Allora, il giocatore in questione sono io e volevo sottolineare alcune cose, solo per completezza della discussione:
Stealth e scudo a torre:
Innanzitutto sono il primo a dire che è una cavolata senza senso logico e non lo lascerei mai fare, se non forse in qualche campagna/One shot fatta solo per divertimento nonsense e ci terrei a sottolineare che non avevo chiesto nulla sull'attacco furtivo in quanto so che non avrei l'azione disponibile per farlo, parlavo solo del nascondersi (il che, oltre all'ovvia insensatezza logica di ciò, provocherebbe un altra situazione ancora più assurda: teoricamente nel caso la prova riuscisse anche lo scudo dovrebbe andare stealth in quanto facente parte dell'equip del ladro furtivo, il che dovrebbe farlo sparire nel nulla, cosa ovviamente impossibile)... Ma... Se anche io la reputo una cavolata? Perché insisto tanto? Benissimo, qui veniamo al secondo problema: unto su uno scudo a torre. Qual è il problema? Durante l'ultima sessione un incantatore ha provato a lanciare unto su uno scudo a torre, solo che, come saprete, è legato tramite Delle cinghie e unto specifica che il bersaglio lascia cadere l'oggetto, cosa che per un oggetto legato risulta impossibile, così come anche la discussione sul guanto d'arme che qui non vedo: unto dice che il target lascia cadere l'oggetto mentre il guanto d'arme specifica esplicitamente che l'oggetto non può cadere, quindi, dovrebbe semplicemente essere impossibile, stessa cosa dovrebbe quindi valere per lo scudo, anche se non è esplicitamente specificato, in quanto anche nel caso tu lo lasciassi cadere esso rimarrebbe al suo posto, però, prima che notassi come è scritto unto pensavo che RAW avrebbe dovuto funzionare (ora dubito fortemente anche su questo aspetto per come è scritta la spell) e quindi siccome il master parlava del fatto che RAW avrebbe funzionato gli ho risposto che RAW potrei andare stealth camminando con uno scudo a torre sotto copertura totale e da qui è partito il post. Per quanto riguarda il "rende unte le cinghie e fa scivolare quelle" beh, non possono scivolare verso l'alto/orizzontalmente, come un normale oggetto impugnato che può "schizzare via" mentre per "slaccia le cinghie"... Beh, non è ciò che la spell fa: unto crea uno strato di unto, quindi riduce parecchio l'attrito, quindi riduce drasticamente l'effetto di una forza ma non ne genera una nuova, quindi è impossibile. "La logica in Pathfinder non conta molto, specialmente per quanto riguarda la magia"... Sì, posso darti ragione, finché si tratta di una situazione inverosimile/altamente improbabile/particolare, ma qui si genera un effetto comune e molto facilmente riproducibile anche nel nostro mondo, quindi si può facilmente trovare una risposta.
Per la prima parte ho già risposto, per la seconda... Sni, cioè, sì ma non in maniera totalitaria: se se ne può discutere lo si fa, così si può anche migliorare qualitativamente e reciprocamente, mentre se il master si imponesse in maniera totalitaria... Beh, i giocatori fanno in fretta a smettere se vedono cose senza senso e non c'è modo di parlarne, alla fine il master deve fare anche da giudice finale, ma un giudice deve prima ascoltare entrambe le campane.
Scusami ma ho visto ora come si cita :/ quindi siccome ormai ho scritto tutto cito il tuo primo messaggio giusto per farti leggere.
Infine mi scuso per il papiro ma ci tenevo a dire la mia, così magari se ne può anche parlare volendo e posso rispondere direttamente, grazie per aver letto fin qui.