Per qualsiasi anima pia abbia voglia e desiderio di disegnare un halfling-ladro-ombra danzante, ecco quello che ho in mente.
Altezza di 1m, esile ma tonico. Capelli grigi lunghi fino alle spalle e raccolti in una coda, occhi neri dal taglio sottile, pelle sul grigino andante e sguardo da furbetto che non teme niente. Indossa una tunica nera con cappuccio nero. Alla vita due cinture per pozioni, pergamene e fialette varie. Sull'avambraccio sinistro è fissato un Kris, negli stivali altri due pugnali, una per gamba. Alle mani guanti color porpora. Nella destra impugna una balestra a ripetizione in legnoscuro, intarsiata dagli elfi con venature d'argento, i due astucci di quadrelli sono sempre attaccati alla cintura che sostiene un fodero da spada corta. Sulla mano sinistra (senza guanto), un tatuaggio tribale che compare ogni volta decido di attivare un oggetto magico (la mano potrebbe impugnare una pergamena). L'ultimo tocco l'ombra, diversa dal suo possessore, decisamente più cattiva, ma comunque non malvagia.
Grazie a chiunque possa aiutarmi. Ovviamente questo è come me lo immagino io. So bene comunque che la mano e la fantasia dei professionisti può risultare migliore.
Attendo fiducioso