Vai al contenuto

Stregonazzo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    659
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Stregonazzo

  1. In leggero ritardo siamo arrivati alla fine.

    Spero che vi siate divertiti e che avete trovato interessante questa storia. 
    Ci sono dei piccoli punti oscuri, ma colpa mia che ho buttato troppa carne a fuoco, incapace di gestire bene un PbC.

    Finale aperto? Beh, ci sono tante avventure ed è meglio del felici e contenti e fiori di arancio XD

    Grazie mille. 😀

    • Mi piace 2
  2. «I festoni sono già pronti. Ora accelerate, che prima arrivate alla base, meglio è per tutti.» Lauren chiude la comunicazione e mancano poche decine di minuti all'arrivo a casa.

    È tutto finito, avete vinto, potete rilassarvi e il turno dei titoli di coda!

    Jonathan

    Spoiler

    30 giorni dopo


    Un’altra giornata di lavoro si è conclusa, spegni il terminale e ti alzi. Per alcuni secondi osservi il tuo ufficio, un ufficio tutto tuo, grande quanto il tuo vecchio appartamento. Per mezzo minuto ti soffermi sui particolari del tuo bel ufficio spazioso: quattro piante di ficus, moquette e tappetto, terminale di ultima generazione con accesso alla rete e proiettore di ologrammi, interfono decorato in argento, tavolino in vetro con spremuta d’arancia e bicchieri di cristallo, segretaria personale proveniente da Cuba. Soddisfatto sorridi e ti volti verso la finestra, osservi Nuova Derna dall'alto e pensi a come sei arrivato fin lì.

    Tu e T.N.T. arrivaste alla base sul gigantesco aerodyne sovietico con la Malvezzi e Arsen belli addormentati. Il russo aveva fatto ingoiare la micro-bomba e inoltre aveva chiamato i suoi contatti per fare una bella festa di benvenuto a Corinne e i suoi amici sboccati. Non vi aspettavano solo Lauren, Daniel e i resti delle Red Foxes; no vi aspettava il fior fiore dell’Interpol! Vi beccaste non solo gli applausi, ma anche i complimenti personali del Maggiore Clausen. Poi andò tutto così veloce: una squadra di medici portò il serbatoio di Guadalupe in infermeria, mentre T.N.T. andò via e non riuscisti manco a salutarlo. Del tuo compagno russo non hai ricevuto più notizie, hai cercato di contattarlo, hai chiesto a Lauren e addirittura a Norah. Niente di niente, speri che stia bene, ma una telefonata poteva farla!

    Ah, le Red Foxes non esistono più. I grandi principi di Nuova Derna stanno collaborando con la Comunità Europea dopo la cacciata di russi e cinesi, collaborazione significa una bella torre splendente nella zona bianca. Torre dove hai l’ufficio. Il Maggiore non ti ha consegnato solo gli eurodollari di taglia, ma anche una bella promozione: da guardia del corpo part-time, ad agente dell’Interpol fino a capo di una tua unità e terzo nella linea di comando della sede a Nuova Derna! Tutto ciò prima che "casualmente" il petto di Arsen si squarciasse a causa di una micro-bomba: un’indagine interna, un paio di domante, ma niente di che… Fortunatamente.

    Suona l’interfono: è Samantha, la tua nuova segretaria, la fai entrare, la squadri, una bellezza caraibica da mozzare il fiato, volevi farle indossare certi minicompletini di ultima moda provenienti da Tokyo, ma Lauren ti ha rimproverato per ore dicendo che è finito il tempo delle bambinate, sei nell'Interpol e devi comportarti da tale... Ah, Lauren ha promesso di non bere più, ma ha iniziato a fumare sigari cubani. Daniel e Guadalupe sono nella tua squadra.

    Samantha ti consegna un bouquet di rose bianche, roba rara di questo tempo. Sai che i ragazzi alla reception controllano ogni molecola spedita soprattutto di questi tempi, ma sei come sempre circospetto: ricordi ancora i ragnetti telecomandati in faccia a Daniel e a T.N.T. Osservi il bouquet non sono tutte rose bianche: al centro c’è una rosa rossa, l’afferri e noti un bigliettino. C’è scritto qualcosa, bella calligrafia: “Un giorno ci riconteremo mio dolce bon-bon.»

    The End?

    T.N.T.

    Spoiler

    30 giorni dopo

    Fa freddo!

    Nevica da otto giorni neve color rosso rame!

    In questo maledetto luogo sperduto in capo al mondo non c’è manco il riscaldamento centralizzato. Devi riscaldarti con una maledetta stufa a legna. UNA STUFA! NEL 2020 pure i tossici dello sprawl hanno di meglio!

    Come ci sei finito qui? Come? Avevi fatto ingoiare la micro-bomba ad Arsen, avevi preparato una bella festa ai mercenari della Petrochem! Dovevi solo aspettare pazientemente! Nessun problema, avevi vinto! 

    A stento ricordi l’arrivo alla base delle Red Foxes, perché subito ti spedirono all'aeroporto, dove ad aspettarti c’era un signor nessuno che ti ha caricato su un piccolo aeroplano. Il signor nessuno, il signor KGB non ha spiccato una parola, non ha risposto a nessuna tua domanda, non ti ha minacciato, ma ti ha fatto capire burocraticamente che eri in guai belli grossi. Hai visto Mosca per pochi secondi, perché ti hanno caricato su un secondo aeroplano, qui c’era un secondo signor nessuno che ti ha comunicato freddamente un cambio di mansione: eri diventato senza saperlo capo della sicurezza e osservatore per conto del KGB di un complesso industriale della SovOil.

    Un buon stipendio, un lavoro tranquillo, solo che c’era un piccolo problema: il complesso industriale, un vecchissimo complesso petrolchimico si trovava a Omsukčan, nel Oblast' di Magadan, nella sperduta e fredda Russia Orientale. Qui ci mandavano gli oppositori politici fino a venti anni fa!

    Non sei finito in un gulag, ma in un maledetto buco di cento abitanti: ottanta operai e dieci vecchi ispettori come te. I tuoi superiori hanno considerato la tua missione un fallimento totale, non ti hanno fucilato o imprigionato, ma ti hanno condannato a morire di noia qui: niente rete, niente comunicazioni, niente donne, niente di niente, la vodka fa pure schifo e tutto puzza di ruggine.

    Pensi a come morirai: di noia? Ti ficcherai un proiettile in testa come il tuo collega Smilov ieri? Un bel tumore provocato da quella cappa rossa sopra di voi?

    Mentre pensi a tutto ciò improvvisamente si apre la porta: è un soldato con fucile d'assalto spianato insieme a una gigantesca donna in divisa con i gradi di colonnello e a una piccola ragazzina in abiti civili. Strabuzzi gli occhi! È Katyusha! La psychobimba! Una dei mercenari della Petrochem! Cosa diamine sta succedendo! Manco il tempo di parlare e di fare il saluto, che parla la donna: è il colonnello Bogolyubova, ti comunica la tua promozione a capitano e il trasferimento al Primo Direttorato Centrale. Entro ventiquattro ore devi preparare i tuoi bagagli, farti una bella doccia e prendere un aereo. Sarai trasferito a Bruxelles, dove lavorerai fianco a fianco con i tuoi colleghi europei. Collaborazione tra superpotenze, pronte ad accoltellarsi a vicenda. Insieme a te verrà Katyusha, le hanno fatto il lavaggio del cervello e ora è davvero una brava bimba. Sull'aereo avrai altre spiegazioni. Il colonnello conclude dicendo che l’idea della micro-bomba è stata una genialata e gli Europei sono così idioti da aver chiuso immediatamente le loro indagini interne... Ti fa anche i complimenti e promette un futuro splendente se continuerai così. 

    Il colonnello e il soldato escono dalla sala, rimani con Katyusha.

    Vi guardate alcuni secondi, vi fissate negli occhi, Katyusha fa un colpo di tosse e la senti parlare per la prima volta (ma non era muta?): «Ti vuoi muovere sacco di steroidi e di anfetamine andate a male? Abbiamo un aereo da prendere…» un secondo colpo di tosse «Non ho dimenticato quello che è successo alla base, ma ora devo lavorare con te... Meglio che finire su un tavolo operatorio.»

    The End?

     

    • Grazie 2
  3. La voce di Lauren rimbomba dagli altoparlanti: «Abbiamo preparato medici e tecnici. Freak-Squad? Ancora con questa storia dei freaks? Cosa diamine avete affrontato... Anzi non ditemi che siete inseguiti e che dobbiamo prepararci anche a un assalto!» sentire Lauren sospirare «Non mi devono dare un nuovo ufficio... O miliardi di eurodollari di finanziamento... No, io merito la beatificazione!» alcuni minuti di silenzio «Sergente Trajkenfeev. Ho ricevuto una comunicazione dal Colonnello Bogolyubova, appena arriverà da noi dovrà immediatamente recarsi all'aeroporto. Il colonnello ha preparato per lei un aereo privato per riportarla a Mosca. Non mi ha comunicato il motivo, mi ha chiesto solo di confermare il suo stato di salute e l'avvenuta cattura di Arsen. Ho preparato un aerodyne pronto per accompagnarla all'aeroporto.»

    T.N.T.

    Spoiler

    Il colonnello. Devi abbandonare la città. Segnale buono o segnale cattivo? 

    Jonathan - Note

    Spoiler

    Ho sostituito percepire intenzioni con sedurre, ma mi sono dimenticato il bonus! Modifico subito!

     

  4. Il 25/8/2018 alle 19:45, Fiore di Loto ha scritto:

    Master abbiamo idea di quanto tempo ci voglia prima che uno come Arsen venga processato (ammesso che riusciamo a consegnarlo a Lauren) ?

    Molto tempo. Starà in gattabuia, ma il processo inizierà più in avanti.

     

    Il 25/8/2018 alle 19:51, Latarius ha scritto:

    Più che altro, quanto tempo ci voglia perché la responsabilità smetta di ricadere su di noi xD

    Su quello dovrete trovare una giustificazione. Potete fare i finti tonti e dire di non sapere nulla.

  5. «Ecco. Visto? Abbiamo risolto un problema spinoso e nessuno si è fatto male.» conclude Corinne quando Jonathan gli consegna le coordinate. «Ti aspetterò personalmente. Indosserò una rosa rossa così mi riconoscerai subito, mio caro bonbon»

    Jonathan stacca la comunicazione e il vostro viaggio procede tranquillo, quasi noioso se non fosse per la fine dell'effetto degli antidolorifici e il poco invitante ritorno di dolori, scottature e pure abrasioni che vi siete presi in quel bunker.

    Manca meno di mezz'ora all'arrivo.

    Jonathan

    Spoiler

    Stai tornando a casa. Questa storia sta finendo e sei ancora vivo. Un leggero brivido percorre la tua schiena: Corinne e i suoi fantastici amici hanno abboccato alla tua piccola bugia? Se sì, come reagiranno al non vederti? Il tuo amico sovietico bombarolo, tornerà a casa, avrà una stella, una medaglia, un plauso dal grande Soviet. Tu? Cosa farai con i soldi della taglia? Continuerai a lavorare con Lauren oppure abbandonerai un poco la zona? Rimarrai in città con un bersaglio sul petto?

    Jonathan - Tiri di dado

    Spoiler

    (Sedurre - Corinne) = 8 (Empatia) - 1 (Cyber) + +3 (Sedurre) + 7 (Dado) = 17

    Jonathan - Note

    Spoiler

    Sostituito raggirare con sedurre. Entrambe si basano su empatia, ma hai punti in Sedurre.

    T.N.T.

    Spoiler

    Un lavoro con i fiocchi! L'esplosivo esploderà quando tu lo vorrai, quando tu imposterai il timer, non ci sarà ritardo, non ci sarà problemi. Precisione perfetta. Forse sarà l'adrenalina, forse sarà il caso, ma poche volte sei riuscito a creare un ordigno perfetto, anzi leggendario!

    T.N.T. - Tiri di dado

    Spoiler

    (Esplosivi - Parte 3) = 10 (Tecnologia) + 8 (Esplosivi) - 2 (Difficoltà) + 10 (Critico) + 4 (II tiro di dado) = 30!

    Note

    Spoiler

    Queste sono le ultime azioni prima della conclusione.
    Quindi se vi dovete accordare, accordatevi!

    Appena chiamerete Lauren e atterrete inizierà la fase finale.

     

  6. Forse è la prima volta sentite Corinne perdere la calma e anche se la comunicazione è fortemente disturbata potete notare il suo tono di voce cambiare, non più seducente e amichevole, ma rabbiosa: «Basta con le put*****. Vogliamo la dottoressa e Arsen, quindi o ce li recapitate da qualche parte o veniamo a cercarvi.»

    T.N.T.

    Spoiler

    Mentre ascolti il battibeccare via radio, continui a costruire il tuo esplosivo. Ora è il turno dell'innesco e della parte fisica del timer, qualcosa di leggermente più facile rispetto a prima dato che quel poco di materiale che hai con te sembra essere adatto allo scopo. 
    Tac. Innesco e timer costruiti, ora bisogna calibrare il tutto. La parte più difficile, perché il margine di errore è elevato.

    T.N.T. - Tiri di dado

    Spoiler

    (Esplosivi - Parte 2) = 10 (Tecnologia) + 8 (Esplosivi) + 4 (Dado) = 22

     

  7. «I piani sono leggermente cambiati. Credo che creare un incidente internazionale sia troppo anche per i nostri datori di lavoro quindi ci hanno incaricato tutti di trovare anche Arsen per le noiose public relations. Sto aspettando la risposta mio caro bonbon, ricorda che sono l'unica tra tutti i miei colleghi a offrirti il ramo d'ulivo, forse è meglio accettare» La voce di Corinne è interrotta da una seconda voce femminile, dura ma allo stesso tempo seducente: «Ma perché non li uccidiamo direttamente? Dammi quarantotto ore di tempo e trovo questi due cadaveri ambulanti. Poi la bimbetta triste dell'Est vuole ancora giocare.»

    Corinne ridacchia per poi riprendere la parola: «Hai sentito? La mia carissima Athena dice di potervi rintracciare i sole quarantotto ore. Mio caro bonbon pensa a me, Athena, quell'ammasso di steroidi e di droghe a forma di gatto, la piccola e dolce Katyusha e gli altri sulle vostre tracce, quanto potete durare? Quanto?»

  8. La comunicazione è fortemente disturbata dato l'insopportabile ronzio che proviene dagli speaker. Ascoltate per un minuto il ronzio, finché una voce maschile in un buon inglese urla a pieni polmoni: «Brutti cani. Verrò a sgozzarvi. Strapperò il cuore con le mie mani» una serie di imprecazioni e bestemmie che durano quasi un minuto e in buona parte non comprensibili.

    «Animale! Dammi questo microfono.» ora urla una voce femminile che riconoscete immediatamente: è Corinne e non sembra essere molto felice.

    «Mio carissimo bonbon. Ero certa del tuo coinvolgimento. Ora non voglio perdere molto tempo e ti chiederò di fermare quel gigantesco veicolo di cui abbiamo trovato le frequenze alla base. Ci incontreremo in un luogo discreto, ci consegnerai la dottoressa e anche Arsen, così da non venirvi a cercare. Non potete nascondere quel gigantesco AV e nel caso consegnaste a qualche autorità la dottoressa, i nostri datori di lavoro si arrabbierebbero molto e sicuramente verranno a cercarvi. Potete cambiare città, aspetto fisico, nome, sesso, ma poi vi troveranno e sfogheranno su di voi la loro patetica frustrazione. Allora, perché non ci consegnate i nostri amici comuni? Io, personalmente preferisco concentrarmi sulla dottoressa e non su di te mio caro bonbon, ma come hai ben sentito, i miei colleghi vogliono... credo... Stapparvi il cuore e fare brutte cose ai vostri orifizi.»

    Trenta secondi di silenzio.

    «Avete un minutino per dare una risposta.»

    T.N.T.

    Spoiler

    Inizi brevemente a lavorare al tuo micro-esplosivo. Il problema è che non hai materiale e la calma, inizi a lavorare sulla parte difficile sul creare una microcarica. Afferri una granata, un paio di proiettili e uno dei ragnetti-spia trovati, inizi a smontarli. Per ora riesci a creare un mini-esplosivo grande quanto una pasticca. 

    Ora bisogna costruire il timer e l'innesco.

    T.N.T. - Tiri di dado

    Spoiler

    (Esplosivi - Parte 1) = 10 (Tecnologia) + 8 (Esplosivi) - 2 (No, materiale adatto) + 5 (Dado) = 21

     

  9. 14 ore fa, Fiore di Loto ha scritto:

    Master so se riesco a progettare e assemblare il congegno esplosivo ammazza patriarca a scoppio ritardato?

    Puoi costruirlo.

    Solo che mi devi specificare cosa vuoi utilizzare. Materiali di scarto, kit che possiedi e così via.

    Pure la complessità. Un micrordigno è differente dal classico pacco bomba con pentola a pressione. Ci sarà un tiro su Esplosivi ed eventualmente qualche altra abilità secondaria (Elettronica)
    Anche il tempo varierà. Tenete conto che avete fatto un 15/20% del tragitto, quindi avete altre tre ore di viaggio.

  10. «Vodka... Benefit... Vodka... Zeri...» alcuni attimi di silenzio poi torna la voce di Lauren «Ditemi per carità che non avete torto un capello alla Malvezzi, ditemelo per favore! Correte a casa, che ci sarà molto da lavorare per preparare la coppia di pacchetti regalo al maggiore. Ora farò le diverse chiamate.» un paio di secondi di silenzio sentite il rumore di una lingua che schiocca «Super-criminali? Non è che vi siete fatti bruciare il cervello? Super-criminali, why? Comunque ragazzi ottimo lavoro; mi duole ammetterlo ma tu Hekmatyar hai salvato il mio culo. Non posso crederci. Supercriminali, Arsen, la Malvezzi... Addio vecchio magazzino, ci spetterà una bella torre, forse lontani da questo forno rovente, forse in Europa...»

    La chiamata si interrompe. 

    Passa un po' di tempo. Il viaggio è noioso, il veicolo vola silenziosamente, anche per un gigantesco ammasso di metallo. I due bambini dormono placidamente, forse un po' di dolore si sveglia nei vostri corpi, ma gli antidolorifici non durano per sempre.

    Una chiamata radio. Non è Lauren. Vi domandante chi diamine sia. Chi conosce le frequenze radio del veicolo che avete rubato. Controllate gli schermi, niente di niente, solo il deserto attorno a voi.

  11. «Quel pacco? Quel pacco caucasico che renderà felice il Maggiore Clausen e farà aumentare il nostro conto bancario di tanti zeri?» squilla felice la voce di Lauren «Good, very fukken good, distruggete l'acceleratore e correte a casa. Voglio tenere il nostro pacco sotto controllo! In città la situazione si è leggermente calmata: i fedelissimi di Husayn stanno reprimendo le ultime sacche dei golpisti nella zona verde. Molto probabilmente le corporazioni sovietiche e quelle cinesi saranno invitate a lasciare la città entro quarantotto ore, quindi se con te c'è il sergente Trajkenfeev comunicherò il suo arrivo al Maggiore Clausen per vedere come si sono accordati con le autorità sovietiche.» la voce di Lauren diventa seria di botto: «Qualcuno della squadra è con voi? Abbiamo perso molti dei nostri: tra i dispersi ci sono Guadalupe, Kyu e il dottor Vogel. Judith è morta, così come Sebastian, Rudolph e Marta; se non fosse per Daniel e il vecchio Sam la nostra squadra sarebbe ridotta quasi a zero. Hanno salvato il culo a molti. Comunque ne parleremo quando arriverete a casa.»

    Jonathan

    Spoiler

    Sebastian Wurz, Rudolph O'Shey e Marta Garritta erano tuoi colleghi. Solos, cacciatori di taglie, mercenari, chiamali come vuoi, ma erano tutti membri della grande famiglia delle Red Foxes

     

  12. Il veicolo prende quota, mentre i due bei bambini sul retro dormono.

    Volate sopra terre desolate e desertiche. Le uniche cose interessanti sono le rovine di qualche vecchio edifico e le carcasse arrugginite di diversi veicoli, divorati dalla sabbia. Attraverso i monitor osservate anche una jeep corazzata con mitragliatore sulla sommità, questa si ferma quando la sorvolate. Mentre vi allontanate potete osservare una donna scendere dalla jeep: è Corinne! Prende dal lungo trench beige un qualcosa, forse un binocolo, vi osserva andare via, è arrivata troppo tardi.

    Passano alcuni minuti.

    Dallo speaker della radio, una lunga serie di bip acuti, un codice molto probabilmente

    Jonathan risponde dicendo una serie di parole prive di senso.

    Una voce femminile risponde: «Per la barba di Belzebù e di suo nonno. Sei vivo! Sei vivo!» è la voce di Lauren, sembra essere felice di sentire Jonathan «Dove diamine siete? È successo di tutto e di più in città!» 

  13. «Brutto figlio di pu...» urla Arsen mentre viene messo K.O. da Jonathan

    Jonathan

    Spoiler

    Perquisisci di nuovo Arsen non trovi niente fortunatamente.

    Perquisisci la Malvezzi. Non lo avevi fatto durante la vostra fuga rocambolesca ed esplosiva: trovi l'ennesima pistola spara aghi carica, chissà se gli aghi sono imbevuti della stessa tossina utilizzata da Arsen? Trovi un portadocumenti con all'interno una mezza dozzina di tessere tra cui una della Trauma Team, una scheda crediti e un carta d'identità digitale valida per i paesi della Comunità Europea. 

    Continui la perquisizione è trovi anche uno dei tanti chip ottagonali che avete trovato all'interno della base, molto probabilmente la Malvezzi poteva andare solo in determinati settori; però l'occhio ti cade su un piccola valigetta simile a quella che hai trovato sul cadavere del tecnico della base, quella con all'interno il computerino con le microspie, quella valigetta collegata a una trappola. La controlli, questa sembra essere molto più piccola e fortunatamente non sembrano esserci trappole. La particolarità di questa valigetta è la serratura numerica a combinazione: cinque cifre, un qualcosa di vecchissimo, ma ancora efficace.

    Ti avvicini ai computer del veicolo. Per la prima volta carichi le mappe per poter sapere dove diamine vi trovate. La mappa che avete trovato nella stanza di Bonnie e Clyde sembra essere giusta, perché siete a meno di una ventina di chilometri da El-Giof. Avvii il calcolo dell'ETA: quattro ore e mezza per arrivare a Nuova Derna. Però ti domandi com'è la situazione in città, se sia sicuro andarci. Il doppio del tempo per arrivare al "luogo sicuro".

    Potresti dirigerti verso El-Giof è ad appena mezz'ora di volo. C'è un piccolo centro del Trauma Team.

    Rifletti sulla situazione a Nuova Derna e alla vostra prima fuga dalla base della Red Foxes. La guardia monarchica vi sta cercando ancora? Siete davvero finiti in quella base segreta dove arrivavano i camion? Sembra di sì dalle mappe, ma la base secondo le vostre vecchie indagini era a tre piani, quella dove siete stati imprigionati era un maledetto labirinto interrato!

    Utilizzi i computer, sfrutti la connessione satellitare per andare sui principali siti giornalistici. Colpo di Stato fallito? Un lungo articolo sul colpo di Stato fallito a Nuova Derna guidato dal principe Kassim fratello minore di Huseyin, situazione ritornata alla normalità grazie all'intervento della Comunità Europea, proteste dei Sovietici e dei Cinesi. Huseyin ha ripreso il potere... blablablabla... Tutto questo è successo durante la vostra assenza! Osservi le foto, vedi  le macerie della vostra vecchia base, ti domandi come stiano gli altri, se sono vivi, se sono stati catturati. Altre foto rimani sconvolto nel vedere anche il San Martin di Rowahn ridotto male. 

    T.N.T.

    Spoiler

    Estrai la pennetta. Una piccola punturina sulla guancia di Arsen, riconoscimento 100%. È lui!

     

  14. Rimanete sorpresi nel vedere Arsen seguire tutti gli ordini di Jonathan e farsi arrestare senza protestare. Vi sembra troppo facile che sia finita così, dopo tutto quello che avete passato, per di più nessuno vi ha rovinato la festa.

    Arsen riprende la parola appena sale sul veicolo: «Quanto vi pagano? Posso offrire di più, molto di più... Se mi ascoltate, diventerete i re di queste terre abbandonate da tutti. Avrete eserciti di mercenari ai vostri piedi, milioni di eurodollari, donne a volontà. Che ve ne pare? Mi consegnate a mister burocrate e cosa ricevete? Un bacetto sulla testolina e un paio di calci in culo? Avete le qualità... Avete tutto... Fate i furbi.»

    Jonathan

    Spoiler

    Dai monitor osservi Arsen gettare una piccola pistola spara - aghi e un coltello militare. Sta facendo tutto quello che ti ha detto. Resti sorpreso anche nel vederlo zitto e muto quando gli infili le manette e lo perquisisci, requisendogli un vecchio portafoglio di cuoio.

    Arsen apre bocca appena entra nel veicolo. 

    Ora cosa devi fare? Contattare Lauren su quella frequenza sicura? Andare al luogo di rendez-vous stabilito in caso di emergenza? Tornare in città, non sapendo come è la situazione? Contattare Norah? Rowahn? Rischiare di farsi scoprire? Non vedi nessuno in giro, meglio andare via prima che arrivi Corinne o chissà chi. Ma andare dove?

    Per ora ti guardi attorno: Arsen arrestato, Malvezzi arrestata e intatta, sicuramente ti aspetta una bella taglia da intascare, benefici bonus e forse un incarico fisso da parte dell'Interpol.

    Controlli il portafoglio di Arsen: niente banconote, solo numerosi documenti e passaporti falsi per i vari paesi africani e del Medio Oriente, quelle nazioni dove non è ancora tutto digitalizzato. C'è anche una piccola fialetta bianca, sicuramente una riserva di scorta della sua tossina; e una piccola fialetta marrone che non riesci a identificare.

    T.N.T.

    Spoiler

    Rimani esterrefatto nel vedere Arsen farsi arrestare senza problemi. Tutto qui? Il tizio apre bocca appena sale sul veicolo, il suo ciarlare è insopportabile.

    Nel frattempo la diagnostica è terminata, i macchinari sono danneggiati. Funzioneranno ancora per massimo quarantotto ore, poi o Guadalupe cambia serbatoio o cercate un ospedale vicino.

    Ora tutti i nodi vengono a pettine. In teoria Jonathan dovrebbe portare Arsen dai suoi amici dell'Interpol, così da farlo arrestare; ma tu hai altri ordini e devi portarlo nel luogo stabilito dai tuoi superiori (fuori da Nuova Derna), così che venga condotto in Unione Sovietica e giudicato da un tribunale sovietico. Nel caso in cui ci siano problemi, Arsen può essere anche ammazzato.

    Problema Malvezzi. I tuoi superiori sovietici non vogliono a che fare questa patata bollente; nel caso avresti trovato relazioni compromettenti con la SovOil o le istituzioni russe, avresti l'ordine di eliminarla. Hai raccolto del materiale, ma ci vorranno ore, addirittura giorni per studiare il tutto e trovare qualche prova.

    Jonathan - Note

    Spoiler

    Ho messo in conto che Arsen si è fatto arrestare senza problemi. Quindi solo manette.

     

  15. I colpi di avvertimento fanno il loro effetto. Non solo sabbia rovente schizza sui lati della dune buggy e del vostro ricercato, ma la dune buggy si ferma e Arsen alza le mani, urlando: «Okay... Okay... Avete vinto. Contenti?» potete osservare soddisfatti la sua espressione molto contrariata, è consapevole che è finita. Forse per lui è meglio essere arrestato, che fuggire nel deserto inseguito da mezzo Nord Africa.

    T.N.T.

    Spoiler

    La diagnostica è avviata. Controlli la Malvezzi è sembra essere intatta dopo la caduta, ancora priva di sensi, ma intatta. Utilizzi il nastro per legarle mani e caviglie, per poi riporla di nuovo sul sediolino. Ora non dovrebbe cadere e se si svegliasse, sicuramente non darebbe problemi.

    Note - Jonathan

    Spoiler

    L'EMP lo puoi utilizzare senza problemi, perché ha un tempo di ricarica basso.

    Non hai utilizzato punti di fortuna.

    Note - Tutti

    Spoiler

    Potete procedere all'arresto. 

     

  16. Il cannoncino scarica parte il suo arsenale sulla gigantesca saracinesca producendo numerose scintille e diversi squarci. L'aerodyne si muove lentamente per quei pochi metri che lo separano dalla saracinesca, mentre solo alcune guardie tentano di fermarvi con i loro inutili fucili. L'impatto con la porta, tutto trema, la Malvezzi priva di sensi rotola sulla destra. Un secondo impatto, uno squarcio, i proiettili che rimbalzano sulla corazza del vostro aerodyne. Si accendono le luci rosse di emergenza, il computer in russo: «Necessario ricalibrare sistemi di navigazione. Riduzione del 2,4% della potenza del secondo motore sinistro.» Un terzo tonfo, questa volta l'aerodyne sussulta per poi riuscire a sfondare la saracinesca e riconquistare la libertà.

    Siete fuori.

    Vi allontanate alla massima velocità e prendete quota. Un forte boato, il vostro aerodyne vibra leggermente.

    T.N.T.

    Spoiler

    Controlli il serbatoio. Sembra essere a posto e non aver subito danni, più che di riparazioni il serbatoio dovrebbe aver bisogno di una revisione ogni tanto. Dato la polvere e il grasso che cola da un lato. Ti soffermi sul computerino e controlli i parametri vitali di Guadalupe, sembra esserci nessun problema. Inizi una diagnostica, dovrebbe durare una decina di minuti, ma solo così avrai la certezza dello stato del serbatoio.

    Jonathan

    Spoiler

    Sei riuscito a condurre il veicolo fuori dalla gabbia e senza distruggerlo! Osservi i monitor mentre prendi quota, a meno di duecento metri osservi una dunebuggy correre a massima velocità. Sembra fuggire da voi e dalla base, attivi lo zoom e noti che alla guida c'è Arsen e riuscito a fuggire. Anzi sta cercando di fuggire da voi. Inutile la velocità e le armi del vostro aerodyne rendono la sua fuga ridicola.

    Il tonfo, il boato, l'aerodyne che vibra. La base da cui siete scappati pochi secondi fa esplode in una gigantesca palla di fuoco.

     

  17. L'aerodyne si abbassa leggermente. Potete osservare che le diverse guardie si stanno disponendo dietro ai veicoli fermi tenendo ben puntati i loro fucili verso il portellone posteriore dell'AV; anche il bot di sicurezza si posiziona nell'angolo a sinistra.

    Appena T.N.T. apre il portellone, una pioggia di proiettili cade su di lui, tanto che non riesce a uscire dal veicolo. È costretto a lanciare un fumogeno. Una nuova nuvola bianca copre lui e il muletto.

    T.N.T. corre svelto verso il muletto, mentre i proiettili continuano a fischiare e a perforare la nuvola. Passano alcuni lunghissimi sentite il ronzio del motore del muletto, un forte tonfo, il portellone che inizia a chiudersi, un'esplosione.

    T.N.T. è di nuovo nel veicolo sano e salvo, il serbatoio un po' meno, dato che è caduto sul lato sinistro. Sembra essere funzionante, questi marchingegni resistono alle cannonate, mica ci sarà stato qualche danno per una piccola manovra sbagliata! 

    T.N.T.

    Spoiler

    Lanci il fumogeno e corri verso il muletto. Attorno a te senti solo il fischio dei proiettili, vedi con la coda dell'occhio una piccola luce sulla tua sinistra. Ti abbassi istintivamente: un fascio rosso ti ha quasi mozzato la testa, mentre sta incidendo la superficie del pavimento alzando detriti e polveri. Sali sul muletto, lo avvi facilmente e corri immediatamente verso il veicolo. Senti un piccolo fastidio, quasi un pizzico, alla gamba destra, mentre velocemente abbassi il carrello per scaricare il serbatoio. Noti di nuovo il fascio rosso sulla tua sinistra, non hai manco il tempo di abbassarti che il fascio trancia in due parti il carrello. Altri due centimetri ti avrebbe tranciato la faccia, altro che carrello!

    Un tonfo sordo, osservi il serbatoio cadere sul suo lato sinistro. Non hai tempo per alzarlo e metterlo in sicurezza, scendi dal muletto e ti getti nell'aerodyne. Chiudi il portellone, mentre osservi ora il fascio rosso tagliare il muletto in due parti uguali, potevi esserci tu sopra ed essere diviso in due parti perfettamente simmetriche.

    Il portellone è chiuso. Senti un forte bruciore alla spalla sinistra, ora noti che un proiettile ha perforato la tua bella giacca ferendoti leggermente. Benedici l'antidolorifico che hai in corpo, ma dopo quel dolore si farà sentire.

    Tiri di dado

    Spoiler

    Guardie generiche. Solo un proiettile

    G1 (Spara a T.N.T.) = 7 (Riflessi) + 5 (Abilità) + 1 (Precisione) = 6 = 19
    G2 (Spara a T.N.T.) = 7 (Riflessi) + 5 (Abilità) + 1 (Precisione) = 6 = 19
    G3 (Spara a T.N.T.) = 7 (Riflessi) + 5 (Abilità) + 1 (Precisione) = 9 = 22
    G4 (Spara a T.N.T.) = 7 (Riflessi) + 5 (Abilità) + 1 (Precisione) = 3 = 15
    G5 (Spara a T.N.T.) = 7 (Riflessi) + 5 (Abilità) + 1 (Precisione) = 5 = 18
    G6 (Spara a T.N.T.) = 7 (Riflessi) + 5 (Abilità) + 1 (Precisione) = 8 = 21
     

    T.N.T.
    7 (Gamba destra) = 9 (Danni) - 20 (VP Armatura) = Assorbiti da armatura

    T.N.T.
    4 (Torso) = 20 (Danni) - 14 (VP Armatura) - 5 (Bonus Costituzione) = 1 Danno (-6 Danni Totali. Antidolorifico in funzione. Tiro salvezza superato)

    T.N.T.

    (Pilotare) = 9 (Riflessi) + 8 (Tiro di dado) = 17!

     

  18. Jonathan accetta la comunicazione e dallo speaker proviene la voce di un Arsen infuriato come non mai, però la comunicazione è leggermente disturbata dato che si sente un fastidioso fruscio. «Brutti idioti. Ora mi ascoltate, ho ficcato un proiettile nella testa del comandante di questa squadra di ritardati e ho fatto bloccare tutte le uscite. Sono pronto a far saltare tutto in aria, solo per vedervi cotti a puntino nel MIO aerodyne. Ora avete due semplici possibilità: atterrate, scendete dal veicolo con le mani alzate, mi riconsegnate la mia putt***** o morite insieme ai ritardati, dato che personalmente farò saltare in aria tutto. Avete sessanta secondi per decidere a voi la scelta.» la comunicazione si chiude.

    Jonathan

    Spoiler

    Arsen sembra molto serio, è disposto a sacrificare tutti solo per vedervi morto? A sacrificarsi anche lui? 

    Il fruscio non ti convince: non è un disturbo nelle comunicazioni, sembra essere vento o giù di lì. Ma se è vento, vuol dire che Arsen non è all'interno dell'edificio. Mica già è scappato?

    T.N.T.

    Spoiler

    Arsen sembra molto serio, è disposto a sacrificare tutti, a morire anche lui per vedervi morti? Non credi che sia in grado di fare ciò, ci tiene troppo alla sua pellaccia, però allo stesso tempo è circondato ed è consapevole che i tizi brutta della Petrochem sono sulle sue traccie. 

    Il fruscio non ti convince: non è un disturbo nelle comunicazioni, sembra essere vento o giù di lì. Ma se è vento, vuol dire che Arsen non è all'interno dell'edificio. Mica già è scappato? E come?

    Jonathan - Tiri di dado

    Spoiler

    (Percepire emozioni) = 7 (Empatia) + 3 (Dado) = 10
    (Elettronica) = 10 (Tecnica) + 7 (Dado) = 17

    T.N.T. - Tiri di dado

    Spoiler

    (Percepire emozioni) = 10 (Empatia) + 5 (Dado) = 15
    (Elettronica) = 10 (Tecnica) + 3 (Abilità) + 6 (Dado) = 19

     

×
×
  • Crea nuovo...