Buongiorno
Premetto che so che si tratta di una domanda alla quale potrei trovare risposta facilmente da solo, non fosse che, ahimé, mi sono terribilmente arrugginito su regole e meccaniche e che non ho (ri-ahimé) il tempo di sfogliare i manuali per risolvere il dubbio sorto ieri sera.
1) Il talento Doppia Bacchetta permette di lanciare due incantesimi al round? Andando a memoria, mi pare dica che permette di impugnare due bacchette, una delle quali usa 2 cariche invece di una. Lo scopo di questo talento è sparare due incantesimi alla volta o solo il poter impugnare due bacchette diverse e scegliere di round in round quale usare?
2) Incantatrix: metamagia su incantesimi ad attivazione. Nella descrizione, dice chiaramente che si può usare UN talento di metamagia (in caso se ne possano usare più di uno ditemelo però ) consumando cariche in più, e fa l'esempio di incantesimi rapidi; con 5 cariche (1+4) quindi si può lanciare un incantesimo rapido e poi un altro normale?
Il talento (del quale non ricordo il nome) che abbassa di 1 l'aumento di slot per 3 volte al giorno di una scuola di magia è applicabile a questa capacità? Ed il talento massimizzati immediati e la capacità del 8/9° livello dell'incantatrix?
In pratica la cosa che m'è balenata in testa leggendo in maniera distratta queste cose ieri sera era il poter usare due bacchette, da ognuna delle quali sparare 2 incantesimi in un round (uno rapido e uno normale). Utopia il poter applicare metamagia anche al secondo eventuale incantesimo di ogni bacchetta ( rapido + raddoppiato ). Mi sembra decisamente eccessivo. Una specie di "attacco finale in caso di disperata emergenza". La "valigetta del Nano col pulsante", per i pochissimi che possono capirla.
Quanto di tutto questo si può fare?