattimento quando gli avversari erano proprio dei demoni (una sorta di ammazza-demoni insomma), unica causa della sua condizione di pazzoide schizzofrenico e responsabili della sua morte. Le sue frasi tipiche: "Tutto a me, tutto a me!", "Profumato!" e "Ma chi?....Manesss". Mangia gli insetti e la polvere e gli piacciono i mezzorchi barbari. E' stato bellissimo giocarlo perchè era comico, originale e forte allo stesso tempo. L'ho creato quando facevo il master nel mio gruppo e l'ho usato come png per tantissimo tempo.
×
×
  • Crea nuovo...