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CyberMindF

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Informazioni su CyberMindF

  • Compleanno 30/01/1998

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Catania - Sicilia
  • GdR preferiti
    D&D 5e

Obiettivi di CyberMindF

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
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Punti Esperienza

  1. Ah ok perfetto capisco, ma penso farò qualcosa impostato ad un livello medio, così che un personaggio di livello basso abbia "paura" a fare qualcosa durante un violento temporale o che comunque avverta il pericolo, mentre magari un livello medio può essere anche semplice, e un livello alto può semplicemente ignorare quella roba ahaha
  2. Innanzitutto grazie per la giga spiegazione. Comunque nel mio caso attuale sto cercando di convertire alcune regole homebrew per la gestione del tempo atmosferico. Per alcuni eventi particolarmente violenti ci sono alcuni TS da effettuare per i giocatori. Quindi il problema sta proprio nel fatto che io non ho idea della "difficoltà originale" perché penso che siano delle CD abbastanza generiche, anche per questo ho cercato di capire il manuale base della 3.5 come definiva la "scala" delle CD. Per quanto riguarda i calcoli penso che mi saranno molto utili! Quindi grazie mille ^^
  3. Ciao ragazzi, ho un dubbio, avrei da convertire alcune CD dalla 3.5 alla 5e ma non saprei bene come interpretare le vecchie CD nel nuovo metodo non avendo mai giocato la 3.5. Quindi vorrei sapere se qualcuno di voi ha magari una tabella o qualcosa del genere delle CD BASE della 3.5. Per CD base intendo quelle che si trovano nel manuale del giocare della 3.5 ovvero: Molto facile -> CD 0 Facile -> CD 5 Media -> CD 10 Difficile -> CD 15 Impegnativa -> CD 20 Formidabile -> CD 25 Eroica -> CD 30 Quasi impossibile -> CD 40 Mentre quelle base della 5e sono: Molto facile -> CD 5 Facile -> CD 10 Media -> CD 15 Difficile -> CD 20 Molto difficile -> CD 25 Quasi impossibile -> CD 30 Tra l'altro se guardiamo le differenze dell'alto verso il basso, sembra che le CD della 5e siano più alte, ma a conti fatti guardandola dal basso verso l'alto le CD della 3.5 sono più alte 😅. Insomma sono molto confuso e penso che mi sto facendo un sacco di pipponi, però se qualcuno ha le idee più chiare mi illumini grazie ahaha
  4. Ok perfetto, quindi in poche parole la tana si prende un 20 ad iniziativa senza bisogno di rollare, e dopo questo si agiste normalmente nelle gestione dei turni contandola come un NPC qualsiasi Grazie ^^
  5. Ciao ragazzi avrei una domanda, ho già cercato risposte nel forum, ma non mi è ancora chiara una cosa: Prendiamo d'esempio un semplice lich, nelle sue azioni di tana c'è scritto che "A conteggi di iniziativa 20 (in caso di parità di iniziativa, il lich perde), il lich può effettuare un'azione di tana" Io ho capito che "a conteggio di iniziativa 20" significa che appunto è come se la tana avesse fatto 20 nel roll di iniziativa (ma il roll non si fa). Ma quel "(in caso di parità di iniziativa, il lich perde)" mi confonde, questo significa che se un player ha fatto 20 al tiri di iniziativa, allora per quel combattimento il lich non potrà mai usare le azioni di tana? O semplicemente se un giocatore fa 20+ di iniziativa, semplicemente il giocatore gioca prima della tana e poi "tocca" a lei?
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