Vai al contenuto

Antonio

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Antonio

  • Compleanno 13 Settembre

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Non rispondo

Visitatori recenti del profilo

912 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Antonio

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti ragazzi, mi chiedevo se in tutti i manuali della 3.5 esistesse un incantesimo che funzioni come colpo accurato ma per le prove di abilità. Nel senso che dopo averlo lanciato hai un + tot alla prossima prova di abilità. Grazie in anticipo delle risposte
  2. Ci ho già pensato a risolvere questo problema xD metto l'incantamento sizing all'arma che a 5000 gp mi permette di cambiare a piacimento la taglia dell'arma, così lo trasformo quando e come voglio 😁😁 Beh, però io se avessi uno spadone enorme dietro la schiena che si muove da solo e attacca mi sentirei minacciato..
  3. Riapro questa discussione anche se un po' datata. Ho due domande riguardo la capacità "impugnare telecinetico" che permette al maestro della mano invisibile di poter attaccare con un'arma utilizzando la telecinesi. Ora io mi chiedo: ciò significa che un maestro della mano invisibile teoricamente può utilizzare un'arma che pesi fino al peso consentito dall'incantesimo telecinesi, con il quale si può muovere fino a 12,5 kg per L.I. Ciò mi porta a credere quindi che un maestro della mano invisibile di L.I. 10 o più (manipola dai 125Kg di peso in su) può utilizzare e attaccare con un'arma enorme o più visto che ad esempio uno spadone enorme pesa 16 Kg fino ad arrivare a quello colossale di 64 Kg. E' possibile sta cosa?? L'altra domanda invece è la seguente: quando si impugna l'arma con la telecinesi e si attacca un nemico si crea minaccia oppure no? Nel senso puoi fiancheggiare, permettere di fare furtivi ecc..? Grazie in anticipo delle risposte
  4. Antonio

    Cubo Gelatinoso

    Ciao ragazzi, so che è una discussione vecchia di dieci anni ma cercando sul forum chiarimenti sul cubo gelatinoso ho trovato questa e provo a fare qui la mia domanda. Sul manuale è scritto "Una creatura colpita da un attacco in mischia o avvolta dal cubo deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra con CD 20 per evitare di rimanere paralizzata per 3d6 round". Questa capacità si attiva sempre per ogni attacco andato a segno o se un personaggio supera il tiro salvezza poi ne è immune per qualche tempo?
  5. Va bene, grazie comunque delle risposte
  6. Ciao ragazzi, interpreto un druido e ho recentemente trovato durante l'avventura una verga del pitone (pag 236 DMG). Guardando gli incantesimi di quinto livello mi sono imbattuto in "Risveglio" (pag 284 manuale del giocatore), leggendolo mi è venuta l'idea di utilizzarlo sul serpente strangolatore gigante in cui si trasforma la verga. Secondo voi è fattibile? Si può fare?
  7. Grazie
  8. Ciao ragazzi, vorrei un'opinione su un dubbio sorto durante l'ultima sessione giocata. Interpreto un druido e raggiunto il lvl 7 ho avuto accesso agli incantesimi di 4° livello, tra questi è presente scrutare che permette di vedere e sentire il bersaglio designato in qualunque luogo egli sia. Ovviamente è presente un tiro salvezza sulla volontà per negare l'effetto; qui è sorto il dubbio: nel caso l'incantesimo fallisse avendo il bersaglio superato il t.s. , quest'ultimo si accorge del tentativo fatto dall'incantatore di scrutarlo oppure non ha coscienza dell'accaduto? Grazie in anticipo delle risposte
  9. ok, grazie mille a tutti dei consigli, in particolar modo a covenant Mentre per la scelta delle caratteristiche utilizzerò il point buy: ero intenzionato a tenere alte saggezza e costituzione, mentre sono indeciso per gli ultimi punti da utilizzare se spenderli per la destrezza o l'intelligenza. Voi che mi consigliate?
  10. Ciao ragazzi, sono in procinto di interpretare un druido ed essendo la prima volta che mi cimento in questa classe vi chiedo aiuto e dritte nella scelta di talenti, oggetti ecc. Ho visto che sia su questo sito che in altri sono presenti build per il druido, tuttavia purtroppo non vanno bene siccome il mio master ha deciso di permetterci l'utilizzo dei soli tre manuali base ed 3.5. Partirò dal livello 3, sarò umano e avevo intenzione di specializzarmi nella evocazioni di alleati naturali. Grazie in anticipo di tutte le risposte
×
×
  • Crea nuovo...