Salve, da poco sto iniziando una nuova avventura con i miei amici e vorrei fare un personaggio che non sia il classico difensore nanico, mi ha attirato molto il discepolo dei draghi come concept e mi piacerebbe riuscire a fare una buona build, solo che non so come sviluppare il personaggio, vorrei poter prendere colpi senza rischiare troppo.
il pesonaggio deve essere di livello 10, sto prendendo la Lama iettatrice per i primi 5 livelli, e i restanti Discepolo dei draghi.
Le caratteristiche posso distribuirle secondo questo schema: 18 16 14 12 10 8
E attualmente le ho distribuite così:
FOR: 12(+4 incremento caratteristica)
DES 16(+4 guanti della destrezza)
COS 18(+2 bracciali della salute)
INT 14
SAG 8
CAR 12
Come talenti pensavo di prendere: Maestria in combattimento e Famiglio migliorato (i restanti talent bonus non so come impiegarli)
Lo scopo del personaggio è stare in mischia cercando di eludere più attacchi possibili sfruttando percezione cieca e una buona CA, avevo pensato ad un elementale dell'aria che con turbine alzasse della povere in modo tale da rendere difficile colpirmi e io attraverso percezione cieca, io possa comunque colpire gli altri.
Come manuali usiamo: Manuale del giocatore, Manuale del Dungeon Master, Perfetto Arcanista, Perfetto Avventuriero, Perfetto Combattente, Perfetto Sacerdote, Manuale delle miniature, Razze del destino, Atlante planare, Eberron, Forgotten Realms, Guida del giocatore al Faerun, Libro delle fosche tenebre
Conoscete qualcosa per migliorare il tutto e potete consigliarmi altri 4 talenti da inserire?